Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Centrali nucleari in italia a favore o contro?

A favore
2
15%
Contro
11
85%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da LS Style » mer gen 12, 2011 21:57

Ma dai ragazzi, parlate dell'inquinamento terrestre come se fosse il problema primo di ogni uomo... Se credete veramente a tutte quelle bagianate che dicono gli scienziati sottopagati sullo stato della terra fate veramente male... E' un po' come la storia del 2012... sono tutte cose inventate per creare dissenso pubblico e apprensione, che porta ad acquisti sfrenati ed inutili che aiutano le casse dello stato, che, soprattutto negli stati esteri, si traducono in soldi per la ricerca! Si parla di cambiamenti climatici dovuti all'inquinamento... ma secondo voi qualche sacchetto di plastica, come dice bogio (che hai ascoltato pure tu il discorso di George Carlin? XD), possa modificare la terra? Non mi sembra che, quando è passata da temperature tropicali all'era glaciale siano intervenuti i sacchetti di plastica o le radiazioni delle centrali nucleari o quant'altro... La terra è un sistema troppo grande e forte per l'uomo. Se veramente qualcosa gli da fastidio lo elimina, come ha fatto con i dinosauri... XD XD XD
Ritengo che ora non dobbiamo concentrarci su energie pulite per "salvare il pianeta", non dobbiamo salvare il pianeta, ma noi! Dobbiamo fare in modo che la nostra vita sia in grado di proseguire bene! Adesso non mi importa che faccia più freddo in estate o più caldo in inverno, mi interessa che alla mia famiglia sia consentito di arrivare a fine mese con tranquillità e salute. E se sono necessarie tre-quattro centrali nucleari per far risparmiare soldi a noi e allo stato ben venga! Se non fossero veramente sicure non sarebbero continuate la loro ricerca e il loro progresso...
Il problema delle energie pulite è proprio l'investimento iniziale! Ok, dopo si risparmia, va bene, ma se uno stato non può sostenere l'investimento iniziale, tutto ricade su di noi, che ci troviamo sommersi da sovra-tasse o BOT e CCT che non fanno altro che aumentare il debito pubblico e rovinare lo stato, che già di suo è traballante!
Immagine

franco-roccia

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da franco-roccia » mer gen 12, 2011 23:03

...a parte tutti i broblemi (già elencati prima): mafia,sicurezza..
Non è vero che l'energia nucleare sia più conveniente delle altre fonti:
-l'uranio è una risorsa che entro qualche decennio sarà ESAURITA poi comunque dovremo COMPRARLO da altri Paesi e
PAGARE per smaltire le scorie
Altro che autosufficienza...!!
-Il nucleare è obsoleto e una centrale inizia a lavorare dopo 6-8 anni dall'inizio della sua costruzione,
probabilmente quando in Italia saranno operative negli altri Paesi avranno altre impianti energetici,
e "rimmaremmo sempre gli ultimi tra i primi"..


Ps x LS, "non dobbiamo salvare il pianeta ma noi", ricordati che noi siamo comunque una piccola
parte del pianeta..

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da FedericoBiccheddu » mer gen 12, 2011 23:54

