le vostre bici qui!!!

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Extreme Designer
Advanced
Advanced
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 10, 2009 17:01
Località: Magenta (MI)
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Extreme Designer » dom apr 10, 2011 20:24

Gia appunto, pultroppo se era solo la camera d'aria la sostituivo o la riparavo al momento :cool: , ma x il copertone fai prima a buttarlo via :cry: ,
va be x il copertone si compra, ed costa anche poco piu o meno, rispetto hai cerchioni che ne costano un bel pò in più, poi anno anche un paio di mesi che li ho comprati quindi altro che piangere :cry: :svengo: :out:.
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Horsepower » lun apr 11, 2011 16:53

che fortuna extreme,e meno male che il chiodo ha visto te :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ,a parte gli skerzi sono sicuro ti sia messo la bici in spalla e sei tornato correndo :laugh: :laugh: ,io nella mia prima mtb avvo una camera d'aria con 18 pezzette :fumigio: ,il copertone era di pasta frolla, adirittura un periodo non avevo soldi per comprare un copertone extra ,un giorno per evitare un contatto con una macchina indiscesa ho frenato di stto ed essendo gia consumato il copertone si era consumato troppo, era uscita sulla superficie quella pellicina sottile sottile, sintomo che alla prima spigolatura bucavi, siccome non sapevo come fare,ho messo dello smalto per le unghie,quello trasparente per rinforzare le unghie, non ci crederai ma per 2 settimane ho potuto camminare, fino a quando un giorno in salita ho sentito... pssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss, copertone morto e pure camera d'aria, dal giorno ho imparato, adesso ho copertoni molto più buoni, ma appena fa mi compro le camere d'aria in lattice, quando esco con la mtb ho sempre 2 camere d'aria di scorta dietro, non si sa mai... anche se per questo periodo e forse per ancora un mese niente mtb :sconsy: :cry: ,causa problemi fisici,pure troppi....ragazzuoli fatevi un giro anche per me :please:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da andyx73 » gio mag 26, 2011 23:08

Dai copertoni forati al cambio distrutto....
XT
Immagine
quello nuovo...Sram X.0 gabbia corta
Immagine

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da sharry » gio mag 26, 2011 23:17

andyx73 ha scritto:Dai copertoni forati al cambio distrutto....
XT
Immagine
quello nuovo...Sram X.0 gabbia corta
Immagine
:confused: boh non pensavo che fosse neanche un cambio quello!
Immagine

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da andyx73 » gio mag 26, 2011 23:20

smontato è così anzi rotto!!!! tieni presente che viene tenuto in tensione dalla catena e dal montaggio al carro!!!

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Horsepower » gio mag 26, 2011 23:52

come minchia hai fatto? le uniche cose che mi vengono in mente sono: o sei caduto à ha sbattuto troppo violentemente, o ha sbattuto da qualche parte tipo un palo e si è sradicato, oppure che la catena l'ha tirato in malo modo verso l'interno e si è strappato, ma dall'immagine sembra che gli hai dato colpi di martello!! bello il nuovo cambio,ma ha parti in carbonio?
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da andyx73 » gio mag 26, 2011 23:59

In una discesa, neanche ripida, ma veloce, piena di sassi e rami, nella velocità avrò tirato su un ramo un pò grosso che è andato ad incastrarsi nel cambio e meno malo che non pedalavo, 10 metri di frenata e poi ho realizzato che il cambio era incastrato nei raggi ed ho dovuto strappare il cambio dal filo per poter tornare a casa...ovviamente a spinta.. meno malo che non ero lontano da casa!!!

