Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da bogio12 » sab ago 14, 2010 14:39

Formatta e reinstalla.. Fai prima che stare a cercare il perché dei problemi.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

jonnymotion

Messaggio da jonnymotion » sab ago 14, 2010 15:22

Gianluca97 ha scritto:raga sono un pò nei guai..il mio 2° PC non funge +...praticamente lo accendo e mi parte la skermata del bios e se non premo F1 non va + avanti..premendolo sembra ke si accendi...ma invece arrivato al caricamento di windows si riavvia da solo e tutte le volte succede la stessa cosa...
praticamente è una cosa + o meno naturale se all'inizio devi premere F1 (lo fa pure a me ). Praticamente dentro al pc c'è una pila (o almeno così sembra) e questa pila si sta scricando basterà semplicemente cambiarla. Ma per il fatto che si riavvia non saprei dirti
Ultima modifica di jonnymotion il sab ago 14, 2010 16:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine <-- clicca per il mio blog

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » sab ago 14, 2010 15:24

bogio12 ha scritto:Formatta e reinstalla.. Fai prima che stare a cercare il perché dei problemi.
ehm... ci sono 2 domande...
1. come faccio a formattare se non rieswco ad accendere il PC?
2.di quello ke c è nel HD posso salvare qualcosa o deve tutto andare perso?
FedericoBiccheddu ha scritto:Hai qualche .dll corrotta quasi sicuramente. Hai per caso usa UXThemePatcher per cambiare tema?
non so...io come tema su quel pc ho un tema ufficiale di win XP...mi pare si kiami royale o qualcosa del genere...
questo: http://www.valkiro.org/wp-content/uploa ... _Theme.jpg
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » sab ago 14, 2010 15:42

Gianluca97 ha scritto:
bogio12 ha scritto:Formatta e reinstalla.. Fai prima che stare a cercare il perché dei problemi.
FedericoBiccheddu ha scritto:Hai qualche .dll corrotta quasi sicuramente. Hai per caso usa UXThemePatcher per cambiare tema?
non so...io come tema su quel pc ho un tema ufficiale di win XP...mi pare si kiami royale o qualcosa del genere...
1- Inserisci il CD di XP/Vista/Seven, accedi al BIOS, lo metti primo nella sequenza di boot e poi segui le istruzioni.
2- Se avevi una partizione per l'OS e una per l'archiviazione puoi formattare solo quella del sistema e quindi mantenere l'altra come prima.
3- Quello non è un tema ufficiale di XP.
Non cliccare quì!

jonnymotion

Messaggio da jonnymotion » sab ago 14, 2010 16:40

oppure puoi ripristiarlo

ps quando devi premere f1 cosa c'è scritto
Immagine <-- clicca per il mio blog

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » sab ago 14, 2010 21:06

bogio12 ha scritto:
Gianluca97 ha scritto:
1- Inserisci il CD di XP/Vista/Seven, accedi al BIOS, lo metti primo nella sequenza di boot e poi segui le istruzioni.
2- Se avevi una partizione per l'OS e una per l'archiviazione puoi formattare solo quella del sistema e quindi mantenere l'altra come prima.
3- Quello non è un tema ufficiale di XP.
una traduzione in italiano di quello che ha detto? XD ??
jonnymotion ha scritto:oppure puoi ripristiarlo

ps quando devi premere f1 cosa c'è scritto
non ricordo bene ma mi pare ci sia scritto CTRL oppure DEL...

PS: Dimenticavo...una volta premuto F1 mi fa decidere come avviare il pc...normalmente,in modalita provvisora ecc...le ho provate tutte ma nnt...
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » sab ago 14, 2010 21:40

Gianluca97 ha scritto: una traduzione in italiano di quello che ha detto? XD ??
Mi meraviglio di come l'utilità di Google ti sia ancora ignota...
Comunque normalmente quando un PC è ridotto in modo non disastroso ed ha un solo OS(in questo caso penso XP), l'HD è diviso in due partizioni(o più), una(normalmente chiamata "C:") per il sistema, dove quindi risiedono tutti i file e i programmi preinstallati di Windows e poi un'altra(normalmente "D:") partizione che invece viene utilizzata come archivio, ovvero per inserire tutto ciò che non è essenziale avere nel disco D:, e che invece è importante poter recuperare in caso di danneggiamento del PC, ad esempio musica, documenti, foto, immagini ecc...
Se l'Hard Disk è stato gestito in questa maniera, basterà formattare la partizione C: e reinstallare Windows in quella partizione, così da avere la D: esattamente come prima, senza aver perso dati.
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » dom ago 15, 2010 00:07

