Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
jonnymotion
Messaggi: 1398
Iscritto il: dom nov 29, 2009 21:23
Località: fiero di essere tranese... wagliooooooo

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da jonnymotion » mer ago 04, 2010 10:20

che ne dite se creiamo un utente o un gruppo su facebook riguardante il sito ?
Immagine <-- clicca per il mio blog

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da Gianluca97 » mer ago 04, 2010 11:26

jonnymotion ha scritto:che ne dite se creiamo un utente o un gruppo su facebook riguardante il sito ?
credo sia totalmente inutile e comunque mi sa che c è già un gruppo così...
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
jonnymotion
Messaggi: 1398
Iscritto il: dom nov 29, 2009 21:23
Località: fiero di essere tranese... wagliooooooo

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da jonnymotion » mer ago 04, 2010 19:35

Gianluca97 ha scritto:
jonnymotion ha scritto:che ne dite se creiamo un utente o un gruppo su facebook riguardante il sito ?
credo sia totalmente inutile e comunque mi sa che c è già un gruppo così...

inutile non proprio servirebbe a far conoscere a più persone il VT e anche il nostro sito
Immagine <-- clicca per il mio blog

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da alex GTR » mer ago 04, 2010 21:38

jonnymotion ha scritto:
Gianluca97 ha scritto:
jonnymotion ha scritto:che ne dite se creiamo un utente o un gruppo su facebook riguardante il sito ?
credo sia totalmente inutile e comunque mi sa che c è già un gruppo così...

inutile non proprio servirebbe a far conoscere a più persone il VT e anche il nostro sito
ha raggione gianluca già esistono moltissimi gruppi è inutile creare questo gruppo
Immagine

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da Car Passion » dom ago 15, 2010 09:10

Secodo me gli admin dovrebbero pubblicare le macchine in Gallery non mensilmente, ma ogni volta che ne accettano una, la dovrebbero pubblicare

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da bogio12 » dom ago 15, 2010 15:26

Car Passion ha scritto:Secodo me gli admin dovrebbero pubblicare le macchine in Gallery non mensilmente, ma ogni volta che ne accettano una, la dovrebbero pubblicare
Ma non è già così scusa? Mi risulta che ogni 15 giorni circa controllano le auto e quelle che accettano vengono pubblicate...
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da Car Passion » lun ago 16, 2010 11:13

Io pensavo che lo facessero mensilmente

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da Horsepower » lun ago 16, 2010 13:59

scusa bogio, ma ultimamnete ci metono di più :laugh: :laugh: ,vabbè basta spedirle, prima o poi le inseriscono, che poi ne hanno inserite mi pare 4 pagine!!!non smettevo più di votare!! :laugh: :laugh:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
Marcander89
Messaggi: 162
Iscritto il: mar dic 21, 2010 02:46
Località: puglia-lecce....

Alcune critiche riguardo il sito.

Messaggio da Marcander89 » ven gen 21, 2011 01:37

Salve volevo esporre alcune mie critiche personali riguardo il sito, visto che è un mio diritto parlare e esporre il proprio pensiero.

Da premettere ringrazio tutti per aver creato questo magnifico sito che però a mio parere ha delle pecche, ma ripeto è una questione personale.
1) siamo tanti iscriti su questo sito e durante le sfide solo in pochi partecipano alla votazione, circa in media 22, e gli alti dove sono finiti? Vi sono profili in disuso da anni che non partecipano per nulla al sito, perchè dopo un tot di fermo non vengono eliminati per evitare di inviare sfide o scrivere a persone che forse non esistono nemmeno piu?

2) a mio parere le sfide sono fondamentali, servono per crescere e migliorare, perchè molti grandi artisti del medesimo sito, non partecipano alle sfide per esibire la loro bravura, invece di inviare immagini in galleria che indipendentemente dalla bellezza delle loro opere hanno voti altissimi?

3) riguardo i voti delle immagini in galleria, vi sono opere con voti altissimi e sono di una banalità e semplicità assoluta , perchè avviene questo?
Ho notato che solo pochi hanno punti in black list e quei pochi possono votare i lavori altrui a loro piacimento, mentre io ancora no, perciò la moltitudine non puo votare le auto in galleri e pochi invece possono farlo e a loro piacimento, perciò lo svantaggio è di noi giovani iscritti.
4) giornalmente apro la vt e trovo auto new (percio accettate e pubblicate) e le mie invece sono ancora in valutazione da piu di 2 settimane, perchè i tempi non sono uguali per tutti?
5) quinto e ultimo punto, le auto disegnate..... che senso ha prendere un'auto esempio prototipo, fotocopiarla, ricalcare con la carta copiativa le linee guida importanti, scannerizzarla e poi inviarla come immagine originale, e l'auto realmente originale come lavoro effettuato? è un controsenso eliminare dalle sfide le auto con prospettiva errata e approvare quelle disegnate.

