Dispositivi in aereo

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Dispositivi in aereo

Messaggio da LS Style » dom ott 18, 2009 23:02

Salve ragazzi! apro questo topic perchè ho bisogno di un parere, visto che voi siete più tecnologici di me... [asd]
allora... in aereo, è risaputo, non si possono utilizzare i telefoni cellulare... io possiedo un i-mate, che mi consente di "scollegare" diciamo la rete telefonica e farlo funzionare come semplice dispositivo portatile... a questo punto mi chiedo: credete sia possibile utilizzarlo in aereo o da comunque problemi di interferenze??
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom ott 18, 2009 23:07

La modalità aeroplano(anche detta modalità offline) presente nella maggior parte dei telefoni cellulari recenti, scollega semplicemente il telefono dall rete GSM/GPRS/UMTS, lasciando "libero utilizzo" al Wi-Fi e al Bluetooth...
Detto questo, normalmente un telefono non lo lasciano comunque tenere acceso durante i voli, e se sei su un lowcost, raramente ti fanno utilizzare neanche gli Mp3 o le console portatili....
Detto questo, spegni il terminale, poi chiedi all'Hostess. ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Messaggio da LS Style » dom ott 18, 2009 23:10

ooook! grazie bogio! :)
Immagine

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » dom ott 18, 2009 23:17

Quello del cellulare che se acceso fa precipitare l'aereo è "Mito", lo hanno sfatato in un programma (mythebusters), dicono di non tenere i cellulari accesi semplicemente per poi utilizzare il telefono dell'aereo a pagamento.
Piccola precisazione ;)
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom ott 18, 2009 23:27

Sinceramente non ci voleva un miracolo a capire che un telefono fa volare giù un aereo, anche perché sennò controllerebbero meglio...
Più che per farti utilizzare il telefono dell'aereo(ci son stato più di una volta e non l'ho mai visto) è per evitare di creare interferenze con gli apparati dell'aereo, ora non so che tipo di banda utilizzano ad esempio per collegarsi con gli aeroporti, però evidentemente c'è quel rischio...
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
grantmaxok
Novice
Novice
Messaggi: 1988
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:33

Messaggio da grantmaxok » dom ott 18, 2009 23:56

adesso si si puo
l'altr anno non lo dicevano ma quest anno ogni volta che sono andato in aereo dicono: "accendere solamente se si ha il modo aereo" anche se sei lowcost(tanto nei viaggi qui sono tutti lowcost)
Immagine

Rispondi