Ciao a tutti

Sezione dedicata alle presentazioni dei nuovi utenti.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
calimed
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2016 14:25

Ciao a tutti

Messaggio da calimed » gio lug 07, 2016 14:24

Ciao a tutti,
sono Claudio e sono uno studente universitario. Ho iniziato ad interessarmi da poco al virtual tuning e per adesso i miei lavori sono molto basici e per fare esperienza.
Ho scoperto questo forum e mi sono iscritto per parlare con voi dei lavori e condividere opinioni e consigli.
Esistono programmi di grafica 3d gratuita che consigliate?
Grazie
:)

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ddd racing » gio lug 07, 2016 17:39

Benvenuto ;)
Programmi gratuiti in 3D non saprei onestamente, qui quasi tutti facciamo in 2D con photoshop,spero qualcuno possa darti una risposta.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
calimed
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2016 14:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da calimed » gio lug 07, 2016 18:27

ddd racing ha scritto:Benvenuto ;)
Programmi gratuiti in 3D non saprei onestamente, qui quasi tutti facciamo in 2D con photoshop,spero qualcuno possa darti una risposta.
Ciao e Grazie per il Benvenuto su Virtual Tuning.
Sto cercando da giorni di trovare qualche programma gratuito sui siti inglesi di virtual tuning, ma fino ad adesso non ho trovato niente.

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ddd racing » gio lug 07, 2016 22:17

calimed ha scritto:
ddd racing ha scritto:Benvenuto ;)
Programmi gratuiti in 3D non saprei onestamente, qui quasi tutti facciamo in 2D con photoshop,spero qualcuno possa darti una risposta.
Ciao e Grazie per il Benvenuto su Virtual Tuning.
Sto cercando da giorni di trovare qualche programma gratuito sui siti inglesi di virtual tuning, ma fino ad adesso non ho trovato niente.
chiedi a kiro o horsepower, dovrebbero aver il cs6 portable o vedo se ho qualcosa io e te lo mando.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
calimed
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2016 14:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da calimed » ven lug 08, 2016 14:28

ddd racing ha scritto:
calimed ha scritto:
ddd racing ha scritto:Benvenuto ;)
Programmi gratuiti in 3D non saprei onestamente, qui quasi tutti facciamo in 2D con photoshop,spero qualcuno possa darti una risposta.
Ciao e Grazie per il Benvenuto su Virtual Tuning.
Sto cercando da giorni di trovare qualche programma gratuito sui siti inglesi di virtual tuning, ma fino ad adesso non ho trovato niente.
chiedi a kiro o horsepower, dovrebbero aver il cs6 portable o vedo se ho qualcosa io e te lo mando.
Sto per acquistare un nuovo laptop e ho intenzione di prenderlo con Photoshop. Sto utilizzando Gimp per adesso.

Avatar utente
calimed
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2016 14:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da calimed » ven lug 08, 2016 14:32

Da pochi giorni ho scoperto anche una altro programma di grafica gratuito simile a Gimp, Pixrl https://pixlr.com/editor/. Ha una interfaccia utente personalizzabile e ha anche gli stessi tasti di scelta rapida come Photoshop. Le immagini si possono caricare sia da cartelli e sia direttamente tramite URL.

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ddd racing » ven lug 08, 2016 14:49

calimed ha scritto:Da pochi giorni ho scoperto anche una altro programma di grafica gratuito simile a Gimp, Pixrl https://pixlr.com/editor/. Ha una interfaccia utente personalizzabile e ha anche gli stessi tasti di scelta rapida come Photoshop. Le immagini si possono caricare sia da cartelli e sia direttamente tramite URL.
Io ti sconsiglio di usar questi programmi copia/tarocchi, mancano di qualità,precisione, poi questo pixrl no ti fa salvare un file nel formato del programa, come su photoshop c'è il psd, dove tu puoi riaprire il file e farci tutte le modifiche che vuoi, ho notato che sono troppo limitati gl istrumenti poi.... comunque io te lo sconsiglio e ti sconsiglio pure Gimp, poi se libero di far quello che meglio credi........attento a quale laptop acquisti, io l'anno scorso un bel gran pacco mi son preso e me la faccio sempre a combattere con i lag su ps. Spendi sui 800-1000 euro se ne vuoi uno buono, e photoshop se devi pagarlo compralo dal sito ufficiale e non da manutentori di pc che ti rifilano una copia scaricata e te la fanno pagare... dal sito ufficiale l'abbonamento è un pò salato però viene aggiornato spesso con nuove funzioni.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Rispondi