le vostre bici qui!!!

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da MadeInItaly___RST » lun ago 09, 2010 22:56

bogio12 ha scritto:Io con 3.000€ mi prendo un'alfa 147 oppure 6 scooter, se la dobbiamo mettere in bici, con 2.800€ da me ti prendi 4 bici da cross con freni a disco sia anteriori che posteriori..
si ma c'è bici e bici.. :weat: :weat:
dimenticavo...i freni a disco contano, si, ma sono idraulici? di che marca? xkè il loro costo varia dai 150-200 ai 500-550 euri, se son idraulici..se son meccanici [anche se adesso non li usano piu..] costano anche solo 20-30 euro a freno..
Ultima modifica di MadeInItaly___RST il lun ago 09, 2010 23:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da bogio12 » lun ago 09, 2010 23:00

MadeInItaly___RST ha scritto:
bogio12 ha scritto:Io con 3.000€ mi prendo un'alfa 147 oppure 6 scooter, se la dobbiamo mettere in bici, con 2.800€ da me ti prendi 4 bici da cross con freni a disco sia anteriori che posteriori..
si ma c'è bici e bici.. :weat: :weat:
Sono comunque dell'idea(IO) che 800€ per un telaio o 1.100€ per il cambio di una BICICLETTA non hanno senso, poi oh, coi tuoi soldi ci fai quello che vuoi giustamente!
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da MadeInItaly___RST » lun ago 09, 2010 23:07

bogio12 ha scritto:Sono comunque dell'idea(IO) che 800€ per un telaio o 1.100€ per il cambio di una BICICLETTA non hanno senso, poi oh, coi tuoi soldi ci fai quello che vuoi giustamente!
ti do pienamente ragione che i prezzi x alcuni [o per tutti se vuoi..] possono essere un'esagerazione, però l'uso che ne faccio io della BICICLETTA non penso sia comune..cioè la domenica vado fino all'autodromo di monza a vedere se c'è qualcosa di interessante, altrimenti boschi, durante i giorni della settimana se ho tempo libero, e voglia, vado a fare ciclocross o tutti i percorsi come quello dei 13 ruscelli [che è fantastico] o del parco delle groane che sono a una mezz'oretta da me...
pensa che l'anno scorso mi ero fatto pure il giro del lago di como! è stato stupendo, lo consiglio a tutti! ;)
Immagine

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Gianluca97 » lun ago 09, 2010 23:44

Made tu non sei tanto normale...cioè io ho dei cerchioni normalissimi..che costano 15 euro l uno...e per l uso ke ne faccio li devo portare sempre a far raddrizzare...le gomme mi costano 7 euro l una con montaggio...la gomma di dietro mi dura circa 4 mesi (l estate) perche vado e fare cross nei burroni e ogni cirva la faccio in drift...
secondo te,made, per 2 freni a disco di discreta qualità quanto mi possono costare complessivamente?
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da MadeInItaly___RST » lun ago 09, 2010 23:54

Gianluca97 ha scritto:Made tu non sei tanto normale...cioè io ho dei cerchioni normalissimi..che costano 15 euro l uno...e per l uso ke ne faccio li devo portare sempre a far raddrizzare...le gomme mi costano 7 euro l una con montaggio...la gomma di dietro mi dura circa 4 mesi (l estate) perche vado e fare cross nei burroni e ogni cirva la faccio in drift...
secondo te,made, per 2 freni a disco di discreta qualità quanto mi possono costare complessivamente?
si, ma come ho detto a bogio, molto dipende uno dall'uso che ne fai! I miei cerchi costano così tanto xk erano tutti in alluminio e studiati apposta [con una tal forma dei raggi x capirci] che sia difficile che si stortino e che resistano anche ai colpi più forti e sopratutto che siano il più leggeri possibile..Per le gomme anch'io non ci badavo e non ci bado tutt'ora molto xk ne faccio fuori parecchie, molte proprio le apro dai fianchi x cui, in questo caso, decathlon regna! :laugh: :laugh:
cmq x i freni a disco, quelli idraulici, ti costano all'incirca 100 euro [a freno completo] e li trovi! molti li vendono usati xk ne comprano di migliori ma ti consiglio di prenderli, se non 6 un ciclista quotidiano o professionista, xk la differenza dai v-brake si sente, ed anche di parecchio..x cui non stare lì a spender tanti soldi x dei freni nuovi! [anche se hai la certezza del nuovo ;) ]
Immagine

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Gianluca97 » mar ago 10, 2010 00:00

mmmm...troppo per la mia disponibilita di soldi....anke se li vorrei xk mi piace andare in bici...ma come ti ho già detto sono uno ke la bici la usa per tutto...e la uso anche incoscentemente...faccio i salti e le acrobazie senza pensarci...x questo mi ritrovo sempre con i cerchi storti...
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
Extreme Designer
Advanced
Advanced
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 10, 2009 17:01
Località: Magenta (MI)
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Extreme Designer » mar ago 10, 2010 00:31

