Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Extreme Designer
Advanced
Advanced
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 10, 2009 17:01
Località: Magenta (MI)
Contatta:

Messaggio da Extreme Designer » sab set 19, 2009 17:03

[ciaooo] ragazzi nn so se qualcuno lo ha gia postato o meno.

Comunque ho visto le DISCUSSIONI che ci sono state in questo mese, ed altre, sulle VOTAZIONI dei concorsi date.

Io volevo proporre, di chiedere ad altri Utenti esperti, di votare le auto mensili x virtual, " xrò facendo attenzione che NN FACCIANO PARTE DEL SITO",

cosi almeno gli UTENTI che VOTERANNO le auto NON saranno INFLUENZATI, da un particolare UTENTE :love: , dato che ce ne sono di miglia di siti su quest'ambito. :cool:

Cosi facendo credo che si dovrebbe risolvere il problema delle votazioni

:ciaociao: , fatemi sapere cosa ne pensate, spero di essere stato utile x migliorare il sito ;)

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » sab set 19, 2009 17:53

Già a priori questo fatto non è possibile, te lo spiego subito il motivo:
  1. Non è possibile far votare all'utente se non è registrato, non ci vuole molto a togliere la condizione, ma che senso ha averla nei siti? Se ad uno interessa s'iscrive, altrimenti no.
  2. Sarebbe peggio che mai, chiunque potrebbe chiedere ad amici esterni al sito, parenti e altro, di votare la sua auto, quindi sarebbe ancora peggio.
Il problema rimarrà SEMPRE per le votazioni, perchè ci saranno sempre persone corrotte che andranno a votare non l'auto, ma l'utente.

Avatar utente
Extreme Designer
Advanced
Advanced
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 10, 2009 17:01
Località: Magenta (MI)
Contatta:

Messaggio da Extreme Designer » sab set 19, 2009 18:04

Ok grazie x la spiegazione, quello che ho scritto era solo una mia idea che girava x la testa, :cool:

Io ho provato a dare un consiglio x risolvere il problema, ma nn ci avevo proprio pensato, alle eventuali conseguenze. ;)

Allora nn so che dire, x mè anche se il giudizio delle votazioni nn sono quelle sperate,

nn succede niente, tanto nn vinci niente se arrivi 1°, 2° o 3° limportanza è partecipare e divertirsi :-P

[ciaooo]

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Messaggio da alex GTR » dom set 20, 2009 17:09

la mia proposta è questa:di mettere una web cam room in ritrovo così parlare capito
Immagine

PazzoDo

Messaggio da PazzoDo » dom set 20, 2009 19:08

si potrebbe mettere un server teamspeak per parlare apposto di una webcamroom

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » dom set 20, 2009 21:49

Il sito non è un Social Network o un sito per Incontri Online, poi una webcam a cosa servirebbe? Prima di tutto c'è sempre il problema risorse server, secondo sprecherebbe troppa banda e terzo verrebbe usato solamente all'inizio.

Se vi informate, capirete che un server non è un astronave con cui si può andare nello spazio, ma è un computer più grande di quello che avete a casa (per dirlo proprio in parole povere). Se voi iniziate ad aprire tanti processi come Photoshop, MSN, Mozilla, Internet Explorer, Chrome e tanti altri programmi che occupano RAM e fanno lavorare il processore cosa succede?Il PC si blocca. La stessa cosa vale per il server, che per di più è un condiviso,cioè sono hostati (ospitati, immaganizzati, come volete) altre decine di siti web che possono avere o no applicazioni più pesanti di quelle di VT.it, quindimoltiplicate il lavoro del server per ogni sito che è hostato nella macchina (macchina = server) VT. Basterà fare un Whois e lo scoprirete: http://www.sitedossier.com/ip/62.149.140.59 Questa è la lista di tutti i siti web che sono sullo stesso server (quindi stesso computer) di Virtualtuning.it.

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Messaggio da AWB » lun set 21, 2009 14:34

so che ci sono altri problemi da risolvere ma ho buttato giù una cosa veloce per la copertina del Webzine.. se piace potremmo organizzarci in qualche modo e farlo diventare una realtà per vt.it.. :)

Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » lun set 21, 2009 15:06

Non è assolutamente male! Riempirei lo sfondo magari con delle strisce e aggiungerei un bordino interno bianco o nero per staccare dal bordo [ahsisi]

Gran bel lavoro.

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Messaggio da LS Style » lun set 21, 2009 16:07

veramente bello AWB! se volete, visto che io non ho mai nulla da fare, potrei lavorare sugli "articoli"... sempre se ci saranno! perchè secondo me sarebbe bello creare proprio una rivista, salvandola magari in pdf... magari questa era già l'idea iniziale, ma io non l'ho capita... XD

in ogni caso, se vi va bene io sono disponibile per scrivere! ;)
Immagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Messaggio da peppus84 » lun set 21, 2009 18:34

io per l idea del ezine ci sto per collaborare sulla grafica ,magari solo su copertina :) cosa che amo fare .sarei felice di collaborare anche con altri . l idea mi pare proprio bella ;)
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » lun set 21, 2009 23:29

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: bellissima awb!! gande!! si si la webzine si!!!

Edit By FedericoBiccheddu: Non iniziamo con questi commenti, non sono utili per niente. Se postiamo postiamo qualcosa di utile, non solo complimenti o altro...
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
DavX
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar nov 18, 2003 12:34
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da DavX » gio set 24, 2009 00:45

l'idea è carina (e tra l'altro è moto buono il lavoro fatto da AWB) ma per renderla utile bisognerebbe trovare un editore che la stampi / distribuisca .... :umm:
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » gio set 24, 2009 01:19

DavX ha scritto:l'idea è carina (e tra l'altro è moto buono il lavoro fatto da AWB) ma per renderla utile bisognerebbe trovare un editore che la stampi / distribuisca .... :umm:
Io penso che intendesse qualcosa da tenere nel sito, un magazine "virtuale", non cartaceo....
Certo uno cartaceo sarebbe il massimo ma la vedo abbastanza dura...
Anche perché un giornale fatto solo di foto di auto... XD
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » gio set 24, 2009 02:11

DavX ha scritto:l'idea è carina (e tra l'altro è moto buono il lavoro fatto da AWB) ma per renderla utile bisognerebbe trovare un editore che la stampi / distribuisca .... :umm:
PhotoshopedUP e Game, per esempio, rilasciano i pdf ogni volta!

Per l'editore mai dire mai, bisogna vedere se prende il sito o no dopo l'upgrade.

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Messaggio da AWB » gio set 24, 2009 10:50

grazie dei commenti :)
se pensate che la cosa possa prendere possa avere un futuro dovremmo organizzarci in qualche modo visto che qualcuno comunque la disponibilità l'ha già data.. ;)

Rispondi