[Fotografie Macro] Nokia 7610 Supernova

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

[Fotografie Macro] Nokia 7610 Supernova

Messaggio da Alien90 » mar giu 23, 2009 14:51

Salve ragazzi..da qualche giorno ho scoperto una caratteristica molto particolare del mio cell..il mio "comune" Nokia 7610 Supernova
Immagine
riesce a fare le cosiddette foto "macro".. :eek: vi posto qualche foto per capire..:) distanza media 5-6 cm..le ho dovute rimpicciolire ma sono tutte 3 Megapixel


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

le foto dei fiori sono le più dettagliate..consiglio di guardarle in HD..;)

Avatar utente
malby
Novice
Novice
Messaggi: 2592
Iscritto il: sab gen 28, 2006 18:36
Località: sambo (vr)
Contatta:

Messaggio da malby » mar giu 23, 2009 15:35

urca... speciale sto coso... molto belle però anche le foto XD beh hai preso un ottimo cellulare dal punto di vista delle foto

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar giu 23, 2009 16:17

Si chiama autofocus, solitamente è scritto attorno o sotto l'obbiettivo della cam se c'è o no, comunque viene abbreviato AF, mette a fuoco e poi scatta, non sono male quelle che hai postato, però ho visto telefoni fare foto migliori... ;)
Ad esempio, il Motorola Zn5(prezzo di mercato è 319€, ma si trova ormai tranquillamente sui 180€) fa delle foto spettacolari, anche al buio.. :)
Purtroppo ne hanno diminuito la risoluzione... :sdonk:

http://www.mobile-review.com/review/ima ... hoto16.jpg

Questa invece è nella risoluzione giusta, ma non è proprio una macro....

http://www.mobile-review.com/review/ima ... hoto40.jpg

19guly91
Advanced
Advanced
Messaggi: 1406
Iscritto il: lun lug 09, 2007 21:15
Località: castelcovati,BS

Messaggio da 19guly91 » mar giu 23, 2009 16:23

bogio mi sembra scontato che quello faccia bene le foto...praticamente è una macchina fotografica che può fare telefonate XD e poi ha 5 mpx e non 3
Immagine
Nuovo VT--> Lancia Fulvia

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » mar giu 23, 2009 19:15

il mio sta sui 220 credo..o meglio a natale costava 225 se non erro..cmq calcola che ho la mano tremante pure..:P si l'autofocus ce l'ho ma non credevo che potesse arrivare a tanto..

Avatar utente
malby
Novice
Novice
Messaggi: 2592
Iscritto il: sab gen 28, 2006 18:36
Località: sambo (vr)
Contatta:

Messaggio da malby » mar giu 23, 2009 19:21

bogio12 ha scritto:Si chiama autofocus, solitamente è scritto attorno o sotto l'obbiettivo della cam se c'è o no, comunque viene abbreviato AF, mette a fuoco e poi scatta, non sono male quelle che hai postato, però ho visto telefoni fare foto migliori... ;)
Ad esempio, il Motorola Zn5(prezzo di mercato è 319€, ma si trova ormai tranquillamente sui 180€) fa delle foto spettacolari, anche al buio.. :)
Purtroppo ne hanno diminuito la risoluzione... :sdonk:

http://www.mobile-review.com/review/ima ... hoto16.jpg

Questa invece è nella risoluzione giusta, ma non è proprio una macro....

http://www.mobile-review.com/review/ima ... hoto40.jpg
vedo che hai studiato un pò di fotografia :) complimenti... cmq io sto sul parare che se uno deve far le foto le fa con una fotocamera e nn con un cell

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar giu 23, 2009 19:29

Malby, mai studiato fotografia in vita mia, ma sono un grande appassionato di telefonia. ;)
Guly, come non tutti sanno purtroppo, i MPX non vogliono dire niente, cellulari con 3.2mpx fanno foto migliori di alcuni 5mpx, come alcuni cellulari con 1.3mpx fanno foto migliori di altri con 2mpx..
Se poi bisogna fare un paragone esagerato, uno dei prossimi SonyEricsson in uscita ha 12mpx, ma non farà mai foto neanche alla pari con una nikon coolpix L19, nonostante sia "solo" 8mpx...

Alien, se non hai impostato macro, allora il tremolio della mano può creare problemi, ma se lo hai impostato manualmente penso che il valore ISO si sia adattato per non creare il "problema" del tremolio. ;)

Avatar utente
deotuning
Messaggi: 4372
Iscritto il: ven nov 25, 2005 19:36
Località: NAPOLI

Messaggio da deotuning » mar giu 23, 2009 20:32

bogio12 ha scritto:Malby, mai studiato fotografia in vita mia, ma sono un grande appassionato di telefonia. ;)
Guly, come non tutti sanno purtroppo, i MPX non vogliono dire niente, cellulari con 3.2mpx fanno foto migliori di alcuni 5mpx, come alcuni cellulari con 1.3mpx fanno foto migliori di altri con 2mpx..
Se poi bisogna fare un paragone esagerato, uno dei prossimi SonyEricsson in uscita ha 12mpx, ma non farà mai foto neanche alla pari con una nikon coolpix L19, nonostante sia "solo" 8mpx...

Alien, se non hai impostato macro, allora il tremolio della mano può creare problemi, ma se lo hai impostato manualmente penso che il valore ISO si sia adattato per non creare il "problema" del tremolio. ;)
XD lo stavo per spiegare anche io che i MPX scritti sulle fotocamere non vogliono dire assolutamente nulla!
basta che uno prende una compatta da 12mpx e prende la mia reflex D80 da 10mpx si vede lungo un chilometro che i 12mpx non faranno mai una foto pulita e lucida come la mia D80 ;)
dipende tutto dal sensore e dalle lenti dalla grandezza dell'otturatore ecc... i px fanno solo la "grandezza" generale della foto!
altro piccolo esempio la mia D80 può impostare foto da 2.3 MPX e ve lo posso dimostrare tranquillamente che i 2.3 mpx sono assolutamente superiori ai 7.2 MPX della mia coolpix ;)

ps: quel telefono se l'è preso da poco mamma lo dove assolutamente provare O.O
ImmagineImmagine

Rispondi