Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da Gianluca97 » dom mag 08, 2011 12:32

concordo anche io...praticamente deotuning (scusate se ho sbagliato il nick) non scrive un messaggio da 3 secoli....federico e sempre meno attivo, bogio in questo periodo c è e non c è quindi a parer mio un altro mod farebbe comodo!
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da tanoz » gio mag 26, 2011 21:46

secondo me una modifica che potrebbe essere d'aiuto sarebbe la creazione anzi che della sezione risorse... di una vera e propria donorcentral come su autemo in cui ognuno può postare le proprie immagini sul sito e segnalare la marca dell'auto la prospettiva (davanti lato dietro alto ecc) e anche se presentano parti particolarmente interessanti come alettone griglie così che se uno ha bisogno non intasa la help area o la sezione richieste ma cerca semplicemente lì... e così tutti potremmo aiutarci a migliorare... visto che ultimamente la community sta finendo solo con il litigare...

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da sharry » gio mag 26, 2011 22:11

io sollecito x il fatto di aumentare dimensione e peso delle immagini in gallery...
Immagine

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da Car Passion » lun feb 27, 2012 19:32

E' ora di mettere gli assi sulla tavola e di rimettere il sito in piedi: non basta aver eliminato gli SpamBOT!

Servono consigli e suggerimenti, i gli Adm!n dovrebbero però tenere conto di questi. Ecco perchè ho deciso di buttare giù una bella tavolata di idee...

1) i nuovi utenti pensano solo alle sfide, perchè si da molto risalto a queste: io direi di far risaltare il forum, magari mettendo in homepage link che riconducano alla sezione Presentazioni e ai topic più hot e più recenti, sperando che i nuovi utenti ne vengano attratti
2) eleggere un nuovo mod
3) cambiare grafica al sito, magari ricorrendo alle combinazioni di arancio, oppure al rosso-carbonio... non so, vedete voi
4) aggiungere una nuova categoria tra n00b e Novice
5) cercare di farsi pubblicità su Autemo o almeno sponsorizzare qualche concorso a tema lì, anche solo per dare il tema...
7) un utente molto attivo a cui venga dato in gestione il forum
8) magari creare una partenrship con Maxidesign (non mi bannate per averlo citato, però), anche solo per un concorso...
9) differenziare i concorsi, aggiungendone una nuova tipologia (chessò... moto, creazione di volantini pubblicitari...)
10) aumentare di poco i limiti di dimensioni e peso dei chop in gallery
11) diminuire il limite di sfide per chi non ha postato più di 4 messaggi sul forum e aumentare quello per chi ne ha postati più di 10
12) cercare di contattare i vecchi utenti per vedere se si riesce a farli tornare


Ora, questo è quello che io propoongo...
Spero solo che gli Adm!n ci diano un'occhiata. Per sicurezza invierò loro un MP per reindirizzarli qui...

Avatar utente
DavX
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar nov 18, 2003 12:34
Località: Varese
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da DavX » lun feb 27, 2012 20:45

Ho cominciato ad aumentare la dimensione delle immagini uppabili raddoppiandone il valore (quindi max 700kb) per il resto valuto un po'.
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da Car Passion » mar feb 28, 2012 13:10

Grazie DavX!!!! :please: :please:

Grazie infinitamente!

Finalmente qualcosa si muove... E anche se non sembra, vio Adm!n siete presenti! Che bella notizia!!! Mi risolleva un po' dopo la batosta di Autemo...

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da ddd racing » ven mar 09, 2012 18:41

Car Passion ha scritto:E' ora di mettere gli assi sulla tavola e di rimettere il sito in piedi: non basta aver eliminato gli SpamBOT!

Servono consigli e suggerimenti, i gli Adm!n dovrebbero però tenere conto di questi. Ecco perchè ho deciso di buttare giù una bella tavolata di idee...

