Fiera del Levante 2010

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Fiera del Levante 2010

Messaggio da Car Passion » dom set 26, 2010 09:35

Chi di voi è stato alla Fiera del Levante 2010? Bhe, io ci sono stato.
Nella sezione esposizione auto usate (dove però ho trovato un paio di auto nuove), ho visto un'Abarth 695 Tributo Ferrari, un'Abarth 500 nera opaca e una Maserati Gransport usate IN VENDITA. Ora, ditemi se è normale! La gente spende tutti questi soldi per queste meravigliose euto, se le tiene 2/3 anni (nel caso della 695 è più o meno 1 anno) e poi le vende? Ma io non lo so. Poi posto le immagini

Avatar utente
95Bem
Messaggi: 1535
Iscritto il: mar set 08, 2009 19:17
Località: Bizzarone (CO)

Re: Fiera del Levante 2010

Messaggio da 95Bem » dom set 26, 2010 09:46

Lo fanno perchè così le auto acquistano prestigio e un qualche appassionato pagherebbe il doppio del prezzo di listino per averla nel suo garage [asd]

Avatar utente
deotuning
Messaggi: 4372
Iscritto il: ven nov 25, 2005 19:36
Località: NAPOLI

Re: Fiera del Levante 2010

Messaggio da deotuning » lun set 27, 2010 02:15

"La gente spende tutti questi soldi"
Ricorda sempre che per te posso essere troppi soldi ma per altri possono essere normali spese amministrative.
E te lo dico per esperienza di un mio amico, che si prese un landrover nuovo (38.000€ tipo =S) e dopo un mese uscì quello nuovo e senza vendersi il vecchio si compro anche quello nuovo, e ti aggiungo anche che possiede un Isuzo D-max http://www.vetrinamotori.it/images/conc ... 471_1.jpeg

Quindi non ti basare troppo su questa cosa, anche il valore del "tanto" è relativo!
ImmagineImmagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Fiera del Levante 2010

Messaggio da bogio12 » lun set 27, 2010 03:15

deotuning ha scritto:"La gente spende tutti questi soldi"
Ricorda sempre che per te posso essere troppi soldi ma per altri possono essere normali spese amministrative.
E te lo dico per esperienza di un mio amico, che si prese un landrover nuovo (38.000€ tipo =S) e dopo un mese uscì quello nuovo e senza vendersi il vecchio si compro anche quello nuovo, e ti aggiungo anche che possiede un Isuzo D-max http://www.vetrinamotori.it/images/conc ... 471_1.jpeg

Quindi non ti basare troppo su questa cosa, anche il valore del "tanto" è relativo!
Che pessimi gusti oltretutto, ma un bel Ford F150 no? [asd]
Comunque sta cosa della relatività del "tanto" è assolutamente vera, ad esempio(senza finire nelle esagerazioni) per me 200€ di telefono sono già tantissimi, mentre moltissima gente per puro sfizio spende anche 500-600€.

Invece Bem ha errato, difatti un'auto comprata nuova, dopo un'anno vale meno, a meno che nel momento in cui esce dalla concessionaria non diventi auto storica e/o unico esemplare, difatti anche le Ferrari(ad esempio la 360 modena) hanno un periodo di svalutazione, che ovviamente è molto più corto rispetto alle altre auto, che poi viene dopo pochissimo colmato dalla rivalutazione che arriva a triplicare il prezzo da nuova e anche oltre, tutto dipende da quanti modelli ne esistono, da quanta storia fa ad esempio nelle corse ecc ecc, dipendono molti fattori. ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Fiera del Levante 2010

Messaggio da tanoz » lun set 27, 2010 06:44

bogio12 ha scritto:
deotuning ha scritto:"La gente spende tutti questi soldi"
Ricorda sempre che per te posso essere troppi soldi ma per altri possono essere normali spese amministrative.
E te lo dico per esperienza di un mio amico, che si prese un landrover nuovo (38.000€ tipo =S) e dopo un mese uscì quello nuovo e senza vendersi il vecchio si compro anche quello nuovo, e ti aggiungo anche che possiede un Isuzo D-max http://www.vetrinamotori.it/images/conc ... 471_1.jpeg

Quindi non ti basare troppo su questa cosa, anche il valore del "tanto" è relativo!
Che pessimi gusti oltretutto, ma un bel Ford F150 no? [asd]
Comunque sta cosa della relatività del "tanto" è assolutamente vera, ad esempio(senza finire nelle esagerazioni) per me 200€ di telefono sono già tantissimi, mentre moltissima gente per puro sfizio spende anche 500-600€.

Invece Bem ha errato, difatti un'auto comprata nuova, dopo un'anno vale meno, a meno che nel momento in cui esce dalla concessionaria non diventi auto storica e/o unico esemplare, difatti anche le Ferrari(ad esempio la 360 modena) hanno un periodo di svalutazione, che ovviamente è molto più corto rispetto alle altre auto, che poi viene dopo pochissimo colmato dalla rivalutazione che arriva a triplicare il prezzo da nuova e anche oltre, tutto dipende da quanti modelli ne esistono, da quanta storia fa ad esempio nelle corse ecc ecc, dipendono molti fattori. ;)
sì ma ad esempio la reventon o la ferrari fxx che sono state prodotte in numero limitato secondo me tra qualche anno il prezzo potrebbe anche salire visto che nessun'altro potrà mai averle... e dai 2 milioni che costavano nuove potrebbero anche arrivare a3-4 per qualche folle collezionista

