Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da Noxcoupe » dom mar 13, 2011 19:25

ho risolto da me: bastava andare nel registro di sistema e fare modifica---trova e inserire quello che cercavo (nello specifico codkey) ;) :clapclap:

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da Gianluca97 » mar apr 05, 2011 21:39

raga siccome ora faccio la cresima dovrei prendermi un notebook...
dopo aver rotto le scatole a bogio mi ha consigliato l abbinamento i5 con scheda video ATI 5650 con schermo da 15.6''...
con queste caratteristiche e a un prezzo abbordabile ho trovato solo l HP pavilion dv6-3150el (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... &site=null)

conoscete altri pc con queste caratteristiche? sarei felice se lascereste un parere sul HP sopra linkato! :-P
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da rx-8 '94 » mer apr 27, 2011 10:41

ragazzi ma com'è che mi trovo sempre la cpu al 100%? anche appena accendo il computer...
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da bogio12 » mer apr 27, 2011 15:06

Che CPU hai? Magari l'OS installato è troppo pesante per la CPU..
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da FedericoBiccheddu » mer apr 27, 2011 15:39

bogio12 ha scritto:Che CPU hai? Magari l'OS installato è troppo pesante per la CPU..
Più che l'OS credo sia o qualche Malware o troppe applicazioni all'avvio (SartUp) del PC!

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da rx-8 '94 » mer apr 27, 2011 16:05

FedericoBiccheddu ha scritto:
bogio12 ha scritto:Che CPU hai? Magari l'OS installato è troppo pesante per la CPU..
Più che l'OS credo sia o qualche Malware o troppe applicazioni all'avvio (SartUp) del PC!
dopo la deframmentazione il pc sta girando meglio e l'utilizzo della cpu sta diminuendo (rimane sempre sopra al 50%)
@bogio: non penso perchè altrimenti non avrebbe senso che solo ora iniziasse a dare questi problemi...
cmq ora provo a fare un controllo per i virus casomai è come dice federico
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da Gianluca97 » gio apr 28, 2011 17:00

raga quanto faccio durare la prima carica del mio notebook? lo posso usare sotto carica?
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da bogio12 » gio apr 28, 2011 17:49

Gianluca97 ha scritto:raga quanto faccio durare la prima carica del mio notebook? lo posso usare sotto carica?
Quanto vuoi... :umm:

Scherzi a parte, ovvio che lo puoi usare mentre carica, per le prima volte non lo fare scaricare completamente mentre lo usi senza collegarlo, quando è al 30% circa ricaricalo fino al massimo, poi staccalo fino a che arriva al 30% e poi ricaricalo di nuovo, così per un paio di volte, senza stare a staccarlo e riattaccarlo più volte.
Poi una volta fatto questo 3/4 volte usalo come meglio credi, se lo usi al 90% sulla scrivania allora togli la batteria finché non ti serve e fagli fare un ciclo di carica al mese per tenerla allenata, se invece lo stacchi spesso anche solo per andare in giro per casa, lascia la batteria dentro.

Il mio oramai dura un'ora e mezza a batteria, ma anche prima non arrivava alle due ore, l'ho sempre usato malissimo senza fregarmene nulla della batteria, tutte le accortezze che si possono tenere sulla batteria massimo ti portano un 10% in più di vita, ma sinceramente me ne sbatto, lo uso molto poco spesso a batteria e comunque sarebbe uno sbattone infinito stare a caricarlo e scaricarlo ogni volta per farla durare di più il giorno che ne avrò di bisogno..
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da Gianluca97 » gio apr 28, 2011 19:08

bogio12 ha scritto:
Gianluca97 ha scritto:raga quanto faccio durare la prima carica del mio notebook? lo posso usare sotto carica?
Quanto vuoi... :umm:

Scherzi a parte, ovvio che lo puoi usare mentre carica, per le prima volte non lo fare scaricare completamente mentre lo usi senza collegarlo, quando è al 30% circa ricaricalo fino al massimo, poi staccalo fino a che arriva al 30% e poi ricaricalo di nuovo, così per un paio di volte, senza stare a staccarlo e riattaccarlo più volte.
Poi una volta fatto questo 3/4 volte usalo come meglio credi, se lo usi al 90% sulla scrivania allora togli la batteria finché non ti serve e fagli fare un ciclo di carica al mese per tenerla allenata, se invece lo stacchi spesso anche solo per andare in giro per casa, lascia la batteria dentro.