LS Style ha scritto:[...] Ritengo che ora non dobbiamo concentrarci su energie pulite per "salvare il pianeta", non dobbiamo salvare il pianeta, ma noi! Dobbiamo fare in modo che la nostra vita sia in grado di proseguire bene! Adesso non mi importa che faccia più freddo in estate o più caldo in inverno, mi interessa che alla mia famiglia sia consentito di arrivare a fine mese con tranquillità e salute. E se sono necessarie tre-quattro centrali nucleari per far risparmiare soldi a noi e allo stato ben venga! Se non fossero veramente sicure non sarebbero continuate la loro ricerca e il loro progresso...
Il problema delle energie pulite è proprio l'investimento iniziale! Ok, dopo si risparmia, va bene, ma se uno stato non può sostenere l'investimento iniziale, tutto ricade su di noi, che ci troviamo sommersi da sovra-tasse o BOT e CCT che non fanno altro che aumentare il debito pubblico e rovinare lo stato, che già di suo è traballante!
Vallo a dire a chi si è costruito un sistema di pannelli solari ed ora viene ANCHE PAGATO per poter fornire quel che resta dell'energia non utilizzata, non dipendendo da nessuno perché scfrutta un sistema più grande dell'uomo, come la terra, ma senza danneggiare NE NOI, ne IL PIANETA in cui NOI viviamo.
Vallo a dire a tutte quelle case automobilistiche che hanno sviluppato macchine che non hanno bisogno di carburanti nocivi PRIMA DI TUTTO A TE ed alla TUA SALUTE e poi al pianeta, ma che devono mantenere "prototipi" perché le tasche, altrimenti, non si gonfiano.
Vallo a dire a chi ha la spazzatura sotto casa e ha LA PROPRIA SALUTE ogni giorno a rischio di gravissime malattie, mettendo a rischio la generazione della propria famiglia perché ci sono anche bambini in queste famiglie, a causa di MISERI 42 cent. al posto di smaltire la monnezza, viene TRASPORTATA o ancora peggio sotterrata perché le tasche non si sgonfiano. Esatto, al posto di smaltire CORRETTAMENTE la spazzatura a 50 cent, viene fatta "sparire" per 8 cent, tutto grazie alla "bellavita" italiana.
Poi in un mondo in cui abbiamo bombe atomiche e mezzi talmente soffisticati, è bello avere sotto casa una bella centrale nucleare che potrebbe essere un obbiettivo militare da parte dei terroristi perché dei coglioni si fanno gli scherzetti a chi ha la nazione più forte ed avanzata militarmente.
Poi il fatto che le centrali nuclerai vengano costruite in un'isola che è tra le più vecchie d'Europa, mettendo a rischio uno dei mari più puliti in Europa, è una cosa che si può mettere da parte, tanto non è casa nostra.
Ma dopotutto, meglio continuare a scegliere la via più facile per pararci il culo e semplificarci la vita, senza pensare che magari un giorno il nostro cognome non esisterà più, tanto la nostra vita l'abbiamo vissuta.

Ahn, dimenticavo. Secondo il tuo modo di pensare, allora se da grande non hai i soldi per permetterti un tetto, non andare a chiedere in banca un prestito che SICURAMENTE non potrai pagare perché nel momento in cui lo richiedi non hai i soldi per comprarti nemmeno il pane, ma tanto non ci mettiamo questi problemi, c'è mammina e papino che ci pagano tutto.

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da bogio12 » gio gen 13, 2011 01:04

Quì in Germania sono i privati a farsi i pannelli solari, se secondo voi è una cosa così semplice ed ecologica fateveli montare, poi tanto "vieni ANCHE PAGATO", una volta spesi 20k€ per i pannelli, ovviamente.
Le auto che funzionano senza petrolio sono in sviluppo, e si stanno cercando tanti metodi per crearle, ma il problema rimangono le batterie nelle auto elettriche, pongono un peso bestiale sull'auto e durano niente, oggi è difficile produrre un'auto elettrica con una autonomia superiore ai 150km.

Poi la questione catastrofica che vedete voi non esiste, andate un po' a vedere tutta la merda che ci mette nell'aria la Cina e poi venitemi a dire se saranno un paio di centrali nucleari in Italia che porranno fine alla terra.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da FedericoBiccheddu » gio gen 13, 2011 01:12

bogio12 ha scritto:Quì in Germania sono i privati a farsi i pannelli solari, se secondo voi è una cosa così semplice ed ecologica fateveli montare, poi tanto "vieni ANCHE PAGATO", una volta spesi 20k€ per i pannelli, ovviamente.
Le auto che funzionano senza petrolio sono in sviluppo, e si stanno cercando tanti metodi per crearle, ma il problema rimangono le batterie nelle auto elettriche, pongono un peso bestiale sull'auto e durano niente, oggi è difficile produrre un'auto elettrica con una autonomia superiore ai 150km.

