Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da sharry » mar ago 23, 2011 00:42

in ke senso hp ha chiuso i battenti o.O
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da bogio12 » mar ago 23, 2011 01:22

sharry ha scritto:in ke senso hp ha chiuso i battenti o.O
Dopo aver comperato Palm e il suo WebOS(IMHO, il miglior OS per smartphone esistente), secondo loro a causa di vendite " al si sotto delle aspettative" hanno deciso di chiudere completamente la vendita di Hardware per darsi alla distribuzione SW e alle stampanti.
Cosa assurda, perché fino alla sua chiusura HP era ormai da tempo la marca di PC leader del mercato.


Edit:
Mi correggo, dopo aver letto un'articolo più dettagliato, HP non ha ANCORA chiuso i battenti per la vendita di HW(PC, tablet ecc), per farlo aspetta ancora un'anno e mezzo circa, periodo nel quale spera di vendere l'attività, anche se la cosa mi sembra veramente difficile perché dovrebbe trovare qualcuno pronto a mettere sul piatto un quantitativo di soldi veramente esagerato.
Per farvi un'esempio, Google sta acquistando Motorola per 23MILIARDI di $, e parliamo di una casa che è vero che va avanti grazie ai suoi brevetti(Motorola ha inventato il telefono cellulare), ma è anche vero che non è più tra i "top" della telefonia da diverso tempo e sono un paio d'anni che è in fase di stallo.
Ecco, adesso immaginatevi quanto potrebbe valere l'azienda con il più grande profitto per il settore "consumer" nella vendita di HW.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da LS Style » mar ago 23, 2011 08:45

Grazie dell'illuminazione Bogio! :D comunque non preoccuparti, non volevo comprarlo. Sai benissimo che quei 1400 euri preferirei spenderli in un MacBook... [asd]
Immagine

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da sharry » mar ago 23, 2011 10:17

il pc ke vado a sostituire e hp dite che potrei farne qualcosa? magari tra un anno e mezzo diventera un pezzo da collezione :D
Immagine

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da rx-8 '94 » mar ago 23, 2011 17:47

AWB ha scritto:
sharry ha scritto:raga a breve mi compro un computer, sicuramente assemblato.
vi chiedo un aiuto sulla scelta dei vari componeneti
budget circa 6-700 euri
utilizzi elaborazione immagini (cs5), elaborazione suoni e scores (audacity e gp6), videogames (rfactor, dirt3, san andreas + mods), navigazione (chrome)
necessita buon processore, buona ram +4 gb, buon hard disk (anche se usero principalmente la chiavetta e l hd esterno)

la parola a rx8, bogio e gli altri ;)
dunque vediamo..
come processore un AMD Phenom x4 da 3.2Ghz, 8 gb di ram ddr3 a 1333 (2 moduli da 4 gb e sei a posto per un pezzo), hd da 1 TB, sk. video Ati HD5770 gddr5 e alimentatore da 700w.. dovrebbe essere un discreto pc.. :)
sono andato un po' a naso e sfogliando un giornale con delle configurazioni già pronte per cui può darsi che ci sia di meglio e che rientra nel tuo budget.. ;)
da quello che ho sentito nel laboratorio gli amd non sono molto affidabili, forse è meglio un intel i5 o i7 (inoltre con gli amd non so se c'è la possibilità del dual channel, cioè mettere due banchi di ram nello stesso canale, naturalmente su 2 dimm diversi, per raddoppiare anche la frequenza della ram). inoltre potresti risparmiare qualcosa con una scheda madre con la scheda di rete integrata (anche se penso che ormai ce l'abbiano tutte). Come hdd noi usiamo i western digital anche perchè non costano molto (con 60€ te la dovresti cavare)
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da AWB » gio ago 25, 2011 10:02

che gli amd non siano affidabili mi è nuova.. :)
io è dal 2002 che sui miei pc monto amd e non ho mai avuto un problema.. anche ora ho un athlon 5600 x2 con due blocchi di ram da 2gb ddr2 e mai un problema.. ;)
ma i5 e i7 non costano un po' troppo per il suo bugdet!? ho visto prezzi superiori a 100€.. :weat:

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da rx-8 '94 » gio ago 25, 2011 21:23

AWB ha scritto:che gli amd non siano affidabili mi è nuova.. :)
io è dal 2002 che sui miei pc monto amd e non ho mai avuto un problema.. anche ora ho un athlon 5600 x2 con due blocchi di ram da 2gb ddr2 e mai un problema.. ;)
ma i5 e i7 non costano un po' troppo per il suo bugdet!? ho visto prezzi superiori a 100€.. :weat:
io so che se la ventola si ferma 2 secondi sono da buttare, cmq tieni presente che scheda madre e processore costerebbero verso i 300 (volendo esagerare 400) entrambi, a quel punto ti rimangono altri 300 euri per il resto e se usi software pirata (basta portarlo da un tecnico qualsiasi, nessuno usa gli originali su computer domestici) ce la fai tranquillamente
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Rispondi