Istituti di Design in Italia

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: IED Torino Arrivo! :)

Messaggio da Sapò » mar apr 19, 2011 22:16

L'ho sempre pensato che avessi molto talento e fantasia. Posso solo immaginare la tua felicità. Ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti consiglio vivamente di non sprecare nessuna delle opportunità che questo fantastico istituto ti offrirà. E salutami Jack85 se lo vedi :fumigio:
Immagine

Avatar utente
Pelle
Advanced
Advanced
Messaggi: 866
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:50
Località: Puglia

Re: Istituti di Design in Italia

Messaggio da Pelle » mer apr 20, 2011 01:09

UP a inizio pagina.. Topic reso un pò più utile :)

Fiat Power
Messaggi: 220
Iscritto il: lun lug 19, 2010 21:41

Re: Istituti di Design in Italia

Messaggio da Fiat Power » mer apr 20, 2011 14:52

Pelle ha scritto:Ciao a tutti ragazzoni! :)
Siete stati vicino a me per più di un anno ormai, vi considero come la mia seconda famiglia :D
Per questo volevo condividere con tutti voi questa notizia:
Ho partecipato quest'anno alla borsa di studio 2010/2011 per il corso Transportation Design dello IED Torino, sponsorizzata dal marchio Tic-Tac (Ferrero).
L' obbiettivo era quello di realizzare un' auto, a mano libera, che trasmettesse freschezza e divertisse chi la guarda e chi la guida, ispirandomi ovviamente alla Tic-Tac.
Dopo parecchi mesi di sbattimento ho inviato al photo-finish il progetto alla sede principale e, lunedì, ho ricevuto credo la chiamata più importante della mia vita.
Beh, vi risparmio i particolari, comunque mi hanno comunicato di aver superato la selezione, rientro inoltre tra i primi 6 che possono prendere la borsa di studio a copertura totale :fumigio:
Quindi, nonostante gli esami iniziano il 22, il 15 mi recherò a Torino per sostenere un colloquio orale... :roll:
Non m'hanno precisato in cosa consiste questo colloquio, e ciò mi agita un pò, nonostante sia galvanizzato dalla notizia :out:
C'è qualcuno che può informarmi su cosa si baserà questo colloquio?
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno e, ovviamente, un abbraccio a tutti! :ciaociao:
pelle come hai fatto a partecipare alla borsa di studio , sponsorizzato dalla ferrero?
c'è un qualche link? mi interessa la cosa....
Immagine

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Istituti di Design in Italia

Messaggio da Gabuz » mer apr 20, 2011 15:19

Complimentoni!

Come ti ho chiesto nell'altro topic,che liceo hai frequentato prima?Perchè a me piacerebbe frequentare l'artistico,a Brera,ma i miei non vogliono,preferiscono che faccia lo scientifico o l'interculturale.

Inoltre come mai hai scelto l'Iaad e non l'IED?Vorrei capire meglio cosa ti ha portato a questa scelta,perchè nei miei programmi futuri avrei puntato all'Ied,che è qua Milano e mi sembrava la migliore....


CIau
Immagine

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Istituti di Design in Italia

Messaggio da tanoz » mer apr 20, 2011 16:45

Fiat Power ha scritto:
Pelle ha scritto:Ciao a tutti ragazzoni! :)
Siete stati vicino a me per più di un anno ormai, vi considero come la mia seconda famiglia :D
Per questo volevo condividere con tutti voi questa notizia:
Ho partecipato quest'anno alla borsa di studio 2010/2011 per il corso Transportation Design dello IED Torino, sponsorizzata dal marchio Tic-Tac (Ferrero).
L' obbiettivo era quello di realizzare un' auto, a mano libera, che trasmettesse freschezza e divertisse chi la guarda e chi la guida, ispirandomi ovviamente alla Tic-Tac.
Dopo parecchi mesi di sbattimento ho inviato al photo-finish il progetto alla sede principale e, lunedì, ho ricevuto credo la chiamata più importante della mia vita.
Beh, vi risparmio i particolari, comunque mi hanno comunicato di aver superato la selezione, rientro inoltre tra i primi 6 che possono prendere la borsa di studio a copertura totale :fumigio:
Quindi, nonostante gli esami iniziano il 22, il 15 mi recherò a Torino per sostenere un colloquio orale... :roll:
Non m'hanno precisato in cosa consiste questo colloquio, e ciò mi agita un pò, nonostante sia galvanizzato dalla notizia :out:
C'è qualcuno che può informarmi su cosa si baserà questo colloquio?
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno e, ovviamente, un abbraccio a tutti! :ciaociao:
bè quest'anno anzi che la ferrero c'è la nutella... per saperne di + devi scrivere all'IED e chiedere informazioni a me hanno mandato un link con programmi e lezioni uno con le tariffe e un'altro con le borse di studio... però dice che le borse di studio possono coprire solo fino al 50% della tassa d'iscrizione non copertura totale...

pelle come hai fatto a partecipare alla borsa di studio , sponsorizzato dalla ferrero?
c'è un qualche link? mi interessa la cosa....