Poi la questione catastrofica che vedete voi non esiste, andate un po' a vedere tutta la merda che ci mette nell'aria la Cina e poi venitemi a dire se saranno un paio di centrali nucleari in Italia che porranno fine alla terra.
Sono ragionamenti che non reggono ne in cielo ne in terra.
Tutti buttano la carta per terra? Continuamo a buttarla, tanto non saà la carta del mio panino a cambiare il mondo. Continuamo ad aggiungere merda alla merda, tanto c'è ne già talmente tanta che non si noterà la differenza.

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da bogio12 » gio gen 13, 2011 01:21

FedericoBiccheddu ha scritto: Sono ragionamenti che non reggono ne in cielo ne in terra.
Tutti buttano la carta per terra? Continuamo a buttarla, tanto non saà la carta del mio panino a cambiare il mondo. Continuamo ad aggiungere merda alla merda, tanto c'è ne già talmente tanta che non si noterà la differenza.
Se il mio pezzo di carta è grande come un coriandolo e chi dovrebbe dare l'esempio butta a terra tutti i giorni costantemente dei libri interi, il paragone regge. E si, l'italia con i pannelli solari non farebbe alcuna differenza.

E comunque te non hai il diritto di cercare di smontare le mie teorie, visto che mi mandi i messaggi "ci siamo tutti!" e DIECI minuti dopo non c'è nessuno.. :sconsy:



[asd]
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da LS Style » gio gen 13, 2011 14:17

FedericoBiccheddu ha scritto:Ahn, dimenticavo. Secondo il tuo modo di pensare, allora se da grande non hai i soldi per permetterti un tetto, non andare a chiedere in banca un prestito che SICURAMENTE non potrai pagare perché nel momento in cui lo richiedi non hai i soldi per comprarti nemmeno il pane, ma tanto non ci mettiamo questi problemi, c'è mammina e papino che ci pagano tutto.
Questo discorso non c'entra nulla! Ora come ora sono i miei genitori che mi danno da mangiare, già tanto se riescono a permettersi quello, visto gli stipendi miseri che prendono. Se i soldi al posto di investirli in energie pulite che non servono essenzialmente a nulla li usiamo per investire sull'istruzione, uno dei veri grandi problemi dell'Italia, e il lavoro, altro grandissimo problema, miglioriamo e basta! Se da grande sarò senza un tetto me ne starò senza un tetto! Il discorso del prestito potevi anche evitarlo, visto che tra le clausole di un prestito c'è un lavoro fisso con contratto a tempo indeterminato (poche banche concedono anche quelli a tempo determinato) quindi se sono senza un tetto direi che il lavoro non c'è. Non so se mammina e papino che hai tu hanno la possibilità di affittarti o comprarti la casetta o l'appartamento, i miei no di certo, il massimo che possono concedermi è tenermi il letto dov'è, visto che insieme fanno 1800 € al mese e devono mantere una famiglia di 4 persone, più mia nonna che non è autosufficiente e ha bisogno che gli altri le facciano la spesa e la aiutino in casa, e tutte le spese sono a carico dei miei, dato che mia nonna utilizza gran parte della sua pensione per medicinali e cure varie... Sapere che i miei fanno fatica a portare avanti una famiglia perché ci sono spese, come le bollette, che gravano non poco sull'economia familiare, e che potrebbero essere ridotte grazie alle centrali nucleari, beh questo mi fa piacere! Se invece la mia famiglia deve essere ridotta sul lastrico per investire su energie pulite, no caro, tientela pure la tua aria pulita!
Con questo ti ho portato alla luce dei VERI problemi che ci toccano direttamente: ISTRUZIONE, LAVORO, SANITA', ECONOMIA... Credi veramente che a noi debba importare che l'aria sia più pulita? Credi veramente che a noi debba importare che i pannelli solari fanno meno male al pianeta e alle persone?
Il problema delle immondizie esiste solo al sud, dove protestano se hanno le immondizie ma protestano anche se gli fai le discariche e i termovalorizzatori che fanno male alle tasche della "bellavita", come dici tu... Non è un discorso discriminatore, io sono proprio l'ultimo a pensare queste cose, ma qui da me ci sono sia discariche che termovalorizzatori, e non creano alcun danno a nessuno. Lo stesso vale per le centrali nucleari, a meno che non accadano incidenti dovuti ad errore umano, non creano nessun problema. Voi dite che gli italiani devono chiamare esperti dall'estero perché gli italiani non sono capaci, ma almeno sapete perché? Il motivo sta nel fatto che ora come ora in Italia di una Laurea in Ingegneria Termo-Nucleare non te ne fai nulla, e chi la prende se ne va all'estero, dove può trovare veramente lavoro! E' probabile che tra gli esperti esteri ci siano degli italiani, proprio perchè solo lì riescono a trovare lavoro o soldi per la ricerca!
Come dice Bogio, se un privato si vuole installare i suoi bei pannelli e ha i suoi 20 000 € da buttare buon per lui! Per una nazione ci vogliono energie potenti e sempre disponibili!
Mettiamo il caso che sia vero che l'inquinamento stia creando un assottigliamento dell'atmosfera, questo comporta che i raggi UV diventano ancora più potenti. Se i pannelli solari funzionano fino ad una determinata temperatura, cosa succederebbe se la temperatura aumentasse ancora? Non credo resisterebbero... e ora portate il problema incrementando la quantità di pannelli. Non causerebbe seri problemi?
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da FedericoBiccheddu » gio gen 13, 2011 17:29

