POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

che posizione prendete rispetto al governo Berlusconi?

Sondaggio concluso il dom feb 06, 2011 12:05

A FAVORE
0
Nessun voto
CONTRO
18
100%
MI ASTENGO
0
Nessun voto
 
Voti totali: 18

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da sharry » dom gen 23, 2011 12:05

Date le ultime vicende, chiedo pareri a tutti gli utenti riguardo il "governo Berlusconi" e propongo un sondaggio
(chi vuole può apertamente scrivere per cosa ha votato e non sarà attaccato con pregiudizi):












io ho votato contro :ciaociao:
sono commosso
:balla: :balla:
il mio primo argomento utile
:balla: :balla:
Ultima modifica di sharry il dom gen 23, 2011 12:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da FedericoBiccheddu » dom gen 23, 2011 12:52

Date le ultime? Ha sempre fatto cagate, sta continuando e se rimarrà al potere continuerà a farle.

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da alex GTR » dom gen 23, 2011 14:09

berlusconi fa sempre promesse e ke fine hanno fatto? :inkazzato:
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da bogio12 » dom gen 23, 2011 14:18

Anche io sono commosso per il primo argomento utile di Sharry. [asd]

Comunque i politici fanno tutti schifo in Italia e ci vorrebbe una rinfrescata, quindi non sono contro al governo attuale perché confronto agli altri è IMHO, il meno peggio.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da LS Style » dom gen 23, 2011 21:40

Ma la domanda fondamentale è: c'è mai stato un governo in Italia? :umm:
Immagine

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da Gianluca97 » dom gen 23, 2011 22:52

io ho votato contro...
1- perchè uno che sta seduto su una sedia comoda non dovrebbe prendere un sacco di soldi come ora...e se li prende almeno che faccia qualcosa di utile!
2-ho sempre visto i politici come degli stronzi...

i problemi dell italia sono tanti...ma nessuno si degna di cercare di risolverli!
io abito al sud italia ma sono consapevole che io in effetti faccio parte del nord africa....anche alla radio capita di sentirlo dire... + di 600 stronzetti seduti su delle poltrone a raccontare cazzate...trovatene 20 uno ogni regione...e ad ognuno date un tot di compiti apparte alla sua regione....con i soldi risparmiati per pagare gli altri 580 politici aumentate i controlli fiscali e vedete che sarà uno dei governi + ricchi dopo....
(questa e solo una mia opinione e l ho detta anche se non centrava quasi nnt)
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da rx-8 '94 » lun gen 24, 2011 09:52

io sono contro il governo berlusconi come (ho sentito in tv ieri) il 43% per cento degli italiani . peccato che non ci sia una valida alternativa quindi molti italiani preferiscono la solita minestra
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da Sapò » lun gen 24, 2011 19:38

Io ho votato contro, come sempre, e come l'80% del popolo di internet ( ovvero quella parte di società più giovane e scolarizzata), il problema sta in tutta quella fetta di popolazione che di fatto dipende ancora da mezzi di comunicazione passiva (Tivvù?) e che non riesce ad esprimere un giudizio che vada oltre la tifoseria. Il caso Ruby ne è la rappresentazione più emblematica, l'elettore tipo di berlusconi non vota più perchè si riconosce nei "valori" del proprio rappresentante, semplicemente fa propri i valori che il proprio rappresentante gli impone, ed è così che non ci si stupisce più se un uomo di 75 anni intrattiene rapporti con una prostituta minorenne e la sottrae alla tutela dello stato. Non ci si stupisce se un uomo che nel tempo ha costruito il mito di se stesso, sfrutta gli incarichi di governo proprio per salvaguardare questo mito. Non ci si stupisce se di fronte all'evidenza ha ancora il coraggio di dire che è vittima di chi gestisce un decimo del potere che gestisce lui. Non ci si stupisce più perchè questi fatti, man mano che si realizzano, diventano parte del nostro modo di essere, l'italiano medio vota berlusconi perchè vorrebbe essere berlusconi. A scuola mi hanno insegnato che la democrazia è tutt'altra cosa.
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da bogio12 » lun gen 24, 2011 19:42

Riportando la firma di un caro utente di altro forum:
Fiero di non essere stato indottrinato da professori sessantottini
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da rx-8 '94 » lun gen 24, 2011 21:23

