Alcuna riflessioni sul tanto amato/odiato iPhone

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Alcuna riflessioni sul tanto amato/odiato iPhone

Messaggio da bogio12 » mar apr 28, 2009 21:58

Salve ragazzi, so che a voi non interessa niente ma apro lo stesso un topic... :D
Oggi mentre ero al bagno, come di consueto mi preparo nell'impresa di partorire, quindi evo tutto ciò che ho in tasca:

PSP;
MP3;
Cellulare;

Nel momento in cui mi siedo(giuro che da ora in avanti non dirò altri particolari... [asd]) inizio a pensare la stessa scena(quella del poggiare gli oggetti in tasca :umm:) nel passato e nel futuro...
A quel punto mi immagino, un gameboy, un lettore CD e un telefono etacs( o i primi GSM).
Quando penso al futuro, inevitabilmente mi metto a pensare a tutti oggetti touchscreen..
E in quel momento mi viene lo "shining" [asd], in quei 3 oggetti particolarmente usati dalle nuove generazioni, si rispecchia un oggetto solo, il tanto rinomato iPhone/aifogn. :eek:

Se infatti pensiamo all'iphone, cosa ci viene in mente?
Per prima cosa sicuramente che è un'oggetto della Apple che ultimamente si è fatta molto nome per i suoi (scarsi) lettori MP3.
La seconda cosa(ma anche prima[asd] ) è che è un (scarso) cellulare.
Se poi si pensa che nella stessa pubblicità televisiva dell'iPhone viene pubblicizzato per il fatto di scaricare le applicazioni direttamente dal cellulare(n particolare giochi) eccoci spuntare il all-in-one.
A differenza degli ultimi cellulare in uscita che cercano di unire proprio TUTTO QUANTO in una cosa sola (riuscebdoci sempre meno), iPhone mi è parso più propenso ad essere appunto una console portatile, un lettore multimediale ed un telefono allo stesso tempo.
Come (quasi) tutti gli all-in-one tentati sino ad ora il risultato è che non fa particolarmente bene nessuna delle sue funzioni.


Cellulare: A giudicare dal nome stesso, dovrebbe essere la cosa principale, ma a quanto pare non è così, oltre che costare con un PC portatile di fascia media, questo terminale, come cellulare vale veramente poco, quando parlo di cellulare, parlo delle funzioni base, infatti di queste ne supera davvero poche...
La ricezione è la stessa di un iPod, davvero scarsa, la batteria non è da meno, molti sono i casi di spegnimento durante la sera... La messaggistica è di bassa qualità a causa del touchscreen che per quanto performante non da mai lo stesso feedback di una tastiera tradizionale. Per fortuna il vivavoce pare essere di buona fattura come l'altoparlante integrato.

MP3: Stesse funzioni di un iPod, niente di più niente di meno, quindi in quanto a qualità audio siamo messi decentemente, ma non ottimamente, a fronte del prezzo. Come volume(in cuffia) benissimo, molto alto.

Console: Stesso chip grafico della PSP, quindi davvero ottimo, c'è però da ricordare che la PSP lavora su uno schermo dalla dimezzata risoluzione confronto all'iPhone, questo implica un abbassamento della qualità grafica notevole, come se non bastasse, gli unici metodi che abbiamo per spostarci nei livelli/guidare ecc, sarà usare accelerometro o touchscreen, divertente fino ad un certo punto, noioso, scomodo e impreciso dopo poco.

Tutto questo su un prezzo davvero altissimo, circa 500€ per la versione da 8gb, e 570€ per la versione da 16gb.
A questo punto mi sono detto...
Sarà mica rimanere alla mia tripletta Nokia6120classic/Philips MP3/PSP?
La risposta è stata SI!
Nokia 6120Classic 150€
MP3 Philips 8Gb 60€
PSP 200€
Con 420€ avrete tre oggetti che a prezzo inferiore faranno il lavoro dell'iphone decisamente meglio :)
Spero che vi sia piaciuto questo... Boh non so che cavolo è...
Dai, commentate.. :D
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
peppekill7
Novice
Novice
Messaggi: 4763
Iscritto il: sab giu 07, 2008 21:41

Messaggio da peppekill7 » mar apr 28, 2009 22:18

faresti di tutto per smerdare l iphone XD
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar apr 28, 2009 22:46

peppekill7 ha scritto:faresti di tutto per smerdare l iphone XD
Ovviamente, è un obbligo morale!
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
kris_24
Messaggi: 585
Iscritto il: lun mar 30, 2009 04:07
Località: Ticino (Svizzera)

Messaggio da kris_24 » mar apr 28, 2009 23:22

bogio12 ha scritto:
peppekill7 ha scritto:faresti di tutto per smerdare l iphone XD
Ovviamente, è un obbligo morale!
fai bene l iphone e un mattone con il display e meglio l affiddabbilissimo NOKIA cm il mio il 5800 expressmusic
Immagine Immagine
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar apr 28, 2009 23:35

kris_24 ha scritto:
bogio12 ha scritto:
peppekill7 ha scritto:faresti di tutto per smerdare l iphone XD
Ovviamente, è un obbligo morale!
fai bene l iphone e un mattone con il display e meglio l affiddabbilissimo NOKIA cm il mio il 5800 expressmusic
No be dai non iniziamo a dire cagate XD
Apple Fan e Nokiofan non li voglio...
Solo gente imparziale, e una cosa è sicura, il 5800 è una cosa scandalosa...
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
kris_24
Messaggi: 585
Iscritto il: lun mar 30, 2009 04:07
Località: Ticino (Svizzera)

Messaggio da kris_24 » mar apr 28, 2009 23:41

bogio12 ha scritto:
kris_24 ha scritto:
bogio12 ha scritto: Ovviamente, è un obbligo morale!
fai bene l iphone e un mattone con il display e meglio l affiddabbilissimo NOKIA cm il mio il 5800 expressmusic
No be dai non iniziamo a dire cagate XD
Apple Fan e Nokiofan non li voglio...
Solo gente imparziale, e una cosa è sicura, il 5800 è una cosa scandalosa...
va da dio quel telefono sl che e un po lentuccio :)
Immagine Immagine
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar apr 28, 2009 23:56

kris_24 ha scritto:
bogio12 ha scritto:
kris_24 ha scritto: fai bene l iphone e un mattone con il display e meglio l affiddabbilissimo NOKIA cm il mio il 5800 expressmusic
No be dai non iniziamo a dire cagate XD
Apple Fan e Nokiofan non li voglio...
Solo gente imparziale, e una cosa è sicura, il 5800 è una cosa scandalosa...
va da dio quel telefono sl che e un po lentuccio :)
Hai detto poco, e poi è costruito malissimo...
Il sistema operativo è troppo obsoleto, Nokia ha puntato tutto sul nuovo OS e ha lasciato indietro tutto il resto, chi compra un Nokia 5800 fa da beta tester e paga pure.. :weat:
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Rispondi