Che strumento musicale suonate?

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Che strumento musicale suonate?

Messaggio da FedericoBiccheddu » ven giu 06, 2008 15:29

Ciao a tutti ragazzi, volevo scrivere questo topic per tutti gli appassionati di musica, e soprattutto per chi ne suona uno! E parlo di strumenti musicali, non di consolle (escluso il campionatore, io lo vedo come strumento musicale).

Per iniziare, io suono una Yamaha PSR-273:

Permette di diventare facilmente dei maghi della tastiera grazie alla tastiera portatile PSR273/275. La PSR275 dispone di 61 tasti con le dimensioni dei tasti di un pianoforte e di alcune delle migliori voci oggi disponibili grazie al voice set XG-Lite Yamaha.

La tastiera è dotata di 480 voci strumentali realistiche e di 32 note di polifonia oltre che della tecnologia Portable Grand Yamaha - che riproduce i migliori suoni piano oggi disponibili in una tastiera.

Il sistema di insegnamento Yamaha Education Suite (YES II) contiene oltre 100 brani per imparare a suonare, a leggere le note e gli accordi. YES II conta le battute e permette di avere il feedback esattamente come se si trattasse di un insegnante vero e proprio.

Altre caratteristiche sono DSP, effetti reverb e chorus, dual voice layering e split voice, che permettono di suonare contemporaneamente due voci diverse. Tutte le funzioni possono essere visionate grazie al display LCD di facile lettura.

Utilizzando le connessioni MIDI IN/OUT e il tasto PC per rapide connessioni on-line, l'utente può seguire lezioni di musica direttamente con il computer o attraverso internet.
Immagine

Avatar utente
Luter
Novice
Novice
Messaggi: 2988
Iscritto il: dom dic 10, 2006 12:00
Località: TRENTO

Messaggio da Luter » ven giu 06, 2008 17:56

e che tipo di musica suoni???

Io suono con un mixer Pioneer djm 500
Immagine

2 lettori Pioneer cdj 200 (professionali)
Immagine

un amplificatore kenwood ka-60

un lettore cd pioneer pd 5700

in certe occasioni il programma virtual dj 5.1

Poi ho 2 sub artigianali presi in una discoteca(che uso nelle serate),2 casse con tweeter medi e sub da 700 watt,e 1 cassa a 1600 watt in camera mia presa in uno studio radiofonico compresa di 16 tweeter, 2 sub,e 14 medi =D

Come luci ho una strobo
Immagine

e una luce da disco!!

ecco... detto tutto mi pare.... poi beh.. ho 300 cd per la musica....

Grazie a tutti by DJ Luter
Immagine

Avatar utente
DavX
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar nov 18, 2003 12:34
Località: Varese
Contatta:

Re: Che strumento musicale suonate?

Messaggio da DavX » ven giu 06, 2008 18:04

J.C. Design ha scritto:.....Permette di diventare facilmente dei maghi della tastiera ....
:umm: credo ke per imparare a suonare...serva allenamento, un buon insegnate e parecchio impegno..... non una tastiera particolare....

p.s.

io suono il pianoforte ...ho un piano verticale classico, un piano elettrico roland, una tastiera solton ;)
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

aerokit
Messaggi: 726
Iscritto il: dom mar 25, 2007 20:20
Località: fossano
Contatta:

Messaggio da aerokit » ven giu 06, 2008 18:20

la mia prima batteria, lo so che nn è un granchè ma per i primi 2 o 3 anni di bacchettate sui bordi và bene :mrgreen:
http://img406.imageshack.us/img406/6111 ... 003mj6.jpg
http://img338.imageshack.us/img338/5624 ... 001pd2.jpg
http://img240.imageshack.us/img240/244/ ... 002aw7.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/5239 ... 004bh2.jpg
http://img379.imageshack.us/img379/5303 ... 005yx9.jpg
le uniche cose che per ora mi son comprato sono state un crash da 16" della Paiste, uno splash da 8" della Zildjian e il doppio pedale della Pearl e devo dire che sono + che soddisfatto di quello che ho anche se il sogno rimane: http://rammstein-europe.com/images/equi ... -maple.jpg, con questi piatti: http://img381.imageshack.us/img381/9271/zxtlargeij1.jpg per un valòore complessivo di circa 10.000 euri, senza contare le bacchette e le pelli e tutte le aste.
spero che vi piaccia :D
Immagine

Avatar utente
Luter
Novice
Novice
Messaggi: 2988
Iscritto il: dom dic 10, 2006 12:00
Località: TRENTO

Messaggio da Luter » ven giu 06, 2008 18:31

azzo pero!!
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: Che strumento musicale suonate?