1) i nuovi utenti pensano solo alle sfide, perchè si da molto risalto a queste: io direi di far risaltare il forum, magari mettendo in homepage link che riconducano alla sezione Presentazioni e ai topic più hot e più recenti, sperando che i nuovi utenti ne vengano attratti
2) eleggere un nuovo mod
3) cambiare grafica al sito, magari ricorrendo alle combinazioni di arancio, oppure al rosso-carbonio... non so, vedete voi
4) aggiungere una nuova categoria tra n00b e Novice
5) cercare di farsi pubblicità su Autemo o almeno sponsorizzare qualche concorso a tema lì, anche solo per dare il tema...
7) un utente molto attivo a cui venga dato in gestione il forum
8) magari creare una partenrship con Maxidesign (non mi bannate per averlo citato, però), anche solo per un concorso...
9) differenziare i concorsi, aggiungendone una nuova tipologia (chessò... moto, creazione di volantini pubblicitari...)
10) aumentare di poco i limiti di dimensioni e peso dei chop in gallery
11) diminuire il limite di sfide per chi non ha postato più di 4 messaggi sul forum e aumentare quello per chi ne ha postati più di 10
12) cercare di contattare i vecchi utenti per vedere se si riesce a farli tornare


Ora, questo è quello che io propoongo...
Spero solo che gli Adm!n ci diano un'occhiata. Per sicurezza invierò loro un MP per reindirizzarli qui...
gran bell'idea, e io aggiungerei di mettere un limite per votare per chi vota i concorsi perchè per uscire i risultati ogni volta ci vuole un mese e mezzo, poi un altra cosa che si potrebbe mettere è che al posto di dare un massimo di 5 stelle alle auto in gallery se ne potrebbero dare fino a 10 :-P
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da andyx73 » dom mar 18, 2012 20:20

A parte il punto 8, che secondo me "VT.it" non ha bisogno di partnership con siti associati, di quello che hai scritto inerente ad un miglioramento del sito, del resto io ne discuterei !
Aggiungerei anche una regola che "non dà diritto di voto" a chi non abbia neanche una gallery con 10 VT,ed una media voto inferiore a 8 o qualcosa del genere, 10 post nel forum, che non siano 8 sul topik di Presentazione o di Auguri di Buon Onomastico ma che siano presenti in sezioni inerenti al VT.

Avatar utente
Dorian
Advanced
Advanced
Messaggi: 379
Iscritto il: dom gen 30, 2011 22:49
Località: provincia di Brescia

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da Dorian » mar apr 24, 2012 00:28

andyx73 ha scritto:A parte il punto 8, che secondo me "VT.it" non ha bisogno di partnership con siti associati, di quello che hai scritto inerente ad un miglioramento del sito, del resto io ne discuterei !
Aggiungerei anche una regola che "non dà diritto di voto" a chi non abbia neanche una gallery con 10 VT,ed una media voto inferiore a 8 o qualcosa del genere, 10 post nel forum, che non siano 8 sul topik di Presentazione o di Auguri di Buon Onomastico ma che siano presenti in sezioni inerenti al VT.
scusate se riscrivo qui dopo che e ferma da molto la discussione ma vorrei votare, mi dice sempre che nn ho 10 punti sulla blacklist (che nn avro mai perche nn si aggiorna) si potrebbe cambiare e dare il voto come dice andix o semplicemente 200 messaggi sul forum
Immagine

Avatar utente
DavX
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar nov 18, 2003 12:34
Località: Varese
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da DavX » mer ott 10, 2012 11:23

Dovrei aver risolto il problema Blacklist...ora i punti vengono aggiornati per singolo utente non appena accedete al sito.

N.B.

se accedere solo al forum i punti non vengono aggiornati: dovete almeno fare un giro sulla home o in una qualsiasi pagina interna.
Per evitare di collassare il sito il punteggio viene ricalcolato al primo accesso giornaliero e quindi fino al giorno successivo anche se aggiungete auto, postate etc.etc. i punti non verranno aggiornati.



Spero con questo di non aver altri problemi con la blacklist.!
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

Avatar utente
are90
Advanced
Advanced
Messaggi: 627
Iscritto il: mer nov 19, 2008 23:44
Località: chiavari(ge)

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da are90 » mer ott 10, 2012 22:34

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: come sn contentoooooooooo :balla: :balla: :balla: :balla: finalmente
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da ddd racing » gio ott 11, 2012 16:05

DavX ha scritto:Dovrei aver risolto il problema Blacklist...ora i punti vengono aggiornati per singolo utente non appena accedete al sito.

N.B.

se accedere solo al forum i punti non vengono aggiornati: dovete almeno fare un giro sulla home o in una qualsiasi pagina interna.
Per evitare di collassare il sito il punteggio viene ricalcolato al primo accesso giornaliero e quindi fino al giorno successivo anche se aggiungete auto, postate etc.etc. i punti non verranno aggiornati.