Comunque rigrazio nonostante i mie punti di vista tutti i grandi di virtualtuning e spero che nessuno prende a male le mie critiche e mi scusi se ho sbagliato a postare l'argomento ma non so perchè non mi venivano aperte le altre facciate del forum, mia culpa.

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da tanoz » ven gen 21, 2011 07:49

bè... secondo me le tue critiche hanno 1 che di infondato... perchè :
1- c'è gente che a volte non partecipa al sito per qualche mese o giù di lì per impegni e se si mettesse 1 impostazione che cancella gli account a termine di assenza sarebbe poi 1 problema per questi utenti...
2- molte persone partecipano al sito solo per esporre i lavori e le sfide non le contano nemmeno ecco perchè aggiungono solo auto in gallery
3- per votare bisogna attendere di avere punti in blacklist per essere sicuri che chi vota abbia 1 minimo di occhio e non metta voti totalmente a caso...
4- tempo fa + uscita 1 regola secondo cui gli utenti da novice in su se inviano le auto in gallery e non sono mai stati ammoniti queste vengono automaticamente accettate...
5- non è 1 controsenso perchè le auto di prospettiva errara vuol dire che non le hai fatte te e che le hai prese in giro mentre se le hai brushate è tutto lavoro tuo quindi è + che normale... anzi a mio parere c'è chi con questa tecnica riesce a rendere auto veramente fantastiche cosa che incollando o facendo brush parziali non potresti fare...

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da Gianluca97 » ven gen 21, 2011 13:45

@Marcander89 anche io mvoglio rispondere,non perchè tanoz non abbia risposto bene ma per dare una mia opinione...
1- credo che gli utenti non facciano sfide perchè si annoiano,e non votano perchè vedendo delle piccole anteprime già si vede che tipo di lavori sono! IL MIO CONSIGLIO: le sfide sono quasi inutili...postate nel forum che è meglio!
2-preferiscono ricevere pareri invece di qualche pt...a me ne sarebbero bastati 20 giusto per poter votare... anche se ne ho 4000 e passa se non ricordo male...
3-quello che tu credi di una banalità assurda può essere un rebrush di un auto che non e facile!
4- per quella regola citata da tanoz fatta un mesetto fà + o -...
5- c è chi fa dei bozzetti a mano o al pc e poi brushando le parti si crea un concept tutto suo...si eliminano dalle sfide le auto con prospettiva diversa perchè a te danno una base se ci stai e vuoi partecipare su quella devi lavorare...se usi un altra base o se la base nemmeno la usi perche prendi un auto con prospettiva simile dal web,il lavoro non è il tuo e poi non e possibbile fare un confronto per vedere chi dei 2 ha fatto un lavoro migliore su quella makkina!
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
Marcander89
Messaggi: 162
Iscritto il: mar dic 21, 2010 02:46
Località: puglia-lecce....

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da Marcander89 » ven gen 21, 2011 15:27

Allora da premettere che purtroppo come immaginavo la gente continua a rispondere e a parlare senza nemmeno aver capito il discorso base.

Allora se un’immagine viene eliminata perchè fuori prospettiva e ricopiata, è corretto è giusto poiché puo non essere un lavoro proprio sulle basi di un’immagine che si è dicisa di lavorare, su ciò sono d’accordo è anche logico.
Ora il problema è un altro, il disegno come base di lavoro.
Visto che avete detto giustamente che che ricopiare un’auto è errato lo stesso principio deve valere per il disegno come base, almeno che non siate contraddittori.
Principio: auto con prospettiva errata o ricopiata è errata e viene eliminata.
Fatto concreto: immagine di partenza un disegno, chi osserva e giudica l’opera non potra mai sapere se l’immagine è create o ricopiata. Cioè se l’immagine disegnata non è il lavoro finale è il lavoro finale non sia l’immagine base.
Ho provato a prendere un’immagine d’auto molto particolare, una marcos prototipo, l’ho fotocopiata, ricopiata con carta copiativa le linee importanti per far capire la forma, scannerizzata e voilà lavoro finito.Allora avremo l’immagine base che è il risultato del lavoro di ricopio ecc ecc e l’immagine finale che sarebbe quella originale. Questo vi sembra corretto? Non è come un’auto fuori prospettiva? Se rispondete no siete contraddittori. E comunque nessuno puo assicurare che il procedimento è stato corretto se non un’immagine originale poi modificata dove si vede un prima e un dopo reale.
Eliminazione account, non ho detto un mese, ma vi sono account che sono fermi dal 2008, sapete in che anno siamo? Chi non partecipa alla vita del sito perche deve farne parte a vita? Io ho sfida uno che forse è anche defunto gli ho scritto ecc ecc ma nulla poi ho visto che l’ultima sfida fatta risaliva al 2008. Tutti hanno risposto a ciò che interessava, ma nessuno ha detto come è possibile che vi sono lavori di grandi artisti che anche se fanno letteralmente schifo sono votati come ottimi? Mi è stato risposto che le sfide sono inutili meglio postare sul forum, meglio i consigli che i punti. Ok allora ora mi risponda, perchè le gare di FORMULA 1 o MOTO GP non le fanno sul forum scegliendo pneumatici piu duraturi o con migliore grip sulle basi di cosigli? Le sfide sono fatte per crescere.
Saluti a tutti chi vuole capire capisca, resta il fatto che un disegno di base per me dovrebbe essere abolito come un’auto di prospettive errate.