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Fiera del Levante 2010

Messaggio da bogio12 » lun set 27, 2010 11:18

tanoz ha scritto: sì ma ad esempio la reventon o la ferrari fxx che sono state prodotte in numero limitato secondo me tra qualche anno il prezzo potrebbe anche salire visto che nessun'altro potrà mai averle... e dai 2 milioni che costavano nuove potrebbero anche arrivare a3-4 per qualche folle collezionista
... E che ho scritto io? [asd]
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
95Bem
Messaggi: 1535
Iscritto il: mar set 08, 2009 19:17
Località: Bizzarone (CO)

Re: Fiera del Levante 2010

Messaggio da 95Bem » lun set 27, 2010 15:40

Posso aggiungere allora.. e che ho scritto io? [asd]

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Fiera del Levante 2010

Messaggio da bogio12 » lun set 27, 2010 18:15

In un'anno è praticamente impossibile la sovravvalutazione di un'auto, a parte casi più unici che rari, per quello dico che il tuo discorso non fa testo, perché in un periodo così corto l'auto non fa tempo a prendere valore..
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
95Bem
Messaggi: 1535
Iscritto il: mar set 08, 2009 19:17
Località: Bizzarone (CO)

Re: Fiera del Levante 2010

Messaggio da 95Bem » lun set 27, 2010 18:21

Ovviamente quando acquisti un auto di serie già il giorno dopo perde il 40 % del suo valore iniziale..
Ma noi parliamo di pezzi seriali.
Prendi per esempio la ferrari della quale parlavate prima, o dell'ultima dodge viper venduta, non credi che già dopo un anno abbia aumentato il suo valore del 150%? ;)

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Fiera del Levante 2010

Messaggio da bogio12 » lun set 27, 2010 18:31

95Bem ha scritto:Ovviamente quando acquisti un auto di serie già il giorno dopo perde il 40 % del suo valore iniziale..
Ma noi parliamo di pezzi seriali.
Prendi per esempio la ferrari della quale parlavate prima, o dell'ultima dodge viper venduta, non credi che già dopo un anno abbia aumentato il suo valore del 150%? ;)
Assolutamente no, come ho detto la sovravvalutazione di un'auto avviene nel secondo passaggio da auto nuova>auto usata>auto storica/d'epoca.
Il passaggio da auto usata ad auto storica cambia a seconda di molti fattori, ma per aumentare di valore, sopratutto di quanto hai detto te, dovrebbe vincere qualcosa di importantissimo nelle gare più importanti, o altre cose che appunto la fanno diventare auto storica. ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Fiera del Levante 2010

Messaggio da tanoz » lun set 27, 2010 18:43

bogio12 ha scritto:
95Bem ha scritto:Ovviamente quando acquisti un auto di serie già il giorno dopo perde il 40 % del suo valore iniziale..
Ma noi parliamo di pezzi seriali.
Prendi per esempio la ferrari della quale parlavate prima, o dell'ultima dodge viper venduta, non credi che già dopo un anno abbia aumentato il suo valore del 150%? ;)
Assolutamente no, come ho detto la sovravvalutazione di un'auto avviene nel secondo passaggio da auto nuova>auto usata>auto storica/d'epoca.
Il passaggio da auto usata ad auto storica cambia a seconda di molti fattori, ma per aumentare di valore, sopratutto di quanto hai detto te, dovrebbe vincere qualcosa di importantissimo nelle gare più importanti, o altre cose che appunto la fanno diventare auto storica. ;)
secondo me ha ragione bem... c'è la reventon 20 esemplari... gente che la ordina e la spetta e appena ricevuta la vende... quella non verrà mai + prodotta... 1 esemplare appena uscito è già storico e degno di essere venduto a qualunque prezzo visto che nessun'altro ne avrà mai 1 simile

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Fiera del Levante 2010

Messaggio da bogio12 » lun set 27, 2010 19:42

tanoz ha scritto: secondo me ha ragione bem... c'è la reventon 20 esemplari... gente che la ordina e la spetta e appena ricevuta la vende... quella non verrà mai + prodotta... 1 esemplare appena uscito è già storico e degno di essere venduto a qualunque prezzo visto che nessun'altro ne avrà mai 1 simile
bogio12 ha scritto:Invece Bem ha errato, difatti un'auto comprata nuova, dopo un'anno vale meno, a meno che nel momento in cui esce dalla concessionaria non diventi auto storica e/o unico esemplare
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Fiera del Levante 2010

Messaggio da tanoz » mar set 28, 2010 14:10

bogio12 ha scritto:
tanoz ha scritto: secondo me ha ragione bem... c'è la reventon 20 esemplari... gente che la ordina e la spetta e appena ricevuta la vende... quella non verrà mai + prodotta... 1 esemplare appena uscito è già storico e degno di essere venduto a qualunque prezzo visto che nessun'altro ne avrà mai 1 simile
bogio12 ha scritto:Invece Bem ha errato, difatti un'auto comprata nuova, dopo un'anno vale meno, a meno che nel momento in cui esce dalla concessionaria non diventi auto storica e/o unico esemplare
ma che è modifichi i messaggi appena dopo che li leggo o cosa :confused: :confused: :fumigio:
mannaggia a sta scuola me sta facendo sclerare e siamo alle 3° settimana...

Rispondi