Lockerz.com! Di che si tratta??

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
PIPPO46$
Novice
Novice
Messaggi: 723
Iscritto il: lun giu 18, 2007 18:38
Località: Novara

Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da PIPPO46$ » dom nov 08, 2009 20:12

Salve a tutti! Oggi sono qui per informarvi di un sito molto particolare: Lockerz.com!
Allora, mi servono alcune premesse:
- prima di aprire questo topic ho chiesto a West, che mi ha dato il consenso
- sono il primo ad essere scettico su questi siti

Girovagando per il Web ho trovato queste informazioni:
Se avete cercato di ricevere oggetti, in modo gratuito da internet e non ci siete riusciti, Lockerz è l’unico sito che potrà assicurarvi i vostri premi senza inganni.
Lockerz è un portale Web americano, si tratta di una vera azienda, fondata nel marzo 2009 dalla società di Liberty Media, una delle più grandi aziende dei media negli Stati Uniti. Presidente di questa associazione è Kathy Savitt, l'ex capo del sito Amazon.com. Una buona garanzia di ricevere i premi. Si può accedere solamente se invitati da un utente che posside un account già attivo.
Dopo essersi registrati, per mezzo dell’invito, lo scopo principale è raccogliere dei punti chiamati “Lockerz Point” o più semplicemente PTZ. Si guadagnano 2 PTZ effettuando semplicemente il login o rispondendo alle “Dailies” ovvero domande giornaliere su vari argomenti. Queste domande sono del tipo “Sei mai stato a Parigi?” oppure “Ti piace la pizza?”. Ci sono altre possibilità di guadagnare PTZ, per esempio invitando altri amici.
Al primo accesso su Lockerz, vi è la possibilità di guardagnare molti PTZ giocando con una specie di Arkanoid. Una volta invitate 20 persone, i PTZ raddoppieranno, quindi ogni accesso, ogni Dailies e ogni invito successivo, vi frutteranno il doppio e riceverete anche una maglietta e un adesivo di Lockerz.

Dal 15 Ottobre, Lockerz ha aperto le spedizioni anche in Europa. Io lo sto utilizzando da pochi giorni quindi non posso garantirvi assolutamente nulla, non sono comunque riuscito a trovare persone che ne parlassero male.
I premi messi in palio mensilmente non sono illimitati, quindi finiti i premi a disposizione è necessario aspettare il mese successivo. Detto questo bisogna essere abbastanza veloci nel prendere i premi, perchè potrebbero finire in fretta.
La domanda che ora vi farete è… dove sta la fregatura? In teoria da nessuna parte, ovvero il sito guadagna dalla pubblicità che le aziende si fanno attraverso i prodotti e questo permette a Lockerz di poter offrire determinati oggetti.
Su YouTube ci sono centinaia di prove di persone che aprono i pacchi (con tanto di scotch con scritto Lockerz) ricevuti dal sito. Poi ci sono altri video di intervistatori che propongono i Dailies a personaggi americani famosi. Ecco degli esempi:

Celebrities answering Lockerz questions at the Hollywood Style Awards
Lockerz.com Unboxing Proof & Invites
Lockerz Crew Answers Dailies 5-11-09

Ci sono anche altri video che illustrano come "hackerare" il sito, per ricevere molti più punti, ma se vi beccano quelli di Lockerz verrete bannati. Anche da questo fattore si può intuire che potrebbe essere tutto vero, perchè se fosse una truffa non si prenderebbero la briga di eliminare gli utenti imbroglioni.
Gli unici "problemi" di questo sito sono:
- a volte è lento a caricare le pagine
- c'è un bug che ad alcuni utenti (me compreso) fa visualizzare 0 PTZ, ma quelli di Lockerz hanno affermato che i punti si trovano nei loto database, quindi non andranno persi e che di solito il problema si risolve in 1-2 giorni
Ho concluso: se volete provare, mandatemi un PM con la vostra e-mail, così potrò invitarvi.

