Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Messaggio da LS Style » ven set 25, 2009 20:03

penso che le immagini renderebbero solo più pesante il server... e soprattutto credo che l'unico modo sarebbe quello di cambiare l'avatar ad ogni utente... penso che le stelle vadano più che bene! ;)

l'english room la terrei... è un modo semplice per essere in contatto con vtuner stranieri che non sono ancora abili con la lingua italiana o proprio non la conoscono...

mi fa piacere che il webzine stia facendo successo! credo proprio che verrà fuori proprio una bella cosa... :)
Immagine

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Messaggio da rx-8 '94 » ven set 25, 2009 20:14

alex GTR ha scritto:eppure gianluca ha raggione ma apposto di che musica state ascoltando si potrebbe mettere che video state guardando
ho già fatto tempo fa un topc dove ognuno potev mettere i link di alcuni video
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Avatar utente
DarkGhost
Novice
Novice
Messaggi: 1177
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:53

Messaggio da DarkGhost » ven set 25, 2009 21:44

per quanto riguarda la english room, quella (anche se raramente) viene utilizzata e siccome contengono chop non mi sembra il caso di levarla, il fatto delle stelline, a me piace così com'è e poi se proprio devono cambiare, io penso che faranno qualcosa che si noti e che migliori il forum.... queste non aiutano per niente....
la webzine penso che è solo questione di tempo... e presto diventerà realtà...
a me sembra che questo sito non stà andando male anzi... quindi non penso che faranno qualcosa di estremamente diverso visto che già così va benissimo...

io invece proporrei una sezione chiamata "tutorial" chi vuole può postare un proprio tutorial e poi se va bene un'admin può accettarla ed inserirla nella sezione dei tutorial ufficiali....
la cosa positiva di questo è che un'utente può andare a dare un'occhiata a tantissimi tutorial.... potrebbe diventare una sezione molto utilizzata...
(per evitare confusione secondo me è meglio se i tutorial possono inserirli gli utenti che partono dal grado novice in su...)
Immagine

West
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4346
Iscritto il: gio nov 20, 2003 16:20
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da West » ven set 25, 2009 22:04

bell'idea questa!

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » ven set 25, 2009 22:05

Ho già scritto di no postare mesaggi inutili nel thread, non voglio diventi l'ennesimo thread spazzatura del sito.

Allora, per la sezione assolutamente no, queste cose si faranno DOPO che sarà tutto aggiornato. In ogni caso la sezione inglese ci va eccome, se tu non l'hai mai vista arancione non vuol dire che non sia utile.

Per l'immagine del livello stessa cosa, è inutile. Cambiatevi l'avatar e metete ciò che volete.

I consigli sono per il sito che tratta virtualtuning, non per far diventare il sito una community per altro, come scritto prima...

Per la sezione aggiungo alla home.

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Messaggio da Gianluca97 » ven set 25, 2009 22:40

1 altra proposta facciamo 1 nuova sezione;in questa sezione che si chiamerà come volete voi si esporranno dei sondaggi e sotto al sondaggio 1 tabbella con scritto concordo/non concordo-si/no ecc io questa sezione la chiamerei "sondaggi" che ne pensate dell idea???
ps:o non ho mai detto che la englesh room e inutile ho detto solo che non e usata!!!
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » sab set 26, 2009 09:51

Gianluca97 ha scritto:1 altra proposta facciamo 1 nuova sezione;in questa sezione che si chiamerà come volete voi si esporranno dei sondaggi e sotto al sondaggio 1 tabbella con scritto concordo/non concordo-si/no ecc io questa sezione la chiamerei "sondaggi" che ne pensate dell idea??? [...]
Anche questo, una sezione sondaggi per cosa? Per vedere quale squadra è più forte? Quale colore ci sta meglio in una BMW M3? Ci sono le sezioni ritrovo e quelle dedicate. Chi vuole aprirà un sondaggio li, ma una sezione apposita mi pare al quanto inutile, aspettiamo una risposta da West o DavX che dica si o no. Se si l'aggiungo al primo post.
Gianluca97 ha scritto:[...] non ho mai detto che la englesh room e inutile ho detto solo che non e usata!!!
Hai detto di cancellarla tanto non la vedevi mai arancione. Si cancellano le cose inutili, quindi era sott'inteso.

