Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
AntoStyle
VIP
VIP
Messaggi: 885
Iscritto il: ven apr 06, 2007 22:06
Località: Ancona/Urbino
Contatta:

Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da AntoStyle » ven ago 28, 2009 10:27

AntoStyle lancia le nuove proposte,anzi lancia le bombe per il 2010, proposte alquanto ambiziose.
  1. La mia idea è quella di trasformare VT.it da realtà italiana a realta mondiale facendo una unione anzi cercando una unione con lo staff e i meccanismi di photoshopedup proposta irrealizzabile, secondo me è una cosa fattibile basta provare a dare il giusto approccio.
  2. Nuova interfaccia e nuova grafica per il sito, con uno sviluppo comunitario fatto da tutti, divisione del lavoro e creazioni di elementi e linguaggi grafico/comunicativi.
  3. Webzine
    • Inserire un tutorial ogni mese, chop in gallery e articoli di RealTuning.it
    • Offerte:
      • LS Style
  4. Rivoluzione dei meccanismi dei concorsi.Ora mi spiegherò meglio.
    • La mia idea è quella di cambiare completamente l'impostazione della modalità di svolgimento dei concorsi facendo sempre a cadenza mensile ma di durata minore. Ossia la mia idea è quella di creare due campionati in un anno di durata di 5o6 mesi con la possibilità di fermare la cosa durante il periodo estivo sopratutto il mese di agosto, di istituire una classifica e soprattutto si fare una iscrizione preventiva dove gli utenti preventivamente iscritti possono partecipare per vincere il titolo mentre tutti gli altri che non sono iscritti faranno parte del concorso ma saranno dei fuori classifica. L'idea di fare due campionati è rivolta al fatto che un anno di tornei anche se con cadenza mensile porta via un sacco di impegno cosi invece ci si impegna per minor tempo e poi facendo due campionati in un anno possiamo farne uno singolo e uno in squadra da massimo 3 persone. E poi la mia idea è anche quella di selezionare anticipatamente e comunitariamente una serie di macchine e di pubblicare le macchine per il torneo ma poi le macchine sarannò selezionate randomicamente.
  5. Eliminare il grado Advanced.
  6. Aggiungere sezione tutorials per gli utenti.
  7. Eliminare le stelline dalla gallery.
  8. Diminuire a 5 i giorni nelle sfide per poter votare nella sfida.
  9. Ingrandire le immagini nelle sfide come quelle in gallery.
  10. Nei VT in valutazione inserire il link alla visualizzazione del VT.
Secondo me è una soluzione molto più piacevole, molto più accativante e potrebbe aumentare la competizione all'interno del forum. Anzi diciamo una base di partenza che andrebbe sviluppata insieme.
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: Rivoluzione VT.it

Messaggio da FedericoBiccheddu » ven ago 28, 2009 11:14

Allora Anto, prima di tutto ti ringrazio per le proposte, vedo c'è impegno per il miglioramento strutturale di VT.it. La maggior parte delle proposte sono state già fatte da me a West, quindi ti rispondo come farebbe lui. Allora:
AntoStyle ha scritto:[...] PRIMA BOMBA: la mia idea è quella di trasformare VT.it da realtà italiana a realta mondiale facendo una unione anzi cercando una unione con lo staff e i meccanismi di photoshopedup proposta irrealizzabile, secondo me è una cosa fattibile basta provare a dare il giusto approccio. [...]
Impossibile, o quasi, per il semplice fatto che la maggior parte degli utenti stranieri facente parte di PSU.com partecipavano a Digimods. Mi ha raccontato di uno scandalo e di un plagio che accusò VT.it. Dal giorno gli utenti stranieri presero di mira questo sito.
AntoStyle ha scritto:[...] SECONDA BOMBA: nuova interfaccia e nuova grafica per il sito, con uno sviluppo comunitario fatto da tutti, divisione del lavoro e creazioni di elementi e linguaggi grafico/comunicativi. [...]
Mi permetto di dire ci stiamo già lavorando, ma non abbiamo date di rilascio del lavoro.
Non sarei d'accordo a condividere il lavoro se non con persone che lavorano sul Web quindi senza consocenza di Scripting e Semantica dell' HTML e CSS (non mi riferisco a te AntoStyle).
AntoStyle ha scritto:[...] TERZA BOMBA: webzine sul mondo del vt. [...]
Idea molto buona, ma chi si prende l'incarico di creare dei PDF menisili che racchiudono i migliori VT, per esempio quelli della HOF?
AntoStyle ha scritto:[...] QUARTA BOMBA (importante): rivoluzione dei meccanismi dei concorsi.Ora mi spiegherò meglio.