Guarda, stai tranquillo che sono messo peggio di te, contando che riceviamo UNO stipendio al mese di 1100€~, con un mutuo di una casa che ci taglia completamente le gambe ed un famiglia di 5 persone (di cui due bambini piccoli) da mantenere con tutte le altre spese giornaliere. Non è una gara a chi è il più morto di fame, per carità, in Italia tante famiglie sono messe peggio, ma è per far capire che investire ora, ti fa bene domani. La casa l'abbiamo presa perché un giorno non avremo avuto il mutuo, ma avremo avuto un tetto. Mentre se fossimo rimasti come prima, avremo continuato a regalare soldi senza avere la sicurezza di un tetto, ma perdendo più di ora.
E' una questione di SACRIFICI, cosa che non è molto presa di buon occhio perché siamo abituati alla pappa pronta o alla via più facile anche se la più dannosa, di cui il nucleare è una di queste vie.

Ogni stato ha DEI FONDI, che non sono spiccioli, ma sono milioni e milioni di € che DOVREBBERO essere investiti in tutti i campi da te citati e tanti altri, ma fino a che ci sono persone che SI GONFIANO LE TASCHE e se le gonfierebbero ancor di più con le centrali nucleari, beh, mi sa che non ha molto senso. Chiediti perché l'Italia è in una situazione così disastrosa, chiediti perché non inviestiamo in quel che ORA POTREBBE aiutare a saldare il debito pubblico che sta salendo in maniera esponenziale ogni anno. Ringraziamo i nostri politici che fanno quello che vogliono con i NOSTRI SOLDI regalandosi iPad, regaladonsi viaggetti a destra e a manca o che si permettono di chiudere un paio di settimane perché non ha senso continuare, ma le loro pensioni sono più che assicurate.

Per la spazzatura credi che sia un problema solo di Napoli? Il nord è decenni che trasporta la spazzatura al sud perché, come scritto prima, trova più comodo ed economico farlo, ma alcuni paesi riescono a smaltirla perché hanno i termovalorizzatori e, su questo, ti do ragione. Se i napoletani iniziassero a fare la raccolta differenziata e la smettessero di rompere le balle per un termovalorizzatore che AIUTEREBBE più di quanto potrebbero fare senza costruirli, sicuramente non si troverebbero in questa situazione, ma loro hanno una colpa relativamente piccola.