bogio12 ha scritto:
Gianluca97 ha scritto: una traduzione in italiano di quello che ha detto? XD ??
Mi meraviglio di come l'utilità di Google ti sia ancora ignota...
Comunque normalmente quando un PC è ridotto in modo non disastroso ed ha un solo OS(in questo caso penso XP), l'HD è diviso in due partizioni(o più), una(normalmente chiamata "C:") per il sistema, dove quindi risiedono tutti i file e i programmi preinstallati di Windows e poi un'altra(normalmente "D:") partizione che invece viene utilizzata come archivio, ovvero per inserire tutto ciò che non è essenziale avere nel disco D:, e che invece è importante poter recuperare in caso di danneggiamento del PC, ad esempio musica, documenti, foto, immagini ecc...
Se l'Hard Disk è stato gestito in questa maniera, basterà formattare la partizione C: e reinstallare Windows in quella partizione, così da avere la D: esattamente come prima, senza aver perso dati.
ma io non ho fatto nessuna divisione dei file nelle 2 partizioni di hard disk...comunque ci sono anke virus molto probabilmente...quindi mi conviene formattare tutto...
mi spiegheresti in parole semplici come si fa di preciso...

ps: io come CD di windows non ho quello originale...ma uno masterizzato di quelli dell assistenza ke l hanno dimenticato dentro il lettore quando l ho portato a formatare...
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom ago 15, 2010 00:19

Gianluca97 ha scritto: ma io non ho fatto nessuna divisione dei file nelle 2 partizioni di hard disk...comunque ci sono anke virus molto probabilmente...quindi mi conviene formattare tutto...
mi spiegheresti in parole semplici come si fa di preciso...

ps: io come CD di windows non ho quello originale...ma uno masterizzato di quelli dell assistenza ke l hanno dimenticato dentro il lettore quando l ho portato a formatare...
Inserisci il CD dentro al PC e accendilo quando carica la BIOS(normalmente esce scritto il nome del produttore) clicca F2(o il tasto che ti dice di cliccare), in quel momento di troverai nella BIOS e dovrai impostare la sequenza di boot, vai nel menù "boot" e metti come prima scelta il CD invece che l'HD, poi vai nel menù "exit" ed esci salvando i settaggi, una volta fatto questo partirà il CD di windows e dovrei semplicemente fare quello che ti dice..
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » dom ago 15, 2010 22:02

sai se i CD di windows hanno bisogno di un codice seriale?
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom ago 15, 2010 22:24

Gianluca97 ha scritto:sai se i CD di windows hanno bisogno di un codice seriale?
Beh, sicuramente Microsoft non è diventata una delle più importanti aziende di informatica regalando i sistemi operativi.... [asd]
La risposta è si.. :weat:
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » dom ago 15, 2010 22:37

bogio12 ha scritto:
Gianluca97 ha scritto:sai se i CD di windows hanno bisogno di un codice seriale?
Beh, sicuramente Microsoft non è diventata una delle più importanti aziende di informatica regalando i sistemi operativi.... [asd]
e allora mi sa ke lo devo portare all assistenza...xò devo aspettare fino a settembre...xk ora sono in ferie...
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom ago 15, 2010 22:52

Gianluca97 ha scritto:
bogio12 ha scritto:
e allora mi sa ke lo devo portare all assistenza...xò devo aspettare fino a settembre...xk ora sono in ferie...
Ma per cosa ti serve sto "secondo PC"?
Se lo usi solo per navigare, E-mail e poco altro installaci una versione di Linux non troppo complicata(kubuntu ad esempio)..
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » dom ago 15, 2010 23:27

lo uso a volte per navigare su internet e la maggior parte delle volte per ascoltare musica!
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom ago 15, 2010 23:46

Gianluca97 ha scritto:lo uso a volte per navigare su internet e la maggior parte delle volte per ascoltare musica!
Allora installaci Kubuntu o Ubuntu, se non devi usarlo per i videogiochi queste distro di Linux vanno benissimo. ;)
Non cliccare quì!

Rispondi