Avatar utente
Pelle
Advanced
Advanced
Messaggi: 866
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:50
Località: Puglia

Re: Istituti di Design in Italia

Messaggio da Pelle » mer apr 20, 2011 17:12

Aaaallora! I moduli per la partecipazione alle borse di studio si possono scaricare da qui:

-IAAD Borse di studio 2011/2012: http://www.iaad.it/n_it/doc/BDS2011_ita.pdf
per altre informazioni visitate il sito http://www.iaad.it e la pagina facebook "IAAD - Istituto d'arte applicata e design" (la sezione orientamento è a vostra disposizione!)

-IED Borse di studio 2011/2012: http://borsedistudio.com/torino/
scegliete "Corsi triennali"

Io ho frequentato un liceo scientifico Gabuz... Diciamo che è stato un mio dovere personale coltivare questi interessi :)
Se vuoi un giudizio per lo IAAD lo darò in pubblico quando qualcuno dello IED ne darà un suo così da rispettare la par condicio XD

Ah, dimenticavo! La sezione milanese dello IED non ha l' indirizzo di Transportation!! O Torino o fuori dall' Italia (a meno che non ce ne siano altre ;) )

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Istituti di Design in Italia

Messaggio da Gabuz » gio apr 21, 2011 11:25

Pelle ha scritto:Aaaallora! I moduli per la partecipazione alle borse di studio si possono scaricare da qui:

-IAAD Borse di studio 2011/2012: http://www.iaad.it/n_it/doc/BDS2011_ita.pdf
per altre informazioni visitate il sito http://www.iaad.it e la pagina facebook "IAAD - Istituto d'arte applicata e design" (la sezione orientamento è a vostra disposizione!)

-IED Borse di studio 2011/2012: http://borsedistudio.com/torino/
scegliete "Corsi triennali"

Io ho frequentato un liceo scientifico Gabuz... Diciamo che è stato un mio dovere personale coltivare questi interessi :)
Se vuoi un giudizio per lo IAAD lo darò in pubblico quando qualcuno dello IED ne darà un suo così da rispettare la par condicio XD

Ah, dimenticavo! La sezione milanese dello IED non ha l' indirizzo di Transportation!! O Torino o fuori dall' Italia (a meno che non ce ne siano altre ;) )
Hai ragione,non avevo guardato^^
Comunque a Milano c'è anche questa,la conosci?
Immagine

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: Istituti di Design in Italia

Messaggio da sharry » gio apr 21, 2011 14:33

è quella dove probabilmente andro ankio, il politecnico
comunque mi sa ke mentre il politec ha valiita in piu stati, lo ied e iaad sono validi solo in europa/italia XD
Immagine

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Re: Istituti di Design in Italia

Messaggio da alex GTR » gio apr 21, 2011 20:28

io sicuramente andro lì al politecnico
Immagine

Avatar utente
DOMIXWINTER
Novice
Novice
Messaggi: 502
Iscritto il: mer set 01, 2010 20:23
Località: Mandatoriccio

Re: Istituti di Design in Italia

Messaggio da DOMIXWINTER » gio apr 21, 2011 23:58

intanto mi congratulo con te x i risultati ke stai ottenendo pelle !!! poi volevo sapere qualke info in piu su IED e IAAD
e sulle scuole di design all'estero (sopratutto inghilterra) se qualkuno puo aiutarmi ..

magari tu pelle mi dai un modo x contattarti, se vuoi sul mio profilo cè il mio contatto msn, cosi parliamo un po dell IAAD
io faccio il IV allo scientifico, nn ho ankora molto tempo x decidere !!!
Immagine

Avatar utente
CripzMarco
Advanced
Advanced
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar lug 29, 2008 09:30
Località: Cosenza

Re: Istituti di Design in Italia

Messaggio da CripzMarco » dom mag 22, 2011 11:59

Complimentoni Pelle, anche se un po in ritardo, meriti davvero quel posto con i tuoi fotomontaggi :)

Anche a me piacerebbe una simile esperienza, magari quando uscirò dallo scientifico proverò a coltivare questa passione :-P
Sapevate che sbagliando s'impara, ma se pratichi Bungee Jumping questa regola non vale? XD


Immagine
Cliccka qui sopra per vedere la mia Gallery!

Rispondi