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Horsepower » ven mag 27, 2011 00:12

andyx73 ha scritto:In una discesa, neanche ripida, ma veloce, piena di sassi e rami, nella velocità avrò tirato su un ramo un pò grosso che è andato ad incastrarsi nel cambio e meno malo che non pedalavo, 10 metri di frenata e poi ho realizzato che il cambio era incastrato nei raggi ed ho dovuto strappare il cambio dal filo per poter tornare a casa...ovviamente a spinta.. meno malo che non ero lontano da casa!!!
mmmm allora anche il cerchio ha una buona parte danneggiata, mi dispiace, ma non te ne porti attrezzatura dietro?tipo chiavi pinze?
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da andyx73 » ven mag 27, 2011 00:18

il cerchio è già bozzota di suo, ma è stato sistemato, l'unico strumento che mi mancherebbe è lo smagliacatena, ceh non ho ancora acquistato ma solo per pigrizia, ceh comunque non mi avrebbe aiutato ad averlo anche se co nme ho sempre il forcellino di scorta ma non un cambio, e se vuoi un consiglio munisciti dismagliacatena e forcellino di scorta!!! ;)

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Horsepower » ven mag 27, 2011 00:50

io dietro ho la pompetta piccola con i lraccordo per evitare di muovere i lvalvolino mentre gonfio la ruota, chiave combinata da 13 e da 15, pinza, poi un mini set dove sono incluse delle brugole per il cambio e freni e chiavettine varie con cacciaviti inclusi, e 2 camere d'aria, lo smagliacatena c'è l'ho in casa, forcellino non ne ho manco in casa, la mia mtb e troppo indietro ed ho i lcambio che in pratica ha lui il forcellino che va ad agganciarsi al telaio e all'asse della ruota posteriore in pratica è simile a questo:

Immagine
in casa ho dei vecchi shimano che però si attacavano ad una parte filettatata del telaio di altre bici che avevo e ne ho un altro come quello della foto di tip odi attacco però corto.Per ora mi accontento,poi appena farà farò un bel balzo avanti.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da andyx73 » ven mag 27, 2011 08:03

Azz un cambio con forcellino integrato non è il massimo, se dovesse rompersi il forcellino, devi buttare via tutto, e sinceramennte non ne ho visti in giro molti di cambi così, bè è anche vero che poi puoi prendere nu cambio con forcellino separato,ch'è la cosa mijore. Lo smaglia catena tienilo sempre con te, te lo dico per esperienza!!!

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Horsepower » ven mag 27, 2011 10:39

andyx73 ha scritto:Azz un cambio con forcellino integrato non è il massimo, se dovesse rompersi il forcellino, devi buttare via tutto, e sinceramennte non ne ho visti in giro molti di cambi così, bè è anche vero che poi puoi prendere nu cambio con forcellino separato,ch'è la cosa mijore. Lo smaglia catena tienilo sempre con te, te lo dico per esperienza!!!
beh bisogna vedere come va sul mio telaio, gia col copertone più grande ho rischiato che non ci stava manco la ruota XD, a me una volta si è girato un cambio che si avvitava in maniera divera da questo, in pratica il telaio era munito di forcellino suo e non so come ma il cambio ha fatto un giro di 360 e apriti cielo, si è rotto di tutto e si è piegato i lforcellino, però l'ho raddrizzato alla fine quella parte di telaio, grazie per i lconsiglio, eseguirò!! :fumigio:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da andyx73 » gio apr 19, 2012 17:20

Ultima novità per quanto riguarda la mia MTB!!!
Cambiato telaio con un nuovo e moderno telaio della NukeProof votato all' All Monuntain cattivo ed alle gare di SuperEnduro e MegaValanghe......di fatti da qui il nome del modello, "Mega".
Telaio in alluminio 6061, peso con ammo 3,3 kg carro assimmetrico per una maggiore rigidità ( percepita subito dalle prime pedalate), ammo Monarch RT3 RockShox 150mm di escursione, passaggio cavi reggisella telescopico, serie sterzo da 44mm, può ospitare forcelle* con canotto da 1\8-1\8, 1\5-1\8, 1\5-1\5 Pollici, angolo sterzo di 66°, * telaio costruito per utilizzo di frocelle trà 150\170 mm di escursione......
Immagine

Rispondi