UPDATE
Lockerz su wikipedia
Come potete vedere tra i Liberty Interactive Group della società Liberty Media, risulta presente anche Lockerz. Un punto a favore che confermerebbe la veridicità del sito!

UPDATE 2
Allora ecco che dal blog ufficiale trapelano interessanti informazioni.
La prima riguarda la spedizione:
Many people asked me about this issue so I will write few important things regarding this.
First of all Lockerz sending you your gifts via UPS and give you a tracking number , to avoid customs fee they mark the package as a gift – in most of the world this marking should give you exemption from taxed and customs fees and other taxes.

"Traduzione": in parole povere dicono che loro contrassegnano i pacchi come "gift" (regali). Questa scritta in molti paesi permette l'esenzione dalle spese. Quindi credo che in Italia non dovrebbero esserci problemi, infatti qualche mese fa ricevetti un paio di Converse dalla mia zia americana e non ho pagato nulla.

La seconda notizia riguarda il restock:
Lockerz will restock its redeem area on mid November with new prizes and hopefully bigger quantity. last restock and redemption was on the 15 of October – the prizes was fresh out 24 hours.
In this time the gifts will be sent internationally (maybe you will need to add PTZ for international shipment).The unofficial rumors are talking about 12 of November – the date the site will get out of beta version.

"Traduzione": dicono che avverrano rifornimenti a metà Novembre circa, alcuni rumors parlano del 12 Novembre, data in cui il sito non sarà più una beta, quindi si spera che vengano corretti alcuni bug.
Tra le parentesi parlano anche del fatto delle spedizioni: dicono che potrebbe essere necessario aggiungere PTZ per effettuare la spedizione.

UPDATE 3
Buone notizie giungono ogni giorno dallo staff di lockerz e dai vari blog. Hanno confermato che ci saranno 2 date di rifornimenti, una per i membri normali, l'altra per i membri della Z-list (bisogna invitare 20 persone per accedervi). Questo può rapresentare un vantaggio: infatti i membri attivi della Z-list rappresentano il 25% degli utenti totali, quindi ci saranno più possibilità per aggiudicarsi i premi.

Un' altra cosa che ho scoperto è che tutte le console ed i videogames, sono NTSC, quindi da noi (PAL) forse non possono essere utilizzati.

UPDATE 4
Ragazzi ste tasse doganali mi stanno uccidendo. Riuscire a non dover pagare una stangata di tasse, è come fare 6 al superenalotto. Da quello che leggo sui vari forum, c'è chi dice che il marchio gift potrebbe non funzionare, perchè viene spesso usata per evadere le tasse; anche se in questo caso noi non avremmo nessuna colpa dato che è effettivamente un regalo. Altri dicono che se si tratta di pacchi non troppo grossi e che riportano la scritta gift, non dovrebbero essere controllati. Infatti i controlli avvengono a caso e se si è fortunati non si devono pagare tasse. Ecco una breve spiegazione:
PREMESSA
Tutta la merce che arriva dall'estero è sottoposta a tassazione (tranne le merci provenienti dall' UE), detta sdoganamento.
PAGAMENTI
Il prezzo da pagare al corriere o al postino viene calcolato in base alla provenienza della merce. C'è invece un prezzo fisso da pagare alle Poste, di 5.50 Euro. (Ladri?) XD
Le cifre da pagare dipendono anche da chi compra: privato o società.

PRIVATI
Valore merce: da 0,00€ a 45,00€ ==> Il prodotto acquistato risulterà ESENTE TASSA DOGANALE ma l'importo fisso (5,50€), come detto prima dovrà essere comunque pagato;
Valore merce: da 45,01€ a 350,00€ ==> Il prodotto acquistato sarà soggetto a una tassazione forfettaria, quindi: 5,50€ (tassa fissa) + Dazio + IVA (dipende dai casi);
Valore merce: oltre i 351,00€ ==> Il prodotto acquistato sarà soggetto a dazio e IVA, quindi: 11,00€ + Dazio + IVA.