Spero con questo di non aver altri problemi con la blacklist.!
bravo davx :clapclap:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da Jack 007 » mar ott 25, 2016 21:07

c'è un po di insofferenza nelle votazioni dei contest ultimamente :weat: bisognerebbe in qualche modo inserire delle modifiche per incentivare le persone a partecipare a fare di piu e a partecipare ...in quanto gli scarti degli uni agli altri devono essere piu significativi , no di un punto, è inconcepibile che al primo posto c'è un chop con le palle , quindi con ore di studio per tirarlo bene al meglio , e al secondo posto un chop con cambio gomme con la differenza di un punto ( questo e un esempio ovviamente) , ma basta vedere i contest dei mesi trascorsi per capire che qualcosa non va ... avevo chiesto a ddd di poter fare una classifica popolare dove potevano votare un numero maggiore di persone con la possibilita di dare anche una motivazione se si voleva , ma ddd ha detto che si andrebbe a violare le regole interne del sito .... e lo penso anche io che non sia giusto ... ma ha aggiunto qualcosa di sensato e a mio avviso fattibile .

# ddd racinng # Per me ai mensili dovrebbero votare tutti a patto che i noob abbiano 100 messaggi sul forum e 10 chop approvati in gallery, cambierei qualcosa anche nella accettazione in gallery,tipo 10 persone tra novice, advanced,vip e moderatori diano tipo una approvazione per passare o altrettanti 10 consensi per non approvarlo.

io e ddd proviamo a lanciare questo sassolino , chi di dovere ci pensi e contatti qualche veterano per capire questa insofferenza nei voti , chi volesse ribattere o controbattere queste affermazioni puo farlo di seguito ovviamente siamo aperti a proposte costruttive per vivere al meglio il sito :ciaociao:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da ddd racing » mar ott 25, 2016 21:18

Jack 007 ha scritto:c'è un po di insofferenza nelle votazioni dei contest ultimamente :weat: bisognerebbe in qualche modo inserire delle modifiche per incentivare le persone a partecipare a fare di piu e a partecipare ...in quanto gli scarti degli uni agli altri devono essere piu significativi , no di un punto, è inconcepibile che al primo posto c'è un chop con le palle , quindi con ore di studio per tirarlo bene al meglio , e al secondo posto un chop con cambio gomme con la differenza di un punto ( questo e un esempio ovviamente) , ma basta vedere i contest dei mesi trascorsi per capire che qualcosa non va ... avevo chiesto a ddd di poter fare una classifica popolare dove potevano votare un numero maggiore di persone con la possibilita di dare anche una motivazione se si voleva , ma ddd ha detto che si andrebbe a violare le regole interne del sito .... e lo penso anche io che non sia giusto ... ma ha aggiunto qualcosa di sensato e a mio avviso fattibile .

# ddd racinng # Per me ai mensili dovrebbero votare tutti a patto che i noob abbiano 100 messaggi sul forum e 10 chop approvati in gallery, cambierei qualcosa anche nella accettazione in gallery,tipo 10 persone tra novice, advanced,vip e moderatori diano tipo una approvazione per passare o altrettanti 10 consensi per non approvarlo.

io e ddd proviamo a lanciare questo sassolino , chi di dovere ci pensi e contatti qualche veterano per capire questa insofferenza nei voti , chi volesse ribattere o controbattere queste affermazioni puo farlo di seguito ovviamente siamo aperti a proposte costruttive per vivere al meglio il sito :ciaociao:
Sottoscrivo la mia proposta anche qui quotando jack :ciaociao:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da andyx73 » mar ott 25, 2016 21:49

Jack 007 ha scritto: # ddd racinng # Per me ai mensili dovrebbero votare tutti a patto che i noob abbiano 100 messaggi sul forum e 10 chop approvati in gallery, cambierei qualcosa anche nella accettazione in gallery,tipo 10 persone tra novice, advanced,vip e moderatori diano tipo una approvazione per passare o altrettanti 10 consensi per non approvarlo.
Sono d'accordo con te e DDD, e proporrei lo stesso sistema di votazione x la gallery, perché avendo almeno 10 vt a carico, si capisca cosa vuol dire farne uno, così ché tizio, Caio o Sempronio , non siano voti "ad minchiam", ma sensati.....forse.

Rispondi