Alex GTR, bell'idea di postare un topik sulle nostre bici, :-P

Anchio sono appasionato di ciclismo e pratico entrambe (estate strada/inverno sterrato) e anchio come Made nn bado a spese, e come dice lui quando hai una passione è difficile che risparmi xchè vuoi sempre il meglio :cool: più o meno è come il tuning tranne lunica differenza è che con il tuning spendi x l'estetica,interni,motore,ecc invece con la bici spendi sui componenti, e tenti di rendere la bici più leggera e piu performante, ;)

Ovviamente se nn hai l'allenamento e preparazione, puoi avere la bici piu leggera e performante del mondo, ma x il 98% sono le gambe che contano. ;)

Comunque nn appena posso, faccio anchio un paio di foto ai miei 2 bolidi :cool: :fumigio:
Ultima modifica di Extreme Designer il mar ago 10, 2010 01:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Horsepower » mar ago 10, 2010 01:10

Made ti sei dimenticato di mettere in conto anche il movimento centrale,del manubrio etc.. anche io sono appassionato di bici, alterno asfalto a sterrato, ho una mtb classica da meno di 100 euro, per il momento mi accontento perchè non avendo lavoro i quattrini non circolano,ho solo cambiato i pedali,ho montato quelli di ferro, pagati 6 euro, appena la pulisco posto 2/3 foto, io per la bici spenderei ora come ora massimo 500euro,anche lavorando non so se andrei oltre quella cifra, in fin de conti sono un cilcista amatoriale,pura passione, la nuova bici c'è l'ho da 1 mese e 13 giorni ed ho fatto 437km ad oggi :fumigio: , bella l'idea di prendersi i pezzi che si vuole, io per ora opterei come marche di bici su specialized-cube-scott-cannondale.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da FedericoBiccheddu » mar ago 10, 2010 02:39

MadeInItaly___RST ha scritto:[...]
FedericoBiccheddu ha scritto:SEI FURBO
non è che me la son fatta rubare apposta.... :sconsy: :sconsy:
Per i soldi spesi, non per il furto. Ovviamente, quello non è colpa tua, anche se può dipendere. Come dice Dany, con quei soldi mi sarei preso una macchina e me la sarei mantenuta per qualche annetto [asd]

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da alex GTR » mar ago 10, 2010 12:17

dai ragazzi postate le foto delle vostre bici che ho altre sorpese della mia
Immagine

Avatar utente
95Bem
Messaggi: 1535
Iscritto il: mar set 08, 2009 19:17
Località: Bizzarone (CO)

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da 95Bem » mar ago 10, 2010 13:24

Lago di Como [asd]
Ci vivo.
Comunque senza scherzare, Emiliano, mio vicino di casa e campione italiano del Campionato Seniores spenderebbe tranquillamente anche 7/8000 euro solo per un TELAIO.
Se no provate a chiedere a Andyx73, lui gira molto spesso con la sua MTB ;)

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da MadeInItaly___RST » mar ago 10, 2010 13:42

95Bem ha scritto:Lago di Como [asd]
Ci vivo.
Comunque senza scherzare, Emiliano, mio vicino di casa e campione italiano del Campionato Seniores spenderebbe tranquillamente anche 7/8000 euro solo per un TELAIO.
Se no provate a chiedere a Andyx73, lui gira molto spesso con la sua MTB ;)
ecco, e poi sono io! :laugh: :laugh:
cmq il telaio che andy ha messo nella propria firma è stupendo, avevo provato una bici con quello montato ed era fantastico!!! :love: :love:
come promesso posto 2 foto del mio telaio!
Immagine
Immagine
non badate allo sfondo, ero in taverna-cantina x cui.. :weat:
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Horsepower » mar ago 10, 2010 17:43

beh pure io dove abitavo prima ho avuto un vicino che ha speso 5000 euro per una bici, faceva qualche gara di tanto in tanto, poi adesso mi pare abbia smesso,ora gira giusto per stare in forma, made hai fatto i vari colcoletti per la dimensione del telaio in relazione al tuo corpo?

bel telaio,mi attira, vabbè ogni bibci mi atttira
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da MadeInItaly___RST » mar ago 10, 2010 22:03

si si fatto, la 26" è quasi perfetta..x ottenere la perfezione devo alzare un po' + la sella del normale ma mi accontento visto che son alto 1e80! ;)
Immagine

Avatar utente
Extreme Designer
Advanced
Advanced
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 10, 2009 17:01
Località: Magenta (MI)
Contatta:

Re: le vostre bici qui!!!

Messaggio da Extreme Designer » mar ago 10, 2010 22:15

Rieccomi come promesso, ecco i miei 2 bolidi :cool:

Sterrato

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Strada

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ps. tutta la bici da strada è tutta in carbonio eccetto il cambio, catena e freni; :cool:
il cerchione anteriore pultroppo mi se spaccato :cry: e x giunta il modello posteriore nn lo fanno più :out: e nella sostituzione me arivato un altro modello con raggi piatti che sono molto più resistenti rispetto quello precedente.
In ogni caso a settembre mi arriva il modello uguale all'anteriore ;)
Immagine

Rispondi