Investire in energia pulita è come investire nel nucleare, ma con soli benefici. Ci sarebbero sempre scenziati (LAVORO + ISTRUZIONE), sempre impiegati nelle stazioni (LAVORO + ECONOMIA), non sdovremmo smaltire corie (SALUTE), non rischieremmo malattie (SALUTE), non rischieremmo di inquinare i mari (SALUTE), tra i più belli d'Europa e fonte di guadagno grazie al turismo (ECONOMIA + LAVORO).

Poi, togliendo il fatto che dovrebbero costruire 4 CENTRALI, (MA STIAMO SCHERZANDO???) in un'isola quale la Sardegna, immagina se la costruissero nella penisola. Sai i danni che causerebbe una cosa simile, dato l'alto rischio sismico che ha la nostra terra? Vuoi finire come il Giappone o la Cina? Il nostro paese non è abbastanza avanzato per poter far fronte ad eventuali catastrofi simili, al contrario del Giappone che s'IMPEGNA per PREVENIRE le catastrofi, al contrario dell'Italia che non vede l'ora succedano per poi poterci guadagnare.

Volete la via più semplice e scegliete il nucleare solo perché non vi andrebbe di fare un'investimento che porterebbe solamente benefici, perché come detto, siete abituati ad avere la pappa pronta.

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da rx-8 '94 » gio gen 13, 2011 20:48

bogio12 ha scritto:Per la cronaca, 8 metri quadri di pannello costa sui 10.000€, e bastano si e no per una famiglia.
8 metri non basterebbero per una famiglia? :out2: :out2: :out2:
ma sai quanti sono? con 8 metri ci guadagni di sopra (e non poco)
perchè anzichè a pensare a chi butta la carta a terra non pensi alle tue carte? e poi non mi dite che l'immondizia è un problema del sud perchè sono anni che la MAFIA porta al sud i RIFIUTI del NORD!
per il resto quoto tutto quello che ha detto federico
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da bogio12 » gio gen 13, 2011 21:04

Dipende dalla famiglia, noi siamo in 6 in casa e ci sono costantemente accese 2 TV e due PC, 8 metri quadri basterebbero appena, comunque sono andato a leggere il consumo medio delle famiglie italiane(che è leggermente minore a quello nostro), se voi in casa siete 3 e siete sempre fuori(esempio), non si può dire in senso assoluto che 8 metri quadri bastino ed avanzino, nella media delle famiglie italiane 8 metri quadri sono il giusto.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da FedericoBiccheddu » gio gen 13, 2011 22:34

bogio12 ha scritto:Dipende dalla famiglia, noi siamo in 6 in casa e ci sono costantemente accese 2 TV e due PC, 8 metri quadri basterebbero appena, comunque sono andato a leggere il consumo medio delle famiglie italiane(che è leggermente minore a quello nostro), se voi in casa siete 3 e siete sempre fuori(esempio), non si può dire in senso assoluto che 8 metri quadri bastino ed avanzino, nella media delle famiglie italiane 8 metri quadri sono il giusto.
Spendendo una cifra per farti un impianto solare in casa, ovviamente facneod una media dei consumi, risparmieresti tanti di quei soldi che salderesti il "debito" del lavoro in molto meno tempo di quanto sembri per il semplice fatto che non dovresti pagare l'Enel che fa pagare l'energia a prezzo d'oro.