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da bogio12 » ven gen 21, 2011 15:57

Marcander89 ha scritto: Ho provato a prendere un’immagine d’auto molto particolare, una marcos prototipo, l’ho fotocopiata, ricopiata con carta copiativa le linee importanti per far capire la forma, scannerizzata e voilà lavoro finito.Allora avremo l’immagine base che è il risultato del lavoro di ricopio ecc ecc e l’immagine finale che sarebbe quella originale. Questo vi sembra corretto? Non è come un’auto fuori prospettiva? Se rispondete no siete contraddittori. E comunque nessuno puo assicurare che il procedimento è stato corretto se non un’immagine originale poi modificata dove si vede un prima e un dopo reale.
Le auto con base un disegno(o delle linee guida) non vengono più accettate da due anni, quelle che vedi(come anche nel mio account) sono auto che sono state postate prima del nuovo regolamento, adesso vengono accettate auto con base "disegno" solo se questo disegno è stato fatto senza alcuna base(come alcuni sketch ad esempio di jakusa).
Marcander89 ha scritto: Eliminazione account, non ho detto un mese, ma vi sono account che sono fermi dal 2008, sapete in che anno siamo? Chi non partecipa alla vita del sito perche deve farne parte a vita? Io ho sfida uno che forse è anche defunto gli ho scritto ecc ecc ma nulla poi ho visto che l’ultima sfida fatta risaliva al 2008. Tutti hanno risposto a ciò che interessava, ma nessuno ha detto come è possibile che vi sono lavori di grandi artisti che anche se fanno letteralmente schifo sono votati come ottimi?
L'idea di cancellare gli account permettimi di dire che è impossibile da pensare, ci sono tanti utenti storici del sito che non si fanno sentire da tantissimo tempo, ma non per questo devono finire nel dimenticatoio, se devi contattare qualcuno per una sfida, controlla a quando risalgono i suoi messaggi e se è un'utente attivo.
Senza contare quanti utenti(batista ad esempio) si assentano per davvero tantissimo tempo ma poi quando hanno del tempo libero ritornano.

I voti in gallery non sono giudizi tecnici ma semplicemente questione di GUSTI, se a me piace un'auto tecnicamente scarsa ma con un'ottima idea e design ho tutto il diritto di votarla 5 stelle.
La questione dei punti in blacklist sono problemi del server che non riesce più a ricalcolarli, quindi sono fermi da molto tempo, i nostri admin stanno facendo ilm possibile per risolvere il problema.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
Marcander89
Messaggi: 162
Iscritto il: mar dic 21, 2010 02:46
Località: puglia-lecce....

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da Marcander89 » sab gen 22, 2011 02:07

Scusi l'ignoranza ma forse sono io che non mi spiego o che gli altri non mi capiscono ,lei ha confermato che le auto disegnate non vengono piu accettate da 2 anni, ok ci siamo, ma io faccio riferimento ai lavori che sono nuovi nuovi di approvazione e pubblicazione nella VT, non ho nulla contro iena o altri o tanto meno nulla a contrario alla loro bravura, ma solo capire il perchè o la differenza tra un auto fuori prospettiva e un auto disegnata che poi diviene reale cosa secondo me provente di ricopiaggio o per lo meno lo si presuppone perchè non è provabile tecnicamente la buona fede di chi ha spedito l'immagine e tanto meno il procedimento lavorativo.
la questione è semplice.
QUesto lavoro cos'è? e attinente al vecchio ordinamento o no? è di qualche giorno fa l'approvazione e pubblicazione.
Io questi tipo di lavori che non concepisco e la sua risposta del vecchio orinamento di 2 anni fa ecc ecc mi ha solo confuso le idee, perche se non sono piu consentiti questi tipi di lavori perchè questo è stato pubblicato?
Tanti saluti, e spero che iena non se la prenda a male,ma la sua opera è l'esempio calzante della mia tesi ma sarebbe potuta essere l'opera di chiunque altro.

Immagine
Ultima modifica di Marcander89 il sab gen 22, 2011 02:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Messaggio da tanoz » sab gen 22, 2011 02:12

non vengono accettate auto disegnate nelle sfide ma nella gallery sì!!!!!

Rispondi