Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

fedehorn
Novice
Novice
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da fedehorn » gio apr 08, 2010 15:09

Infatti ho W7, ora stavo scaricando avidemux
grazie del consiglio ;)

[edit]
sono riuscito a tagliare il video ma il file creato è in un formato sconosciuto che riesco ad aprire solo con VLC, non ho trovato nessun modo per scegliere il formato nel quale salvare il video

[ri-edit]
ho aggiunto al termine del file l'estensione .avi e ora riesco ad aprirlo anche con altri programmi :ciaociao:
Immagine

elboca
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da elboca » gio mag 06, 2010 15:19

Ciao ragazzi!Possiedo un PC portatile acer aspire 5735z intel dual core CPU 2.0 Gh, 2Gb Ram, Scheda video Intel graphic media accelerator 4500 M .
Il problema è che non mi fanno tanti giochi, anche se chiedono 128 Mb di scheda video e io ne ho 256 MB non mi fanno. Quando vado sul bios trovo scritto ,, Video memory 64 MB,,. Vi vorrei chiedere se sapete qualcosa di come si può prendere la memoria dalla ram e usarla come memoria video perchè ho letto da qualche parte ,, memoria video condivisa,,. Grazie e aspetto le vostre risposte. :-P
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » gio mag 06, 2010 21:24

elboca ha scritto:Ciao ragazzi!Possiedo un PC portatile acer aspire 5735z intel dual core CPU 2.0 Gh, 2Gb Ram, Scheda video Intel graphic media accelerator 4500 M .
Il problema è che non mi fanno tanti giochi, anche se chiedono 128 Mb di scheda video e io ne ho 256 MB non mi fanno. Quando vado sul bios trovo scritto ,, Video memory 64 MB,,. Vi vorrei chiedere se sapete qualcosa di come si può prendere la memoria dalla ram e usarla come memoria video perchè ho letto da qualche parte ,, memoria video condivisa,,. Grazie e aspetto le vostre risposte. :-P
La tua scheda video non è adatta a giocare, la 4500m non è neanche abilitata ai video in HD quindi completamente inadatta a giocare.
La memoria della scheda video sono 64Mb che vanno a condividersi con la RAM in caso di memoria satura, ma non oltre ai 220mb.
Pretendere di giocare con quel PC è un po' troppo, mi sa che più che un COD a dettagli minimi non giocherai... ;)

Che giochi in particolare non ti funzionano?
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

elboca
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da elboca » ven mag 07, 2010 21:09

bogio12 ha scritto:
elboca ha scritto:Ciao ragazzi!Possiedo un PC portatile acer aspire 5735z intel dual core CPU 2.0 Gh, 2Gb Ram, Scheda video Intel graphic media accelerator 4500 M .
La tua scheda video non è adatta a giocare, la 4500m non è neanche abilitata ai video in HD quindi completamente inadatta a giocare.
La memoria della scheda video sono 64Mb che vanno a condividersi con la RAM in caso di memoria satura, ma non oltre ai 220mb.
Pretendere di giocare con quel PC è un po' troppo, mi sa che più che un COD a dettagli minimi non giocherai... ;)

Saints Row 2 si muove molto ma molto piano , non si puo` giocare, infernal che e` piu` vecchio va un po` a scatti , counter strike source a scatti ma giocabile, Pro street ai minimi dettagli si puo` giocare benino.
Grazie per la risposta !La prossima volta mi interessero meglio sui computer.
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » ven mag 07, 2010 21:28

elboca ha scritto:
bogio12 ha scritto:

Saints Row 2 si muove molto ma molto piano , non si puo` giocare, infernal che e` piu` vecchio va un po` a scatti , counter strike source a scatti ma giocabile, Pro street ai minimi dettagli si puo` giocare benino.
Grazie per la risposta !La prossima volta mi interessero meglio sui computer.
Purtroppo notebook a low budget difficilmente possono essere utilizzati, sopratutto con giochi di quel calibro.
Io ho una 4500MHD(come la tua, ma fino a 764Mb condivisi) che è "l'evoluzione" della tua, con in più qualche MB(che significano poco, in realtà) e la "certificazione" che può leggere i filmati HD. ;)
Già sul mio i giochi più nuovi li devo giocare proprio al minimo, figurarsi con uno anche meno prestante(non sto dicendo che il mio è figo e il tuo fa schifo per carità, dico che entrambi sono molto poco consoni per un'utilizzo ludico).
Se posso darti un consiglio, la prima cosa da fare per far funzionare un gioco decentemente su queste schede video, è abbassare moltissimo la risoluzione di gioco, ad esempio io COD4 me lo sono giocato a 640x480, la grafica ovviamente ne risente tantissimo, ma almeno ci gioco e me lo godo lo stesso! ;)
Non cliccare quì!

elboca
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da elboca » dom mag 09, 2010 09:52

Grazie Bogio!
Ho letto su un giornale piu` vecchi che si adesso le prestazione delle schede video di adesso dei notebook sono determinate da un chip che si dal 2008 si poteva cambiare, ne sai qualcosa ? :-P
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom mag 09, 2010 15:26

elboca ha scritto:Grazie Bogio!
Ho letto su un giornale piu` vecchi che si adesso le prestazione delle schede video di adesso dei notebook sono determinate da un chip che si dal 2008 si poteva cambiare, ne sai qualcosa ? :-P
Guarda ho capito poco di quello che hai detto, ma ti posso assicurare che una scheda video come la nostra(integrata) non è intercambiabile neanche nei fissi(nei quali si può aggiungere un'altra VGA, al massimo).
Nel tuo e nel mio modello il massimo che si può fare è cambiare processore con uno della stessa famiglia, ma non risolverebbe nulla, entrambi abbiamo una CPU piuttosto buona e una scheda grafica moooolto scarsa, purtroppo cambiare CPU con una migliore mal che vada migliorerebbe l'autonomia della batteria.