Sapò ha scritto:Io ho votato contro, come sempre, e come l'80% del popolo di internet ( ovvero quella parte di società più giovane e scolarizzata), il problema sta in tutta quella fetta di popolazione che di fatto dipende ancora da mezzi di comunicazione passiva (Tivvù?) e che non riesce ad esprimere un giudizio che vada oltre la tifoseria. Il caso Ruby ne è la rappresentazione più emblematica, l'elettore tipo di berlusconi non vota più perchè si riconosce nei "valori" del proprio rappresentante, semplicemente fa propri i valori che il proprio rappresentante gli impone, ed è così che non ci si stupisce più se un uomo di 75 anni intrattiene rapporti con una prostituta minorenne e la sottrae alla tutela dello stato. Non ci si stupisce se un uomo che nel tempo ha costruito il mito di se stesso, sfrutta gli incarichi di governo proprio per salvaguardare questo mito. Non ci si stupisce se di fronte all'evidenza ha ancora il coraggio di dire che è vittima di chi gestisce un decimo del potere che gestisce lui. Non ci si stupisce più perchè questi fatti, man mano che si realizzano, diventano parte del nostro modo di essere, l'italiano medio vota berlusconi perchè vorrebbe essere berlusconi. A scuola mi hanno insegnato che la democrazia è tutt'altra cosa.
complimenti, mi è piaciuto molto il tuo intervento :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da Gianluca97 » lun gen 24, 2011 21:27

rx-8 '94 ha scritto:
Sapò ha scritto:Io ho votato contro, come sempre, e come l'80% del popolo di internet ( ovvero quella parte di società più giovane e scolarizzata), il problema sta in tutta quella fetta di popolazione che di fatto dipende ancora da mezzi di comunicazione passiva (Tivvù?) e che non riesce ad esprimere un giudizio che vada oltre la tifoseria. Il caso Ruby ne è la rappresentazione più emblematica, l'elettore tipo di berlusconi non vota più perchè si riconosce nei "valori" del proprio rappresentante, semplicemente fa propri i valori che il proprio rappresentante gli impone, ed è così che non ci si stupisce più se un uomo di 75 anni intrattiene rapporti con una prostituta minorenne e la sottrae alla tutela dello stato. Non ci si stupisce se un uomo che nel tempo ha costruito il mito di se stesso, sfrutta gli incarichi di governo proprio per salvaguardare questo mito. Non ci si stupisce se di fronte all'evidenza ha ancora il coraggio di dire che è vittima di chi gestisce un decimo del potere che gestisce lui. Non ci si stupisce più perchè questi fatti, man mano che si realizzano, diventano parte del nostro modo di essere, l'italiano medio vota berlusconi perchè vorrebbe essere berlusconi. A scuola mi hanno insegnato che la democrazia è tutt'altra cosa.
complimenti, mi è piaciuto molto il tuo intervento :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
concordo pienamente! :-P :oops:
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
*EG!US*
Messaggi: 41
Iscritto il: dom mag 03, 2009 02:35
Località: NAPOLI

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da *EG!US* » mar gen 25, 2011 19:05

c o n t r o ! ! ! :evil2: :evil2: :evil2:
Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito.
...Jim Morrison...

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da sharry » mar gen 25, 2011 19:55

bravi ragazzi, sono contento (a parere mio)che tutti siano controal governo (se qualcuno è pro puo liberamente dirlo e ribadisco, con l aiuto dei mod, che non verra insultato o attaccato in temi non inerenti a questo)
Immagine

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da fedehorn » mer gen 26, 2011 00:30

non venivo da un po' di giorni sul foro e al mio ritorno trovo queste discussioni serie, ma che vi succede? :nono:
e comunque sono contro questo governo è non credo siano necessarie spiegazioni, i fatti parlano da soli :sconsy:
Immagine

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: POLITICA: a FAVORE o CONTRO il governo attuale

Messaggio da Car Passion » mer gen 26, 2011 17:10

bogio12 ha scritto:...i politici fanno tutti schifo in Italia...
Secondo me, non è vero.

Ce ne sono 2 o 3 buoni. Tra questi, seconodo me, il presidente della mia regione (Puglia) (Niki Vendola) è il migliore: mantiene sempree le sue promesse, è simpatico e ci sà fare. Non è un falso politico imbroglione ciarlatano ricco che pensa solo ai soldi, all'amore e a sè stesso, come tutti gli altri.

Rispondi