La mia idea è quella di cambiare completamente l'impostazione della modalità di svolgimento dei concorsi facendo sempre a cadenza mensile ma di durata minore. Ossia la mia idea è quella di creare due campionati in un anno di durata di 5o6 mesi con la possibilità di fermare la cosa durante il periodo estivo sopratutto il mese di agosto, di istituire una classifica e soprattutto si fare una iscrizione preventiva dove gli utenti preventivamente iscritti possono partecipare per vincere il titolo mentre tutti gli altri che non sono iscritti faranno parte del concorso ma saranno dei fuori classifica. L'idea di fare due campionati è rivolta al fatto che un anno di tornei anche se con cadenza mensile porta via un sacco di impegno cosi invece ci si impegna per minor tempo e poi facendo due campionati in un anno possiamo farne uno singolo e uno in squadra da massimo 3 persone. E poi la mia idea è anche quella di selezionare anticipatamente e comunitariamente una serie di macchine e di pubblicare le macchine per il torneo ma poi le macchine sarannò selezionate randomicamente. [...]
Sicuramente la qualità dei lavori si alzerebbe perchè più tempo per lavorarci. Venne proposto anche un WTB fatto qui su VT.it, ma per varie ragioni (che se vuole elncherà West e una di queste è quella di risposta della prima proposta) non si può fare nulla. Ovviamente è un'idea in cantiere che andrà organizzata molto bene.

Chi ha altre proposte e il topic prende lo metto importante ;)

Ovviamente nessun commento come giusto, quoto, SOLO PROPOSTE o MIGLIORAMENTI.

Avatar utente
AntoStyle
VIP
VIP
Messaggi: 885
Iscritto il: ven apr 06, 2007 22:06
Località: Ancona/Urbino
Contatta:

Messaggio da AntoStyle » ven ago 28, 2009 11:42

Non la sapevo del plagio, ma io sono dell'idea che tentar non nuove anche xkè loro ci guadagnerebbo tanto visto la ormai collaudata piattaforma di VT.it e le potenzialità che si posso creare, kmq so cavoli di loro penso che sono loro che ci perdono e non noi. Per la webzine facciamo un timone buttiamo giù una lista di argomentazione facciamo una gabbia di impaginato fissa il problema sarà quello della redazione che deve curare i contenuti e i vt, quello è lo scoglio più grande. Per il WTB non è detto che deve essere per forza internazionale ma potrebbe essere anche solo italiano, xò possiamo usare un impostazione wtb seria che potrebbe aiutare a riportarci sotto una buona luce nell'ambito del panorama internazionale del vt.
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » ven ago 28, 2009 11:48

Capito, per il WTB avevamo delle idee, credo siano realizzabili, ma prima contiamo di terminare altri lavori in cantiere che sono molto più importanti, sopratutto per il fatto sicurezza, completezza del sito, per il resto è solo questione di trovare le persone che vogliono farlo.

Avatar utente
AntoStyle
VIP
VIP
Messaggi: 885
Iscritto il: ven apr 06, 2007 22:06
Località: Ancona/Urbino
Contatta:

Messaggio da AntoStyle » ven ago 28, 2009 11:52

Penso che utenti disponibili ci sono (tra questi mi ci metto anche io), logicamente tutti noi dobbiamo prima pensare se siamo capaci del compito che vogliamo richiedere se di impegnarci a farlo questo penso sia la cosa principale da fare e da mettere in primo piano poi il resto viene da se.
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » ven ago 28, 2009 11:55

APpena West si connette, chiedo se si può fare un Chat di gruppo, in modo da metterci d'accordo sul da farsi, perchè anche io proposi (in privato) dei miglioramenti anche a livello strutturale del sito e alcuni andranno in vigore a breve.

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Messaggio da AWB » ven ago 28, 2009 14:39

beh il WEBZINE lo trovo molto entusiasmante.. :D
ovviamente, come tutte le cose che necessitano un minimo di impegno, ci voglio persone volenterose e capaci.. io potrei darvi una manina magari anche a livello di programmazione per il sito.. ;)

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Messaggio da Gianluca97 » ven ago 28, 2009 16:17

1 avrei 1 proposta da fare:
Allora quando si mette 1 auto in gallery invece di avere sl la lista delle marke per ogni marka avere 1 lista dei modelli così quando qualcuno va a cercare in galleri 1 auto sceglie la marka e il modello e si trova sl quel modello di auto...
nn sò se mi sn spiegato bn comunque valutate se si può fare...
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » ven ago 28, 2009 16:50

Questo non sarebbe possibile, per il semplice fatto che bisognerebbe aggiornare un sacco di volte la lista per ogni auto presente.

