le vostre bici qui!!!

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Horsepower » gio ago 19, 2010 10:09

rx-8 '94 ha scritto:cos'hanno di diverso quei freni dai classici? anche quelli sembrano di plastica
ho sbagliato scusa, volevo dire i pedali, perchè i freni infatti sono in plastica, o per dirla in maniera elegante, in resina :laugh: :laugh:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da rx-8 '94 » gio ago 19, 2010 14:43

penso che i freni di ferro ti torcerebbero il cerchio in poco tempo
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Horsepower » gio ago 19, 2010 19:59

rx-8 '94 ha scritto:penso che i freni di ferro ti torcerebbero il cerchio in poco tempo
beh più che torcere il cerchio se avrebbero i tacchetti di ferro o le pastiglie di ferro uscirebbero le scintille :laugh: :laugh:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da rx-8 '94 » gio ago 19, 2010 20:16

Horsepower ha scritto:
rx-8 '94 ha scritto:penso che i freni di ferro ti torcerebbero il cerchio in poco tempo
beh più che torcere il cerchio se avrebbero i tacchetti di ferro o le pastiglie di ferro uscirebbero le scintille :laugh: :laugh:
allora uno potrebbe dire che fa scintille con la bici :laugh:
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da andyx73 » ven apr 01, 2011 01:21

Ecco il terzo componente della mia famiglia!!!
E' una Cube Stereo XTR, con qualche piccolo UP, feni XTR,DISCHI ANT e POST 180mm, pedali Flat VPcomponents, reggisella telescopico KSi900r, gomme Kenda Nevegal 2,50 anteriore, e Schwalbe Fat Albert 2,25 al posteriore, Bash FSA ( nella foto non l'avevo ancora montato), cassetta pignoni 12-36, Computer Polar CS500.....prossimamente dischi da 203 mm e manubrio RaceFace da 785 mm.
Immagine

Avatar utente
Extreme Designer
Advanced
Advanced
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 10, 2009 17:01
Località: Magenta (MI)
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Extreme Designer » ven apr 01, 2011 21:35

Apperò andix che bolide che hai :cool:, sei più o meno come mè, abbiamo la stessa passione x la bici, ma lunico problema è che io ho modificato quella da corsa e tu stai aportando nuove modifiche sulla mountanbike, poi monti su dei pezzi ottimi, si vede che te ne intendi :cool: ;
Poi la bici è un continuo evoluzionare, pensa che adesso sulla mia da corsa ho cambiato i cerchioni e pensare che i token li avevo presi l'anno scorso e al posto di questi mi sono preso i selcof profilo alto in carbonio e nn ti dico che benefici ho trovato montando quei cerchioni, e poi ho cambiato la sella e mi sono preso la prologo nago evo con lo scafo in carbonio e 3 strati di imbottitura diversa, le leve del cambio durace e il cambio, e quando ho abastanza baget ho intenzione di cambiare anche i freni, xchè o visto quelli della fsa, che sono stupendi poi ci sta bene sulla bici :cool:

Scusa se mi sono dilungato, ma sono certo che se abitavamo più vicini :dho: , un giretto insieme lo facevamo ;)
Immagine

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da andyx73 » sab apr 02, 2011 01:03

Extreme Designer ha scritto:Apperò andix che bolide che hai :cool:, sei più o meno come mè, abbiamo la stessa passione x la bici.....
..... ma sono certo che se abitavamo più vicini :dho: , un giretto insieme lo facevamo ;)
Puoi starne certo!!!! ;)
Il mio sogno nel cassetto è una MTB puramente da "Enduro"!! Tempo al tempo!! ;) Anche con questa mi diverto un sacco, gli manca solo 1-2 gradi di apertura allo sterzo, basterebbe una serie sterzo apposita, ed una forca con perno passante e steli maggiorati, tipo Fox 36 Talas da 160 mm.

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da andyx73 » sab apr 09, 2011 01:09

15 giorni fà nell'ultimo salto, solo 60cm, all'atterraggio ho sentito un scoppio!!! :sconsy: ....poi ho realizzato ch'era la camera d'aria della forka!!!

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da rx-8 '94 » sab apr 09, 2011 13:57

solo???? :surprised: :surprised: :surprised:
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da sharry » sab apr 09, 2011 14:16

a ecco ke skokka era qella nel avatar! ma vaff... parliamo di vt e tu metti 1 bici come avatar?!!
Immagine

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da andyx73 » sab apr 09, 2011 19:12

sharry ha scritto:a ecco ke skokka era qella nel avatar! ma vaff... parliamo di vt e tu metti 1 bici come avatar?!!
del mio avatar ne faccio ciò che voglio, correggetemi se sbaijo!! La mia prima passione è la MountainBike in tutte le sue "prospettive"...anzi una in particolare, l'Enduro!!! e poi il VT come seconda!!!! Se tu guardassi nel mio profilo vedresti che come sito ho il "ForumCube" UFFICIALE ITALIA, ed al contrario ho VT.it, un modo diverso per far conoscere VT anche a chi pratica le due ruote a pedali!!! e viceversa!!!

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da sharry » sab apr 09, 2011 22:50

o era per skerzare del tuo avatarre puoi fare cio ke vuoi me ne importa relativamente :oops:
Immagine

Avatar utente
Extreme Designer
Advanced
Advanced
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 10, 2009 17:01
Località: Magenta (MI)
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Extreme Designer » dom apr 10, 2011 17:44

andyx73 ha scritto:15 giorni fà nell'ultimo salto, solo 60cm, all'atterraggio ho sentito un scoppio!!! :sconsy: ....poi ho realizzato ch'era la camera d'aria della forka!!!
capita, xrò il forchettone era ben mimetizzato x nn vederlo :laugh: :fumigio: .
A parte gli scherzi anchio questa mattina, mi sono giocato il copertone da corsa appena comprato :out: , e sono talmente fortunato, ke sono andato a beccare lunico chiodo che sbucava in strada :weat: , ma tu nn sai ke nervoso me venuto adosso :mad: :evil2: :inkazzato: , ci avevo speso ben 40€ l'uno, :dho: ma la cosa più grave è che ero un pochino lontano da casa solo un 80 di km adesso mi tocca ricomprarmi il copertone xchè il chiodo a beccato la camera d'aria, e a aperto in 2 il copertone, e meno male che nn ma toccato il cerchione in carbonio :roll: , si no mi mettevo a piangere :cry: :cry:
Immagine

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da sharry » dom apr 10, 2011 18:20

la prossima volta fai 2 o 3 passate sopra un letamaio cosi sei sicuro di nn beccarla :ciapet:
Immagine

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da andyx73 » dom apr 10, 2011 19:30

rx-8 '94 ha scritto:solo???? :surprised: :surprised: :surprised:
dico solo 60 cm, perchè il tipo di forcella permette di più!! ;)
Azz che culo Extreme!!! il brutto di quelle coperture è che se non hai la scorta dietro rimani a piedi, mentre in mtb si hanno diverse soluzioni ! ma meno malo che il chiodo ha risparmiato il cerchio!!!
Oggi ho testato la forka ritornata dall'assistenza proprio ieri. E' un burro, forse anche troppo, unico contro ma per il resto copia qualsiasi cosa le passi soto ed alla fine del giro non mi sentivo la braccia affaticate!!!

Rispondi