Messaggio da FedericoBiccheddu » ven giu 06, 2008 19:35

DavX ha scritto:
J.C. Design ha scritto:.....Permette di diventare facilmente dei maghi della tastiera ....
:umm: credo ke per imparare a suonare...serva allenamento, un buon insegnate e parecchio impegno..... non una tastiera particolare....

p.s.

io suono il pianoforte ...ho un piano verticale classico, un piano elettrico roland, una tastiera solton ;)
Vieni a farmi lezioni??? :cry: Io purtroppo sto facendo tutto da autodidatta, però credo che a settembre purte io seguirò dei corsi perchè mi piace moltissimo suonare! Comunque Roland a mio aprere è la migliore marca di tutti i tempi, nata negli anni del '72, era utilizzata dall'organista/tastierista dei Deep Purple (John Lord) e da tanti altri strumentisti, poichè onn fa solamente tastiere. Tutt'ora è una delle migliori marche che conosco :D

PS: Purtroppo andare a corsi sai perchè non mi piace? Perchè quando un insegnante va ad insegnarti come suonare uno sturmento, ti insegna la sua di tecnica e quindi non hai niente di speciale, mentre è meglio fare tutto da solo, però naturalmente tutto con una solida base (cosa che mi manca [asd] )


Aerokit: Tanto per farmi i cacchi tuoi [asd] io ti consiglierei di cambiare battenti se usi il doppio [sisisisi]

aerokit
Messaggi: 726
Iscritto il: dom mar 25, 2007 20:20
Località: fossano
Contatta:

Messaggio da aerokit » ven giu 06, 2008 21:02

il doppio con quei battenti a me và benissimo così ;) tanto per l' uso casalingo che ne faccio io nn ho ancora bisogno di avere chissà cosa, cmq credo che adesso spenderò un pò per comprarmi il charleston nuovo che vorrei tanto http://www.barattomusicale.com/mercatin ... _S_A_.html
stò già mettendo da parte dei soldi [ahhg]
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » ven giu 06, 2008 21:10

aerokit ha scritto:il doppio con quei battenti a me và benissimo così ;) tanto per l' uso casalingo che ne faccio io nn ho ancora bisogno di avere chissà cosa, cmq credo che adesso spenderò un pò per comprarmi il charleston nuovo che vorrei tanto http://www.barattomusicale.com/mercatin ... _S_A_.html
stò già mettendo da parte dei soldi [ahhg]
Ahn ok, perchè a me avevano consigliato i battenti piccoli di gomma dura nera (mi pare :confused:)

Per i piatti, ti fai tutto Zildjan oppure solo il charleston? Io in campagna ho un crash e basta, gli altri sono della batteria Base però per allenrasi è perfetta anche se è un po distrutta, ha più di venti anni quella batteria e sta ancora in piedi, cambiate le pelli pochissime volte (quasi sempre Remo), manca solo la pelle esterna per la grancassa ma ci metto un cuscino e il pedale è stoppato che una bellezza :Q__

aerokit
Messaggi: 726
Iscritto il: dom mar 25, 2007 20:20
Località: fossano
Contatta:

Messaggio da aerokit » ven giu 06, 2008 21:34

bhè, per iniziare forse un set di piatti solo zildjian è un pò troppo per me , anche perchè nn sono molto bravo, però devo ammetere che mi piace molto l' idea di potermene comprare a bizzeffe [ahhg] diciamo che per ora mi accontento dello splash che è davvero superbo e anche il crash. cmq se ascolti me se nn vuoi spender + di 150-160 euri fai come ho fatto io: crash della Paiste PST5 Medium da 16" con asta della Tama a giraffa ;) p.s. nn comprare su internet pezzi tipo piatti o batterie, magari ti ritrovi poi con un attrezzo che nn ti piace e nn puoi rimandarglielo indietro, se prendi qualcosa compa le aste, che quelle mal che vada ti si spana un filetto ;)
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » ven giu 06, 2008 22:07

io faccio air guitar mentre sento gli iron maiden...vale lo stesso? :umm: [asd]
comunque ho suonato un flauto alle medie.. [asd]
(giusto per non dire cheson venuto qua a sparare cavolate)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » ven giu 06, 2008 22:11

io non la suono ocme sturmento principale anche se è il mio principale strumeno preferito ma abitando in condominio non posso averla in casa quindi la tengo in campgna e la teniamo io e mio zio! Quindi non andrò sicuramente a spendere pr la batteria almeno che non rompo io [asd] Se è dopo che ho acquistato un po di confidenza con la tastierà mi prendo un Piano Elettroncio, cioè, una tastiera ma con lo stesso numero di tasti di un pianoforte ed inizia dal LA al contrario della tastiera che ha 5 ottave che iniziano con il C (DO) [asd]

Avatar utente
Toretto's
Novice
Novice
Messaggi: 2506
Iscritto il: mar feb 07, 2006 22:20
Località: Sondrio, the best of lombardy
Contatta:

Messaggio da Toretto's » lun giu 09, 2008 03:15

Fender Squier Stratocaster 3/4 ;)

Immagine

Cream White... come il grande hendrix
Immagine

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Messaggio da LS Style » lun giu 09, 2008 11:34

Valgono i campionatori del pc?? ad esempio io faccio musica cn i 2 campionatori professionali x eccellenza, cioè FL Studio e Reason 3.0...
cmq alle medie suonavo il pianoforte...
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » lun giu 09, 2008 12:34

LS Style ha scritto:Valgono i campionatori del pc?? ad esempio io faccio musica cn i 2 campionatori professionali x eccellenza, cioè FL Studio e Reason 3.0...
cmq alle medie suonavo il pianoforte...
Ma suoni tu ? cioè così, come nell' intro: http://it.youtube.com/watch?v=oRNeI2oLBXw oppure no?? :confused:

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » mar giu 10, 2008 11:04

io suono la tromba.....miiiiii...:P

Rispondi