PS: Editerò il primo post con tutte le richieste/proposte per il sito e importantizzo.

West
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4346
Iscritto il: gio nov 20, 2003 16:20
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da West » ven ago 28, 2009 18:09

eccomi, scusate il ritardo ma nell'ultima settimana e mezza nn ho avuto n'attimo :(


1) i meccanismi sarebbero?


2) la skin nuova è in lavorazione, la home è +o- pronta, mancano le altre pagine.. (a settembre mi metto e la finisco)

3) se c'è qualcuno che ci sta dietro, no problem ;)

4) lascerei i concorsi e aggiungerei i tornei, così ognuno ha la libertà di scegliere

Avatar utente
AntoStyle
VIP
VIP
Messaggi: 885
Iscritto il: ven apr 06, 2007 22:06
Località: Ancona/Urbino
Contatta:

Messaggio da AntoStyle » ven ago 28, 2009 20:03

I concorsi rimangano ma aggiorneri cosi come sono adesso secondo me sono restrittivi e non cè spirito di competizione, invece secondo me un torneo con classifica è molto più allertante di un semplice one shot. Per la webzine è un progetto molto ma molto impegnativo io l'ho buttata li ma ci vogliono persone che secondo me non si trovano.
Immagine

Avatar utente
PaRaDoX-StYlE
Advanced
Advanced
Messaggi: 681
Iscritto il: ven ott 05, 2007 08:43

Messaggio da PaRaDoX-StYlE » sab set 19, 2009 04:42

aggiungo: togliere il grado "Advanced" che è una presa per il q-lo
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » sab set 19, 2009 12:23

PaRaDoX-StYlE ha scritto:aggiungo: togliere il grado "Advanced" che è una presa per il q-lo
come ha gia detto qualcuno in un altro post,togliere tutti i gradi,tanto chi sa fare i chop lo sanno tutti,lo vedono pure i ciechi....
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » sab set 19, 2009 12:29

Con l'aggiornamento della board, ci saranno tanti cambiamenti, anche nei gradi/livelli/gruppi di utenti! Si è visto che tanto non va mai bene niente quindi si cambierà anche questa volta.

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » sab set 19, 2009 12:33

FedericoBiccheddu ha scritto:Con l'aggiornamento della board, ci saranno tanti cambiamenti, anche nei gradi/livelli/gruppi di utenti! Si è visto che tanto non va mai bene niente quindi si cambierà anche questa volta.
non va mai bene niente perchè putroppo nessuno è mai contento salvo casi rari,allora se posso permettermi fate cosi: prima di cambiare tutto editate un post con tanto di sondaggio, a votazione per intederci,del tipo:il cambiamento riguarda la skin,la facciamo rosa schock :laugh: :laugh: :laugh: vi piace? si/no, cosicchè tutti votano e la maggioranza vince,di conseguenza si riceveranno poche lamentele.

un altro esempio e la gallery,non me ne voglia nessuno, però le stelle vanno da 0 a 5,ed allora perchè chiedere di togliere la persona che mi ha votato un chop 1 stella e mezzo perchè mi rovina la media?io ho un pai odi chop dove mi hanno dato anche solo mezza stella però non ho chiesto nulla ho accettato il voto cosi come era,al limite puoi mandare un pvt alla persona per sapere cosa non gli piaceva,io l'ho fatto e ho scambiato pure quattro chiacchere,un conto è se uno ogni proprio cho glielo valuta sempre 1 stella ad esempio,allora c'è qualcosa dietro. per i concorsi il discorso è appena appena diverso,a come ho capito il sistema di voto è sempre stato cambiato,io avevo proposto una cosa a west ma non so se si ricorda,ma mi aveva detto che non si poteva fare,io so che per vincere un concorso mi devo fare i lmazzo, e che se arriva anche un novice ho poche speranze, o per lo meno sono conscio dei miei limiti,vi posso proporre che si facciano due gruppi, noob/novice advanced/vip, la car per il concorso sarà sempre la stessa, ma rimane comunque i lproblema votazione,e se alla fine sto benedetto concorso lo leviamo? oppure che votino tutti,a no poi subentra chi dice che si vota a simpatia pure,quindi alla fine qualunque cosa si faccia andrà comunque male, cioè non piacerà a nessuno,proprio come dicevi tu federico. capisco chi si sente deturpato del merito del suo lavoro,ma l'unica cosa da fare è non partecipare al contest se ci si sente deturpati(SENZA OFFENDERE NESSUNO)
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Rispondi