SOCIETA'
Valore merce: da 0,00€ a 22,00€ ==> Il prodotto acquistato risulterà ESENTE TASSA DOGANALE ma l'importo fisso (5,50€), come detto prima dovrà essere comunque pagato;
Valore merce: oltre i 22,00€ ==> Il prodotto sarà soggetto a dazio e IVA, quindi: 11,00€ + Dazio + IVA (dipende dai casi).

Il valore del prodotto acquistato viene stabilito in base alla fattura o qualsiasi indicazione che c'è sul pacco. Se questa indicazione non compare, il pacco verrà aperto e tassato in base, appunto, al valore del prodotto. Oppure se la merce è destinata a privati può essere applicata anche la massima tassazione.

Conclusione: dunque, Lockerz dovrebbe essere oltre che un sito, un' azienda. Giusto? Per non pagare le tasse doganali il valore dell'oggetto non deve superare i 45 Euro. Esprimete la vostra opinione e magari qualche esperienza personale di oggetti comprati dall'estero. Io per ora non so che fare; sul Web le opinioni sono contrastanti.

UPDATE 5
Ragazzi sono giunto ad una conclusione: le tasse doganali si pagano o no, a seconda di come gira alla dogana. Loro prendono alcuni pacchi: se questi sono piccoli, molto probabilmente non vi faranno pagare alcuna tassa, oppure se si è sfigati si pagano; se invece questi pacchi sono grandi, verranno quasi sicuramente controllati e quasi certamente tassati. Però riflettendo un attimino potrebbe essere comunque conveniente, perchè tra IVA (20%), sdoganamento (3-4%) e i 5,50 Euro che si prende Poste, l'oggetto ricevuto verrebbe a costare notevolmente di meno che in Italia; molto ma molto meno della metà del suo valore.
Alla fine il problema non c'è...ad esempio se di un ipod touch (valore 189 dollari=125 euro) devi pagare le tasse doganali (iva 20% + tasse 3-4%), quando ti arriva dovresti spendere circa 30 euro (sempre se i miei calcoli sono giusti). E' comunque molto conveniente!

UPDATE 6
Dopo un po' di tempo torno ad aggiornare questo topic. Allora: prima di tutto circa 2 settimane fa c'è stata la redeemption per i membri della Z-list che se non erro era il 23 e 24 Novembre. Invece la redeemption generale ci sarà a Dicembre e spero di aggiudicarmi qualcosa. Sono a 190 PTZ e devo ancora invitare 11 o 9 persone (non ricordo). Inoltre ho una bella notizia: alcuni italiani hanno cominciato a ricevere le magliette per essere diventati Z-lister e alcuni aspettano i premi che hanno ordinato. Ecco i video:
LOCKERZ ITALIA - E' ARRIVATA LA MIA T-SHIRT (24/11/2009)
Lockerz ITALIA t-shirt Z-list!!! FUNZIONA!!!
Apertura T-SHIRT Lockerz.com in ITALIA il PRIMO
Per ora ho concluso...al prossimo aggiornamento!
Ultima modifica di PIPPO46$ il mar dic 08, 2009 16:54, modificato 7 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da fedehorn » dom nov 08, 2009 20:19

provai un sito simile per ricevere via e-mail il codice della psn card da 20€ ma non mi aggiungeva mai punti, ero sempre a 0
magari tenterò anche questo, tanto male non fa, l'importante e che non faccia installare nulla sull'HDD e non ci siano siti con virus che possano impallare il PC
Immagine

Avatar utente
PIPPO46$
Novice
Novice
Messaggi: 723
Iscritto il: lun giu 18, 2007 18:38
Località: Novara

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da PIPPO46$ » dom nov 08, 2009 20:34

guarda ti posso assicurare che non fanno nulla...anche per quanto riguarda l'e-mail. Non ti si riempie di pubblicità.
Avviso che ora il sito è in manutenzione.
UPDATE: ora funziona.
Se volete iscrivervi mandatemi un pm con la vostra mail.
Immagine