In sostanza per migliorare le prestazioni con i VG non c'è molto da fare, io il massimo che potrei fare sarebbe passare da 2gb a 4gb di RAM, in modo da avere SEMPRE liberi i 700mb che si può prendere la mia scheda video per funzionare a dovere, mentre te 2gb dovrebbero bastare perché purtroppo può prendere solo 200mb dalla RAM.
Per videogiocare bisognerebbe comprare dei PC con schede video che non siano integrate, ora come ora nei portatili a basso costo si trovano delle buone schede video accoppiate a dei processori non proprio fantastici, oppure allo stesso prezzo, schede video integrate(quindi scarsine) con processori più potenti(Intel Core i3), ma la scelta dipende tutto dalle proprie esigenze, io ad esempio dovessi comprare oggi un notebook nuovo potendo spendere sui 500€ preferirei prenderne uno con scheda video buona e processore datato ma ancora buono, almeno un pochettino si riuscirebbe a videogiocare. ;)
Non cliccare quì!

elboca
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da elboca » dom mag 09, 2010 17:35

Che sfiga con questi notebook. :umm: Vorrei vendere questo e comprarne uno nuovo solo che devo rinunciare al motorino, ma forse aspetto un`annetto per imparare qualcosa in piu` sulle vga.
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom mag 09, 2010 19:34

elboca ha scritto:Che sfiga con questi notebook. :umm: Vorrei vendere questo e comprarne uno nuovo solo che devo rinunciare al motorino, ma forse aspetto un`annetto per imparare qualcosa in piu` sulle vga.
Guarda io non sono particolarmente informato, so giusto quello che leggo sui forum ecc, però se vuoi sapere sempre come spendere al meglio i tuoi soldi da un'occhiata a questa discussione. ;)
Non cliccare quì!

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » ven mag 14, 2010 14:36

Ero indeciso se postarlo in questo topic o su quello della telefonia, ma alla fine ho optato per questo...

Sagem Spiga
Che ne pensate?
Non cliccare quì!

Tmotd
Novice
Novice

Messaggio da Tmotd » gio lug 22, 2010 18:17

Ciao raghi!
Un paio di giorni fà ho riscontrato un problema col mio pc:in pratica quando lo accendevo il monitor restava nero e c'era solo la scritta "No video input".Dopo un paio di giorni miracolosamente si è acceso e ho effettuato varie scansioni per vedere se era un virus ma non ho trovato niente.Quindi ho pensato che ci fosse un virus nella mia posta elettronica di hotmail visto che ogni giorno mi arrivavano decine e decine di email da questo indirizzo:postmaster@mail.hotmail.com
Ho fatto ancora delle scansioni apposite ma non c'era nulla e intanto facebook mi diceva che era stato effettuato l'accesso al mio profilo dall'Etiopia proprio mentre il pc non funzionava!E allora ho pesato subito ad un hacker :evil2: Ho cambiato tutte le password e ora quelle email non mi arrivano più...però il pc ogni volta che lo accendo devo riavviarlo col tasto reset almeno una volta altrimenti quella schermata nera non si toglie.Ora volevo chiedervi,sapete dirmi che cos'è questa schermata?Sarà un problema della RAM o dell'Hard Disk?Non credo comunque...visto che ho cambiato tutti i pezzi,tranne il processore,solo un anno e mezzo fà! :confused:
ImmagineImmagineImmagine
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » ven lug 23, 2010 13:59

No video input viene scritto quando il cavo per collegare il monitor alla torre non è ben collegato! Controlla che le viti della presa sia ben messe oppure controlla che non si sia rovinato nel monitor. Hai un CRT o cosa?

Tmotd
Novice
Novice

Messaggio da Tmotd » ven lug 23, 2010 15:05

Ho cambiato sia il filo sia il monitor ma succedeva comunque.Ieri però ho fatto altre scansioni con programmi diversi e ho trovato ben 34 files infetti,tra malware spyware worm e trojan :eek:
Poi ho aggiornato i driver della scheda video e ora non sta succedendo più... :D
ImmagineImmagineImmagine
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » sab ago 14, 2010 14:02

raga sono un pò nei guai..il mio 2° PC non funge +...praticamente lo accendo e mi parte la skermata del bios e se non premo F1 non va + avanti..premendolo sembra ke si accendi...ma invece arrivato al caricamento di windows si riavvia da solo e tutte le volte succede la stessa cosa...
I Love japan style!
Immagine

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » sab ago 14, 2010 14:03

Hai qualche .dll corrotta quasi sicuramente. Hai per caso usa UXThemePatcher per cambiare tema?

Rispondi