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Messaggio da Gianluca97 » sab set 26, 2009 10:12

vabè pensala come vuoi comunque io intendevo 1 sezione dei sondaggi riguardanti il sito.
per esempioqual cuno proponeva 1 cosa qua se era 1 cosa fattibbile si apriva 1 topic in sondaggi e sotto al primo messaggio 2 tasti 1 con scritto concordo e l altro con scritto non concordo per esempio...
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » sab set 26, 2009 10:22

Gianluca97 ha scritto:vabè pensala come vuoi comunque io intendevo 1 sezione dei sondaggi riguardanti il sito.
per esempioqual cuno proponeva 1 cosa qua se era 1 cosa fattibbile si apriva 1 topic in sondaggi e sotto al primo messaggio 2 tasti 1 con scritto concordo e l altro con scritto non concordo per esempio...
Cosa ci vuole a creare un sondaggio con due opzioni, SI o NO nella sezione Problemi Sito/Forum e poi chi vuole vota l'opzione che più gli aggrada?
Sai cosa vuol dire programmare una MOD per il sito chemetta due bottoni con concordo o meno, in una sezione e basta del forum, per avere poi una sezione utilizzata ogni morte di papa?
Per favore, non facciamo proposte schiocche e cerchiamo veramente consigli UTILI a migliore il sito, non a farlo come meglio ci piacerebbe per cazzeggiare più di quanto non lo stiate già facendo...

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Messaggio da alex GTR » sab set 26, 2009 13:43

si potrebbe creare una sezione per aiutare i mebri inesperti nel senso iena mi fà vedere come si fanno le linee guida io ci provo e lui mi dice si o no vabbene non così eccc...
Immagine

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Messaggio da Gianluca97 » sab set 26, 2009 13:52

per i consigli ci sono i tutorial,se non trovi il tutorial kiedi a qualcuno via pm e quando avrai finito posti in noob e tutti ti diciamo se va bn o no...
quindi quello che stai dicendo e inutile...
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » sab set 26, 2009 13:55

DarkGhost ha scritto:[...] io invece proporrei una sezione chiamata "tutorial" chi vuole può postare un proprio tutorial e poi se va bene un'admin può accettarla ed inserirla nella sezione dei tutorial ufficiali....
la cosa positiva di questo è che un'utente può andare a dare un'occhiata a tantissimi tutorial.... potrebbe diventare una sezione molto utilizzata...
(per evitare confusione secondo me è meglio se i tutorial possono inserirli gli utenti che partono dal grado novice in su...)
Se aveste letto il topic prima di postare, avreste anche visto che è già stato consigliato!

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Messaggio da alex GTR » sab set 26, 2009 14:11

a llora scusatemi per la babbaria che o scritto
Immagine

Avatar utente
rx-8 '94
Messaggi: 1399
Iscritto il: mer nov 05, 2008 13:20
Località: Leverano (lecce)
Contatta:

Messaggio da rx-8 '94 » sab set 26, 2009 20:47

io proporrei di mettere al posto delle stelline la scritta virtual tuning e man mano che si aumenta di grado si illumina una lettera (le altre rimangono "spente" ma visibili).
poi direi di fare una sezione tutorial per chi usa gimp o usare la stessa e dire se è per gimp, per photoshop o va bene a tutte e due.
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » sab set 26, 2009 22:16

Per la prima è bellina, ma sarebbe un ritorno al passato. Si farebbe a sfida per chi completa la scritta prima, quindi estremo flood e altro.

Per la seconda si userà una sola sezione, dirò di integrare la MOD per i titoli automatici dei topic, in modo da scrivere il tipo di software e nel caso, nelle sezioni di esposizione la marca dell'auto in modo da migliore anche l'indicizzazione.

Rispondi