Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC
Moderatore: VT Moderators
-
- Moderatore
- Contatta:
Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC
Formatta e reinstalla.. Fai prima che stare a cercare il perché dei problemi.
- jonnymotion
praticamente è una cosa + o meno naturale se all'inizio devi premere F1 (lo fa pure a me ). Praticamente dentro al pc c'è una pila (o almeno così sembra) e questa pila si sta scricando basterà semplicemente cambiarla. Ma per il fatto che si riavvia non saprei dirtiGianluca97 ha scritto:raga sono un pò nei guai..il mio 2° PC non funge +...praticamente lo accendo e mi parte la skermata del bios e se non premo F1 non va + avanti..premendolo sembra ke si accendi...ma invece arrivato al caricamento di windows si riavvia da solo e tutte le volte succede la stessa cosa...
Ultima modifica di jonnymotion il sab ago 14, 2010 16:35, modificato 1 volta in totale.
- Gianluca97
- Novice
ehm... ci sono 2 domande...bogio12 ha scritto:Formatta e reinstalla.. Fai prima che stare a cercare il perché dei problemi.
1. come faccio a formattare se non rieswco ad accendere il PC?
2.di quello ke c è nel HD posso salvare qualcosa o deve tutto andare perso?
non so...io come tema su quel pc ho un tema ufficiale di win XP...mi pare si kiami royale o qualcosa del genere...FedericoBiccheddu ha scritto:Hai qualche .dll corrotta quasi sicuramente. Hai per caso usa UXThemePatcher per cambiare tema?
questo: http://www.valkiro.org/wp-content/uploa ... _Theme.jpg
I Love japan style!

-
- Moderatore
- Contatta:
1- Inserisci il CD di XP/Vista/Seven, accedi al BIOS, lo metti primo nella sequenza di boot e poi segui le istruzioni.Gianluca97 ha scritto:ehm... ci sono 2 domande...bogio12 ha scritto:Formatta e reinstalla.. Fai prima che stare a cercare il perché dei problemi.
non so...io come tema su quel pc ho un tema ufficiale di win XP...mi pare si kiami royale o qualcosa del genere...FedericoBiccheddu ha scritto:Hai qualche .dll corrotta quasi sicuramente. Hai per caso usa UXThemePatcher per cambiare tema?
2- Se avevi una partizione per l'OS e una per l'archiviazione puoi formattare solo quella del sistema e quindi mantenere l'altra come prima.
3- Quello non è un tema ufficiale di XP.
- jonnymotion
oppure puoi ripristiarlo
ps quando devi premere f1 cosa c'è scritto
- Gianluca97
- Novice
una traduzione in italiano di quello che ha detto?bogio12 ha scritto:1- Inserisci il CD di XP/Vista/Seven, accedi al BIOS, lo metti primo nella sequenza di boot e poi segui le istruzioni.Gianluca97 ha scritto:ehm... ci sono 2 domande...bogio12 ha scritto:Formatta e reinstalla.. Fai prima che stare a cercare il perché dei problemi.
2- Se avevi una partizione per l'OS e una per l'archiviazione puoi formattare solo quella del sistema e quindi mantenere l'altra come prima.
3- Quello non è un tema ufficiale di XP.

non ricordo bene ma mi pare ci sia scritto CTRL oppure DEL...jonnymotion ha scritto:oppure puoi ripristiarlo
PS: Dimenticavo...una volta premuto F1 mi fa decidere come avviare il pc...normalmente,in modalita provvisora ecc...le ho provate tutte ma nnt...
I Love japan style!

