Ke tavoletta grafica scegliere??

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da Noxcoupe » gio feb 03, 2011 20:34

Vista l'imminenza del mio comple, e visto che la mia raga mi vuole regalare una tavoletta grafica (se spendere troppo se possibile [asd]) volevo sapere quale scesgliere e soprattutto se touch o con la penna (in teoria con la pena dovrebbe essere migliore)......a voi la parola :D

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da Car Passion » gio feb 03, 2011 20:36

Io ce l'ho con la penna e và benissimo. Non mi ricordo il modello, sennò te l'avrei dato: costava cira 130 Euro in negozio... .

Comunque, una dritta: ricordati di togliere la pellicola protettiva a ltouch pad quando la apri: se la usi senza toglierlo, devi pressare e far fatica per ottenere qualcosa di buono (te lo dice uno che ha avuto esperienza...)...

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da Noxcoupe » gio feb 03, 2011 20:38

Car Passion ha scritto:Io ce l'ho con la penna e và benissimo. Non mi ricordo il modello, sennò te l'avrei dato: costava cira 130 Euro in negozio... .

Comunque, una dritta: ricordati di togliere la pellicola protettiva a ltouch pad quando la apri: se la usi senza toglierlo, devi pressare e far fatica per ottenere qualcosa di buono (te lo dice uno che ha avuto esperienza...)...
è la prima cosa che faccio, togliere la pellicola XD

Avatar utente
Extreme Designer
Advanced
Advanced
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 10, 2009 17:01
Località: Magenta (MI)
Contatta:

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da Extreme Designer » gio feb 03, 2011 20:50

Ciao Nox, ma io ho una tavola touch e con la penna e va senza pile si chiama bamboo fun, ed secondo me è una tavola davvero buona :cool:
Immagine

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da Gianluca97 » gio feb 03, 2011 22:24

questo argomento interessa molto anche me...perchè sono uno dei pochi che non ha una tavoletta grafica...

raga ma voi le tavolette grafiche le usate per fare le linee guida da brushare o per altre cose?
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da alex GTR » gio feb 03, 2011 22:30

io pure ne devo acquistare una mi dicono della wacom ottima marca
Immagine

Avatar utente
Extreme Designer
Advanced
Advanced
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 10, 2009 17:01
Località: Magenta (MI)
Contatta:

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da Extreme Designer » ven feb 04, 2011 00:25

Ma io la mia tavola lo presa l'anno scorso, e anchio come voi nn sapevo che tavola prendere :confused:
e ho provato a sentire un po di gente, e uno ma consigliato di prendere le tavole Bamboo, che sono il top sul mercato (almeno lui ma detto che li usano anche i migliori virtual in circolazione :cool: , adesso nn vorrei dire una stupidaggine :censured: , e cosi ho voluto provare a prenderla), e devo dire che mi sono trovato veramente bene :cool: , e come ho gia detto prima il penino va senza pile e credetemi che vuol dire tanto :fumigio: , xchè io prima avevo la trust come tavola ma ogni 3x2 dovevo cambiargli le pile ed nn vi dico che rottura quando si scaricavano :mad: :evil2: :dho: :inkazzato: , questo è un punto in piu a favore, x poi dire il raggio di sfumatura.......... :cool: .

Be ovvio io vi racconto la mia tavola e i vantaggi che ho avuto, poi nn so se ne esistono altre di migliori, ho di simili che hanno le stesse caratteristiche. ;)
Gianluca97 ha scritto:raga ma voi le tavolette grafiche le usate per fare le linee guida da brushare o per altre cose?
Poi Gianluca, io con la tavola faccio le stesse cose che faccio con il mause,(creo tracciati, sfumo,taglio pezzi,ecc....)
la differenza che ho notato tra il mause e la tavola sono:

il mause è meno preciso rispetto il pennino e il raggio di sfumature del mause è sempre lo stesso, invece con la penna in base alla pressione che si fa si espandela sfumatura.

Be ovviamente ti devi abituare, almeno adesso che la uso sempre, io con il mause nn mi trovo.
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da Horsepower » ven feb 04, 2011 00:57

prima o poi la vorrei prendere pure io, però nei negozi d izona sto trovando solo la trust da 35 e da 45 euro circa, ma il must in commercio a quanto so è wacom e bamboo, tempo fa avevo letto un pò alcune cose, dipende a vari fattori,cioè da che tipo di utilizzo,dalle dimensioni etc.. nox se ti può essere di aiuto ti posto 2 link, uno dove spiega un pò le taolette grafiche ed uno sulle taolett grafiche, eccoli:

http://www.guidaconsumatore.com/informa ... afica.html
http://www.tavolettegrafiche.com/

il mio consiglio... punta sulla qualità tipo wacom e bamboo, al limite ci sono delle nilox da 240 euro circa, ma non so quanto siano buone.

@gianluca97. se ti può consolare io utilizzo il mouse :fumigio:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da fedehorn » sab feb 05, 2011 17:16

http://www.wacom.eu/index2.asp?lang=it&pid=95
già lo sanno i miei, quando mi laureerò (speriamo l'anno prossimo :please: ) questo sarà il regalo, preferisco disegnare con la penna direttamente sul monitor piuttosto che utilizzare la tavoletta come un supporto esterno
Immagine

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da Car Passion » sab feb 05, 2011 19:04

La mia è Trust è costa circa 130 Euro, è di facile utilizzo, ho saputo che è affidabile e, finora, non ho avuto nessun problema (tranne quello della pellicola...).

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da Noxcoupe » sab feb 05, 2011 19:49

ho visto una bamboo solo pen a 59 euri....penso di prendere questa anche perché il touch non penso servi a molto XD

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da Car Passion » sab feb 05, 2011 19:56

La mia è formato A4. E quella Bamboo?

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da Noxcoupe » sab feb 05, 2011 20:12

Car Passion ha scritto:La mia è formato A4. E quella Bamboo?
non ho chiesto, appena saprò ti faccio sapere

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da fedehorn » sab feb 05, 2011 20:46

Noxcoupe ha scritto:
Car Passion ha scritto:La mia è formato A4. E quella Bamboo?
non ho chiesto, appena saprò ti faccio sapere
la bamboo touch e pen costa 100 euro se non ricordo male, credo che per iniziare sia la migliore.
Me la volevo regalere a natale ma poi ho desistito visto che l'anno scorso avevo già speso un sacco di soldi :weat:
Immagine

Avatar utente
grantmaxok
Novice
Novice
Messaggi: 1988
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:33

Re: Ke tavoletta grafica scegliere??

Messaggio da grantmaxok » sab feb 05, 2011 23:34

allora
devo dare qualche consiglio
ho comprato 2 anni fa una genius, non è male pero non era quello che cercavo, perche?
ho trovato abbastanza difficile usare la penna e guardando lo schermo, cioe bisognerebbe spendere un po di piu e comprare una in cui l'immagine sia sulla tavoletta, infatti io aspetto a che ne arrivi una cosi a buon prezzo qui in sudamerica XD
la mia è costata un po di meno di quelle cosi :cry:
Immagine

Rispondi