[Topic Ufficiale] Telefonia/Cellulari

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Telefonia/Cellulari

Messaggio da bogio12 » lun nov 21, 2011 15:09

sharry ha scritto:ecco il mio amico ha il secondo, pena che è stato cosi fortunato da aver trovato un pezzo dopo circa due mesi dall uscita e cosi sfigato da trovarlo solo con la cover rosa che puo essere comunque intercambiabile, motivando che fa pandan con l elastico dei boxer
:out2: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Pensa che è uno degli Android più scarsi in commercio, per il suo prezzo è ok eh, però il touch è indecente e ammazza parecchio l'usabilità, e poi anche lo schermo tra risoluzione e dimensioni fa la sua parte, diciamo che se non serve la doppia SIM è preferibile un Vodafone Smart, un Huawei Ideos(che poi sono uguali) o meglio un Huawei Sonic come ho fatto io. :) ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: [Topic Ufficiale] Telefonia/Cellulari

Messaggio da Gianluca97 » mar nov 29, 2011 21:35

per la serie: "la posta di bogio"
bogio ho un paio di domande...
1- meglio galaxy s,nexus s o desire s? (secondo me, meglio il nexus tu che dici?)
2- sigle nexus: cosa vuol dire i9023? so che nel galaxy s la i9000 è la versione con display amoled mentre la i9003 è quella con display SLC nel nexus è la stessa cosa?
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Telefonia/Cellulari

Messaggio da bogio12 » mer nov 30, 2011 13:55

Gianluca97 ha scritto:per la serie: "la posta di bogio"
bogio ho un paio di domande...
1- meglio galaxy s,nexus s o desire s? (secondo me, meglio il nexus tu che dici?)
2- sigle nexus: cosa vuol dire i9023? so che nel galaxy s la i9000 è la versione con display amoled mentre la i9003 è quella con display SLC nel nexus è la stessa cosa?
1-
Pro del Galaxy S(i9000):
Video a 720p, quantitativo di ROM modificate ampissimo, in generale modificabile all'inverosimile, memoria espandibile tramite micro SD, schermo Super AMOLED, memoria interna 8/16gb.
Contro del Galaxy S:
Non verrà aggiornato ad ICS(Android 4.0), niente flash nella fotocamera.
Pro del Nexus S:
Aggiornamento ad ICS(presto), telefono google "puro", quindi sempre aggiornato per un po' di tempo, memoria interna 16gb, flash nella fotocamera..
Contro Nexus S:
Video 480p, no espansione di memoria.
Pro del Desire S:
Estetica, dimensioni compatte, HTC Sense(a chi piace), video a 720p, flash, più RAM(760mb circa contro i 512mb degli altri due).
Contro Desire S:
Memoria interna 1gb, bootloader bloccato(niente ROM modificate), niente aggiornamento ad ICS.

Direi che tra i 3 quello più equilibrato è il Galaxy S ma tutto dipende dalle esigenze, oggettivamente è anche il più bruttino dei 3, e la mancanza di flash nella fotocamera è abbastanza fastidiosa. D'altra parte il Desire S è molto bello da vedere, ottimi materiali e costruzione, ma praticamente non lo puoi modificare.
Nexus S avrebbe vinto a mani basse se avesse avuto i video a 720p e la memoria espandibile, ma a chi non interessano queste due cose, è sicuramente quello preferibile.


2-
l'i9000 e l'i9003 non si differenziano solo per lo schermo, ma anche per la scheda grafica, meno performante nell'i9003, l'i9003 poi è MOLTO MENO modificabile confronto all'i9000, quest'ultimo infatti è quello su cui i modder si sono concentrati di più. Ci sarebbe anche l'i9001 poi, che si differenzia dall'i9000 solo per un processore overclockato a 1,4ghz. Tuttavia, per chi è interessato alle modifiche, resta preferibile l'i9000 in quanto attraverso kernel modificati può overclockare senza problemi la sua CPU ad 1,4ghz, montando però un'infinità di ROM diverse.
Per il Nexus S la questione è diversa, ma non conosco bene il caso, so solo che in Italia esiste solo la versione con display super LCD(I9023 appunto), mentre in America hanno anche la versione Super AMOLED con doppie antenne(I9020A) e quella con supporto alle reti 4G(di cui non conosco la sigla).
Ad ogni modo comprandolo in Italia sbagli poco perché solo uno ne vendono.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: [Topic Ufficiale] Telefonia/Cellulari