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da fedehorn » dom nov 08, 2009 23:46

scusami un'altra domanda: ma che tipo di premi ci sono?
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da bogio12 » dom nov 08, 2009 23:57

C'è un po' di tutto da quel che ho visto, sopratutto ho notato videogame, console e PC, sia portatili che fissi, ma anche qualche TV...
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
PIPPO46$
Novice
Novice
Messaggi: 723
Iscritto il: lun giu 18, 2007 18:38
Località: Novara

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da PIPPO46$ » lun nov 09, 2009 16:18

Dai ragazzi...chi fosse interessato mi mandi un messaggio privato con la propria mail...almeno se arrivo a 20 inviti vedo se mi inviano la maglietta!
Immagine

Avatar utente
95Bem
Messaggi: 1535
Iscritto il: mar set 08, 2009 19:17
Località: Bizzarone (CO)

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da 95Bem » lun nov 09, 2009 18:41

bhe.. provare nn nuoce!! mi sa k fra un po riceverei un mio pm con la mia mail ;)

Avatar utente
PIPPO46$
Novice
Novice
Messaggi: 723
Iscritto il: lun giu 18, 2007 18:38
Località: Novara

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da PIPPO46$ » lun nov 09, 2009 19:47

Bem mi sa che non me l'hai inviato il PM. Riprova perchè non mi è arrivato niente!
Immagine

Avatar utente
95Bem
Messaggi: 1535
Iscritto il: mar set 08, 2009 19:17
Località: Bizzarone (CO)

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da 95Bem » lun nov 09, 2009 19:51

a.. ok! cmq non penso di riinviartelo oggi.. c devo pensare un po su! grazie cmq x l'info.. ;)

Avatar utente
PIPPO46$
Novice
Novice
Messaggi: 723
Iscritto il: lun giu 18, 2007 18:38
Località: Novara

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da PIPPO46$ » lun nov 09, 2009 22:17

Nuovo update. Ragazzi mi servono 18 mail per entrare in Z-list.
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da bogio12 » lun nov 09, 2009 22:19

A me ancora non è arrivato l'invito..
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
PIPPO46$
Novice
Novice
Messaggi: 723
Iscritto il: lun giu 18, 2007 18:38
Località: Novara

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da PIPPO46$ » lun nov 09, 2009 23:55

Mi dice che la tua mail è già nel sistema. Controlla che non sia finita ad esempio nella posta indesiderata o spam.
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da bogio12 » mar nov 10, 2009 00:19

PIPPO46$ ha scritto:Mi dice che la tua mail è già nel sistema. Controlla che non sia finita ad esempio nella posta indesiderata o spam.
Nono non c'è...
Prova con il contatto di MSN se ti va.. ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
DavX
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar nov 18, 2003 12:34
Località: Varese
Contatta:

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da DavX » mar nov 10, 2009 09:51

PIPPO46$ ha scritto:Nuovo update. Ragazzi mi servono 18 mail per entrare in Z-list.
ALT....un conto è parlare di un servizio che si ritiene interessante...un altro è cercare a tutti i costi utenti su questo forum...se l'andamento è questo chiudo.
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

Avatar utente
PIPPO46$
Novice
Novice
Messaggi: 723
Iscritto il: lun giu 18, 2007 18:38
Località: Novara

Re: Lockerz.com! Di che si tratta??

Messaggio da PIPPO46$ » mar nov 10, 2009 15:13

Chiedo scusa Davx. Il fatto è che per il momento sono l'unico che ha gli inviti, e comunque non mi sembra di aver obbligato qualcuno ad accettarli. Io chiedo semplicemente se qualcuno è interessato o meno. Poi, come puoi notare, sto aggiornando sempre il topic, per dare più informazioni. Non voglio obbligare nessuno. Spero sia tutto chiarito! ;)

UPDATE 3 AGGIUNTO
Immagine

Rispondi