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da tanoz » gio gen 13, 2011 22:52

ma vi rendete conto di cosa dite?! 8 metri quadri di pannelli fotovoltaici danno energie che basterebbero a riempire 1 condominio di 5 piani come minimo!!! seriamente io con i miei sto prendendo appunto in considerazione l'idea di metterli perchè appunto l'enel o le società ti pagano e non poco perchè l'energia prodotta è decisamente maggiore a quella di cui hai bisogno in casa...
comunque sinceramente le centrali per me si dovrebbero fare... alla fine per tutti i lati negativi da voi elencati resta il fatto che ci sono in francia e direi che la francia ha la possibilità di attentati pressochè come la nostra quindi resta sempre il punto se esplodono là siamo fottuti pure noi...
se parli del problema sismico riguarda solo il suud quì al nord se pensi la pianure fa 1 effetto a cuscino praticamente e ammortizza davvero molto le scosse sismiche quindi con 1 minimo di sicurezza e di progetti non si avrebbero rischi del genere...e poi va bene i poolitici si riempirebbero ancora + òe tasche ma pensi a quanto producono ste centrali?? sarebbero davvero 1 grande passo avanti... l'unica pecca resta che appunto per costruirle serve tempo e l'uranio è 1 risorsa limitata e non si sa quanta ne resti però a mio parere andrebbero + che bene a dare 1 mano all'italia a uscire dalla crisi... e a differenza di quello che ha detto FB sul lavoro del mare pulito per il turismo il lavoro in centrale darebbe altrettanti posti a mio parere... l'unico porblema sarebbe appunto lo smaltimento delle scorie...
e mi dispiace ammetterlo ma quì vicino a me a tipo 3 km c'è 1 centrale nucleare in dismissione che stanno smontando da anni e anni e a santhià 1 paese a 15 km da quì ci sono le piscine con le scorie in esaurimento... quindi direi che ormai la situazione c'è se si mettessero i soldi e si evitasse ai risparmi e a finire i lavori come si suol dire all'italiana le centrali sarebbero 1 gran vantaggio

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da sharry » gio gen 13, 2011 23:16

io sono contro per i motivi di quelli che stanno da questa parte e per il fatto che le centrali non si spengono quindi quando è finito l uranio come si fa? l energia eolica è quella che inquina di meno e infatti in puglia al paese di mia mamma ce ne sono a decine che quando soffia il vento frampò volano. +ttosto investiamo su quelle rinnovabili o su termovalorizzatori che bruciano le bucce di patate! e poi da dove lo prendiamo l uranio?
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da FedericoBiccheddu » gio gen 13, 2011 23:53

Leggete qui.
In tutto il tempo che ci si mette a costruire UNA centrale (50 mesi = 4 anni~) sapete quanti pannelli solari si potrebbero installare? Sapete quante persone lavorerebbero oltre a chi costruisce al contrario di una centrale? Sai tutto quello che si guadagnerebbe? Sai quanta salute in più ci sarebbe per TUTTI?

Non capisco come si possa essere favorevole ad una cosa che ha PRO e CONTRO contro una che HA SOLO PRO rispetto all'altra...

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Centrali nucleari in italia a favore o contro?

Messaggio da tanoz » ven gen 14, 2011 00:00

FedericoBiccheddu ha scritto:Leggete qui.
In tutto il tempo che ci si mette a costruire UNA centrale (50 mesi = 4 anni~) sapete quanti pannelli solari si potrebbero installare? Sapete quante persone lavorerebbero oltre a chi costruisce al contrario di una centrale? Sai tutto quello che si guadagnerebbe? Sai quanta salute in più ci sarebbe per TUTTI?

Non capisco come si possa essere favorevole ad una cosa che ha PRO e CONTRO contro una che HA SOLO PRO rispetto all'altra...
non mi sembra che abbia solo pro se no a quest'ora ce l'avrebbero tutti...
alla fine i pannelli solari hanno costi davvero molto elevati... e altrettanto alti sono i costi di manutenzione... a mio parere sono 2 soluzioni con punti a favore e sfavore solo che 1 è utile al portafoglio l'altra alla salute e alla pulizia del pianeta... e il punto principale sfrutta 1 risorsa pressochè infinita

Rispondi