-
- Moderatore
- Contatta:
Mi meraviglio di come l'utilità di Google ti sia ancora ignota...Gianluca97 ha scritto: una traduzione in italiano di quello che ha detto???
Comunque normalmente quando un PC è ridotto in modo non disastroso ed ha un solo OS(in questo caso penso XP), l'HD è diviso in due partizioni(o più), una(normalmente chiamata "C:") per il sistema, dove quindi risiedono tutti i file e i programmi preinstallati di Windows e poi un'altra(normalmente "D:") partizione che invece viene utilizzata come archivio, ovvero per inserire tutto ciò che non è essenziale avere nel disco D:, e che invece è importante poter recuperare in caso di danneggiamento del PC, ad esempio musica, documenti, foto, immagini ecc...
Se l'Hard Disk è stato gestito in questa maniera, basterà formattare la partizione C: e reinstallare Windows in quella partizione, così da avere la D: esattamente come prima, senza aver perso dati.
- Gianluca97
- Novice
ma io non ho fatto nessuna divisione dei file nelle 2 partizioni di hard disk...comunque ci sono anke virus molto probabilmente...quindi mi conviene formattare tutto...bogio12 ha scritto:Mi meraviglio di come l'utilità di Google ti sia ancora ignota...Gianluca97 ha scritto: una traduzione in italiano di quello che ha detto???
Comunque normalmente quando un PC è ridotto in modo non disastroso ed ha un solo OS(in questo caso penso XP), l'HD è diviso in due partizioni(o più), una(normalmente chiamata "C:") per il sistema, dove quindi risiedono tutti i file e i programmi preinstallati di Windows e poi un'altra(normalmente "D:") partizione che invece viene utilizzata come archivio, ovvero per inserire tutto ciò che non è essenziale avere nel disco D:, e che invece è importante poter recuperare in caso di danneggiamento del PC, ad esempio musica, documenti, foto, immagini ecc...
Se l'Hard Disk è stato gestito in questa maniera, basterà formattare la partizione C: e reinstallare Windows in quella partizione, così da avere la D: esattamente come prima, senza aver perso dati.
mi spiegheresti in parole semplici come si fa di preciso...
ps: io come CD di windows non ho quello originale...ma uno masterizzato di quelli dell assistenza ke l hanno dimenticato dentro il lettore quando l ho portato a formatare...
I Love japan style!

-
- Moderatore
- Contatta:
Inserisci il CD dentro al PC e accendilo quando carica la BIOS(normalmente esce scritto il nome del produttore) clicca F2(o il tasto che ti dice di cliccare), in quel momento di troverai nella BIOS e dovrai impostare la sequenza di boot, vai nel menù "boot" e metti come prima scelta il CD invece che l'HD, poi vai nel menù "exit" ed esci salvando i settaggi, una volta fatto questo partirà il CD di windows e dovrei semplicemente fare quello che ti dice..Gianluca97 ha scritto: ma io non ho fatto nessuna divisione dei file nelle 2 partizioni di hard disk...comunque ci sono anke virus molto probabilmente...quindi mi conviene formattare tutto...
mi spiegheresti in parole semplici come si fa di preciso...
ps: io come CD di windows non ho quello originale...ma uno masterizzato di quelli dell assistenza ke l hanno dimenticato dentro il lettore quando l ho portato a formatare...
- Gianluca97
- Novice
sai se i CD di windows hanno bisogno di un codice seriale?
I Love japan style!

-
- Moderatore
- Contatta:
Beh, sicuramente Microsoft non è diventata una delle più importanti aziende di informatica regalando i sistemi operativi....Gianluca97 ha scritto:sai se i CD di windows hanno bisogno di un codice seriale?
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
La risposta è si..

- Gianluca97
- Novice
e allora mi sa ke lo devo portare all assistenza...xò devo aspettare fino a settembre...xk ora sono in ferie...bogio12 ha scritto:Beh, sicuramente Microsoft non è diventata una delle più importanti aziende di informatica regalando i sistemi operativi....Gianluca97 ha scritto:sai se i CD di windows hanno bisogno di un codice seriale?
La risposta è si..
I Love japan style!

-
- Moderatore
- Contatta:
Ma per cosa ti serve sto "secondo PC"?Gianluca97 ha scritto:e allora mi sa ke lo devo portare all assistenza...xò devo aspettare fino a settembre...xk ora sono in ferie...bogio12 ha scritto:Beh, sicuramente Microsoft non è diventata una delle più importanti aziende di informatica regalando i sistemi operativi....Gianluca97 ha scritto:sai se i CD di windows hanno bisogno di un codice seriale?
La risposta è si..
Se lo usi solo per navigare, E-mail e poco altro installaci una versione di Linux non troppo complicata(kubuntu ad esempio)..
- Gianluca97
- Novice
lo uso a volte per navigare su internet e la maggior parte delle volte per ascoltare musica!
I Love japan style!

-
- Moderatore
- Contatta:
Allora installaci Kubuntu o Ubuntu, se non devi usarlo per i videogiochi queste distro di Linux vanno benissimo.Gianluca97 ha scritto:lo uso a volte per navigare su internet e la maggior parte delle volte per ascoltare musica!