Tablet, cosa ne pensate?

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Tablet, cosa ne pensate?

Messaggio da bogio12 » mar set 21, 2010 12:58

La domanda è semplice, cosa pensate dei famosi tablet?
Oggetti nati per avere un piccolo PC in mobilità, trasformati adesso in una cosa nuova grazie all'avvento dell'iPad.
Ad oggi, riassumendo in soli tre modelli i più interessanti che ci sono sarebbero:
Apple iPad:
Lo conoscete tutti, ma io no, non ho idea di cosa fa o non fa e non me ne frega niente, però vi so dire che ha uno schermo da 10,1''. Prezzi, dai 499€ ai 799€.

Samsung Galaxy Tablet:
Il rivale(oltre che copia spudorata) dell'iPad, ha dimensioni molto diverse, difatti monta un 7'' molto "allungato" confronto allo schermo 4/3 dell'iPad, monterà Android 2.2 e avrà anche qualcosina in più, 16gb integrati, ma ha anche la fotocamera da 3mpx e il modulo telefonico integrato. Prezzo: 699€.

Archos Internet Tablets:
Quì ho scritto solo quale serie della Archos, perché ne fa veramente tanti, ed è una delle case che da più tempo fa i tablet(ben prima di Apple), i suoi modelli più interessanti in uscita verso Novembre sono sicuramente:
43 Internet Tablet: Dimensioni da cellulare(schermo 4,3'') e funzioni da cellulare(senza modulo telefonico), Android 2.2, WiFi, GPS, 16Gb integrati con espansione via MicroSD. 199€.
70 Internet Tablet: Dimensioni da piccolo tablet(schermo 7,0'') e tante funzioni, wifi, webcam ovviamente con Android. 8gb a 249€, 250gb 299€.
101 Internet Tablet: Grosse dimensioni(10.1''), wifi, webcam, uscita HDMI per vedere filmati in HD sulla propria TV , sempre Android powered. 8gb 299€, 16gb a 350€.


Cosa ne pensate, quale comprereste, e nel caso, quali sarebbero le funzioni più sfruttate su questi cosi? :D
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: Tablet, cosa ne pensate?

Messaggio da FedericoBiccheddu » mar set 21, 2010 13:01

Per modulo telefonico intendo tutte le opzioni per poter chiamare?

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Tablet, cosa ne pensate?

Messaggio da bogio12 » mar set 21, 2010 13:33

FedericoBiccheddu ha scritto:Per modulo telefonico intendo tutte le opzioni per poter chiamare?
Esattamente, l'iPad ha il modulo 3G per le microsim, ma può solo navigare su internet, mentre il Samsung ha il modulo telefonico vero e proprio, SMS MMS, navigazione via HSPA e chiamate. ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Re: Tablet, cosa ne pensate?

Messaggio da rx-8 '94 » mar set 21, 2010 19:59

per me sono cose inutili.... penso sia più utile un piccolo computer di questi tablet
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Tablet, cosa ne pensate?

Messaggio da Horsepower » mer set 22, 2010 10:57

per me tutto fa brodo, e poi è soggettiva la cosa, magari ad uno piace e ad un altro no. ad esempio io vado matto per i notebook ed i netbook ma anche questi non mi dispiacciono anzi!
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: Tablet, cosa ne pensate?

Messaggio da LS Style » mer set 22, 2010 15:00

sinceramente non vedo l'utilità di uno schermo che si crede un computer... [asd]
ok, va bene la praticità, ma a parte quello cos'hanno? poca memoria e un sistema operativo che sarà buono ma di certo non a livelli ottimali... se devo usare un pc solo per andare internet piuttosto mi prendo un netbook, costa la metà e funziona allo stesso modo ed è altrettanto pratico. Se invece mi serve per lavoro, di sicuro prendo un portatile! Se invece mi serve per chiamare... beh, solitamente io uso i cellulari, non i pc... tralasciando che il mio è un pocket PC... XD XD XD ma come dimensioni e costo siamo decisamente più bassi! ;)
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Tablet, cosa ne pensate?

Messaggio da bogio12 » mer set 22, 2010 17:52

LS Style ha scritto:sinceramente non vedo l'utilità di uno schermo che si crede un computer... [asd]
ok, va bene la praticità, ma a parte quello cos'hanno? poca memoria e un sistema operativo che sarà buono ma di certo non a livelli ottimali... se devo usare un pc solo per andare internet piuttosto mi prendo un netbook, costa la metà e funziona allo stesso modo ed è altrettanto pratico. Se invece mi serve per lavoro, di sicuro prendo un portatile! Se invece mi serve per chiamare... beh, solitamente io uso i cellulari, non i pc... tralasciando che il mio è un pocket PC... XD XD XD ma come dimensioni e costo siamo decisamente più bassi! ;)
Non hai minimamente cagato la scheda tecnica dell'Archos 70 a quanto vedo... [rotfl]
250gb a 299€ mi sembra un prezzo decisamente passabile!
Poi i tablet non bisogna passarli come mezzi PC, quella è l'idea che ha dato la Apple, ma in realtà erano nati per essere poco più grandi dei cellulari(diciamo come un navigatore satellitare) e navigare su internet. Esistono molti tablet anche con Windows Vista/XP/7, ma sono molto meno pubblicizzati perché vanno bene solo ad una piccolissima clientela, visto che durano niente in termini di batteria e sono piuttosto lenti, ma si ha un vero e proprio PC tra le mani.
Io ad esempio sto facendo un serio pensierino all'archos 43, ma prima voglio sentire come si comporta anche come lettore MP3..
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: Tablet, cosa ne pensate?

Messaggio da LS Style » mer set 22, 2010 21:08

bogio12 ha scritto:Non hai minimamente cagato la scheda tecnica dell'Archos 70 a quanto vedo... [rotfl] 250gb a 299€ mi sembra un prezzo decisamente passabile!
beh, non so a te, ma a me pare strano che 8gb sia 249€ e 250gb sia 299€... :confused: mi sembra sproporzionato come prezzo... XD XD XD a meno che non abbia sbagliato tu a scrivere... [asd] ma comunque mi sembra strano, visto che i tablet che hai elencato hanno dagli 8 ai 16 gb...

in ogni caso io rimango del parere che sono inutili, dopo ognuno è libero di pensare ciò che vuole. sinceramente preferisco avere un cellulare, un portatile ed un mp3. Per quanto sia ingombrante portare tutte queste cose (per quanto possa esserlo, in fin dei conti non sono mattoni... :roll: ), è decisamente più comodo... è un modo per distribuire senza problemi tutto quello che mi serve, senza riempire di giga e giga una sola cosa... Diciamo che per me un tablet sarebbe quel "in più" di cui non me ne farei minimamente nulla, se non vantarmene perchè "io posso"... [asd]
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Tablet, cosa ne pensate?

Messaggio da bogio12 » mer set 22, 2010 22:41

LS Style ha scritto: beh, non so a te, ma a me pare strano che 8gb sia 249€ e 250gb sia 299€... :confused: mi sembra sproporzionato come prezzo... XD XD XD a meno che non abbia sbagliato tu a scrivere... [asd] ma comunque mi sembra strano, visto che i tablet che hai elencato hanno dagli 8 ai 16 gb...
La differenza di prezzo è poca perché un hard disk da 250gb ad Archos costa relativamente poco, anche meno di una SSD da 32gb, ovviamente l'HD scalda di più, pesa di più ed è più ingombrante.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Rispondi