Il mio oramai dura un'ora e mezza a batteria, ma anche prima non arrivava alle due ore, l'ho sempre usato malissimo senza fregarmene nulla della batteria, tutte le accortezze che si possono tenere sulla batteria massimo ti portano un 10% in più di vita, ma sinceramente me ne sbatto, lo uso molto poco spesso a batteria e comunque sarebbe uno sbattone infinito stare a caricarlo e scaricarlo ogni volta per farla durare di più il giorno che ne avrò di bisogno..
quando ho provato ad accenderlo era totalmente scarico...così l ho messo sotto carica oggi pomeriggio alle 16:20...
pensi che anche se lo so durante la prima carica non siccederà niente?
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da bogio12 » gio apr 28, 2011 19:39

Gianluca97 ha scritto:
quando ho provato ad accenderlo era totalmente scarico...così l ho messo sotto carica oggi pomeriggio alle 16:20...
pensi che anche se lo so durante la prima carica non siccederà niente?
Vai tranquillo, io lo usavo anche da spento i primi giorni... [asd]
Non succederà niente! ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da Gianluca97 » gio apr 28, 2011 21:45

bogio12 ha scritto:
Gianluca97 ha scritto:
quando ho provato ad accenderlo era totalmente scarico...così l ho messo sotto carica oggi pomeriggio alle 16:20...
pensi che anche se lo so durante la prima carica non siccederà niente?
Vai tranquillo, io lo usavo anche da spento i primi giorni... [asd]
Non succederà niente! ;)
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: dai bogio sul serio!
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da bogio12 » ven apr 29, 2011 17:21

Gianluca97 ha scritto:
bogio12 ha scritto:
Gianluca97 ha scritto:
quando ho provato ad accenderlo era totalmente scarico...così l ho messo sotto carica oggi pomeriggio alle 16:20...
pensi che anche se lo so durante la prima carica non siccederà niente?
Vai tranquillo, io lo usavo anche da spento i primi giorni... [asd]
Non succederà niente! ;)
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: dai bogio sul serio!
No a parte le battute dico sul serio, usalo tranquillamente, le batterie moderne non sono delicate come quelle di una volta.. ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da rx-8 '94 » dom mag 01, 2011 16:56

ragazzi siccome dopo la scansione ho trovato un cavallo di troia ma, siccome, anche dopo averlo eliminato il problema continuava ho fatto questo screen shoot del monitoraggio della CPU, se mi dite cosa posso fare evitando la formattazione mi fate un grande favore
Immagine
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da Noxcoupe » ven mag 06, 2011 12:56

sta sezione sembra quasi "la posta di bogio" [asd]

cmq apparte gli skerzi, si è capito se la batteria si può inserire mentre il pc è acceso col cavo d'alimentazione oppure è consigliato inserirla a pc spento? sento sempre pareri contrastanti :confused:
che poi io lo uso al 101% sulla scrivania, non faccio caricare la bettery da mesi [asd]

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da bogio12 » ven mag 06, 2011 14:04

Noxcoupe ha scritto:sta sezione sembra quasi "la posta di bogio" [asd]

cmq apparte gli skerzi, si è capito se la batteria si può inserire mentre il pc è acceso col cavo d'alimentazione oppure è consigliato inserirla a pc spento? sento sempre pareri contrastanti :confused:
che poi io lo uso al 101% sulla scrivania, non faccio caricare la bettery da mesi [asd]
Si può inserire anche da acceso ma rischia di dare uno sforzo troppo grande alla batteria e quindi danneggiarla, le batterie vanno viste un po' come degli atleti, se la tua è ferma da mesi non puoi metterla direttamente a fare un ciclo intero di carica e scarica, dovresti incominciare con l'inserirla(da spento :D ), accendere il PC e aspettare che si scarichi fino al 70% circa, ricaricarla(meglio senza usare il PC, ma cambia pochissimo) al 100%, scaricarla fino al 60%, ricaricarla e così via, andando di 10 in 10, così la batteria non verrà troppo stressata e potrà ritornare al suo normale utilizzo. Ovvio poi che una betteria che è stata ferma per mesi e mesi difficilmente funzionerà come all'inizio, ma sicuramente questi continui cicli da "poco alla volta" l'aiuteranno a rimettersi in sesto. ;)
Comunque è vero, sembra un po' la posta di Bogio, ma non hai visto i PM! XD :D

RX-8 mi ero perso il tuo post, pensavo di averti già risposto, comunque se possibile sarebbe il top formattare, così se si risolve sai che era un problema SW(e comunque un format non fa mai male), mentre invece se rimane il problema è un difetto HW. ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Rispondi