Messaggio da Gianluca97 » mer nov 30, 2011 16:15

escludendo desire s vosto che costa tanto e non li vale proprio tutti...
sinceramente faccio più foto che video e quindi mi andrebbe anche bene i video a 480p poi in più il nexus ha il flash e un estetica nettamente migliore (almeno a me piace molto molto di più) per la memoria non li riempirò mai 16gb quindi contando anche l aggiornamento sarebbe perfetto il nexus...ah ha anche l NFC il nexus e dal 2 dicembre marco polo metterà in vendita 4000 pezzi a 199€...
l unica perplessità che ho è il display...ho paura che il super clear LCD molto scarsa rispetto all amoled...tu che dici?
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Telefonia/Cellulari

Messaggio da bogio12 » mer nov 30, 2011 16:30

Gianluca97 ha scritto:escludendo desire s vosto che costa tanto e non li vale proprio tutti...
sinceramente faccio più foto che video e quindi mi andrebbe anche bene i video a 480p poi in più il nexus ha il flash e un estetica nettamente migliore (almeno a me piace molto molto di più) per la memoria non li riempirò mai 16gb quindi contando anche l aggiornamento sarebbe perfetto il nexus...ah ha anche l NFC il nexus e dal 2 dicembre marco polo metterà in vendita 4000 pezzi a 199€...
l unica perplessità che ho è il display...ho paura che il super clear LCD molto scarsa rispetto all amoled...tu che dici?
Il super Clear LCD è comunque un buon schermo, sotto la luce diretta del sole se la cava leggermente peggio dell'AMOLED ma non cambia chissà che, i colori sono meno "sparati", e più naturali.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: [Topic Ufficiale] Telefonia/Cellulari

Messaggio da Gianluca97 » mer nov 30, 2011 16:51

bogio12 ha scritto:
Gianluca97 ha scritto:escludendo desire s vosto che costa tanto e non li vale proprio tutti...
sinceramente faccio più foto che video e quindi mi andrebbe anche bene i video a 480p poi in più il nexus ha il flash e un estetica nettamente migliore (almeno a me piace molto molto di più) per la memoria non li riempirò mai 16gb quindi contando anche l aggiornamento sarebbe perfetto il nexus...ah ha anche l NFC il nexus e dal 2 dicembre marco polo metterà in vendita 4000 pezzi a 199€...
l unica perplessità che ho è il display...ho paura che il super clear LCD molto scarsa rispetto all amoled...tu che dici?
Il super Clear LCD è comunque un buon schermo, sotto la luce diretta del sole se la cava leggermente peggio dell'AMOLED ma non cambia chissà che, i colori sono meno "sparati", e più naturali.
diciamo che non ha il contrasto dell amoled ma si vede comunque molto bene...ah a modding il nexus s com'è messo?
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Telefonia/Cellulari

Messaggio da bogio12 » mer nov 30, 2011 18:40

Gianluca97 ha scritto:
bogio12 ha scritto:
Gianluca97 ha scritto:escludendo desire s vosto che costa tanto e non li vale proprio tutti...
sinceramente faccio più foto che video e quindi mi andrebbe anche bene i video a 480p poi in più il nexus ha il flash e un estetica nettamente migliore (almeno a me piace molto molto di più) per la memoria non li riempirò mai 16gb quindi contando anche l aggiornamento sarebbe perfetto il nexus...ah ha anche l NFC il nexus e dal 2 dicembre marco polo metterà in vendita 4000 pezzi a 199€...
l unica perplessità che ho è il display...ho paura che il super clear LCD molto scarsa rispetto all amoled...tu che dici?
Il super Clear LCD è comunque un buon schermo, sotto la luce diretta del sole se la cava leggermente peggio dell'AMOLED ma non cambia chissà che, i colori sono meno "sparati", e più naturali.
diciamo che non ha il contrasto dell amoled ma si vede comunque molto bene...ah a modding il nexus s com'è messo?
Beh diciamo che c'è poco da cercare per il Nexus, di suo monta una ROM con Android pulito senza applicazioni aggiuntive quindi poi ti installi te quello che vuoi.
Non mancano comunque le ROM modificate, come la Cyanogen ecc ecc..
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Rispondi