Rivoluzione VT: Consigli e Critiche per migliorare il sito

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » sab set 26, 2009 23:49

non so se è gia stata detta e se poi si a molto utile però la propongo lo stesso:
- oltre alla classifica generale delle sfide perchè non fare delle classifiche a gradi? cioè ci sarà la classifica noob,novice,advanced e vip, oddio mi sa che però non possa funzionare vero? poi occuperebbe troppo spazio.

- ah una cosa nelle sfide mettete al massimo 5 giorni per sfidare, a volte ci sono tpii che mettono 14 giorni e cosi via...

- per quanto riguarda le macchine in gallery toglierei le stelline, alla fine servono solo a creare malumori e discrepanze oltre che a vendicarsi di altri utenti, che so io do 1 a biccheddu, lui lo può vedere e lui per ripicca nella sfida mi vota contro, oppure al limite le stelline devono rimanere in anonimato.

- poi magari per le sfide si inserire solo un target di immagini,per meglio dire di dimensioni che so 800x600 come partenza di immagine ed andare via via crescendo, e poi creare un database delle auto scelte in sfida, che so la punto è stata usata in alcune sfide e inserirla li, cosicchè un oche vuole sfidare può consultare una specie di registro auto,rendo l'idea?
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » sab set 26, 2009 23:56

Ho diviso meglio le rischietse, si capiva nulla.

1- Secondo me basta la BL, già floodano per i messaggi e i punti, figuriamoci per altre classifiche.
2- Vero, tanto si può benissimo fare la macchina poi lanciare la sfida.
3- Sono a favore pure io, tanto non servono a molto.
4- C'era già, ma avere un DB di auto sarebbe inutile, al massimo darei l'opportunità di linkarla anche se il fattore sicurezza sarebbe in allerta.

Aggiungo la seconda e la terza.
Ultima modifica di FedericoBiccheddu il sab set 26, 2009 23:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Messaggio da peppus84 » sab set 26, 2009 23:57

ma perche non eliminare proprio il voto nella gallery.
le auto si commentano nei topic e finisce li. il metodo usato negli altri forum credo sia molto meglio. permettere all utente di potersi creare una galleria personale. potremmo prendere spunto da autemo. hanno creato quello che io volovo fare sul mio vecchio forum(spazio permettendo)
e un idea carina,permette di ritagliare il proprio spazio personale,cosi da avere una sorta di minisito. in piu c e un guest dove si puo lasciare il messaggio per una valutazione globale alla galleria. tutto qui.
si elimina lo svantaggio di avere lamentele per i voti bassi in galleria,e si guadagna in personalizzazione del proprio spazio ;)
per l inserimento dei work ,basta un sistema di auto hosting,da parte dell utente stesso.meglio per lo staff che non ha bisogno di stare dietro a accettare o no un chop. ovvio che se uno si hosta un auto di basso livello o con poche mod,riguarda solo lui e la sua galleria. non ci si pone piu il problema di sperare che la car venga accettata :)
comodo no?



per il resto credo non ci debbano essere grandi migliorie in questo sito. crdo che il sito sia gia il migliore in ambito di siti automatizzati.
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
grantmaxok
Novice
Novice
Messaggi: 1988
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:33

Messaggio da grantmaxok » dom set 27, 2009 00:27

peppus84 ha scritto:ma perche non eliminare proprio il voto nella gallery.
le auto si commentano nei topic e finisce li. il metodo usato negli altri forum credo sia molto meglio. permettere all utente di potersi creare una galleria personale. potremmo prendere spunto da autemo. hanno creato quello che io volovo fare sul mio vecchio forum(spazio permettendo)
e un idea carina,permette di ritagliare il proprio spazio personale,cosi da avere una sorta di minisito. in piu c e un guest dove si puo lasciare il messaggio per una valutazione globale alla galleria. tutto qui.
si elimina lo svantaggio di avere lamentele per i voti bassi in galleria,e si guadagna in personalizzazione del proprio spazio ;)
per l inserimento dei work ,basta un sistema di auto hosting,da parte dell utente stesso.meglio per lo staff che non ha bisogno di stare dietro a accettare o no un chop. ovvio che se uno si hosta un auto di basso livello o con poche mod,riguarda solo lui e la sua galleria. non ci si pone piu il problema di sperare che la car venga accettata :)
comodo no?



per il resto credo non ci debbano essere grandi migliorie in questo sito. crdo che il sito sia gia il migliore in ambito di siti automatizzati.
ritornando a quello che dice peppus :)
si potrebbe fare qualcosa simile a un portfolio
tipo la galleria con tutta l'informazione e con le macchine in gallery dove si possono dare commenti
come ha detto
pero quello che dico io è se in qualche modo si potrebbe lasciare la valutazione perche c'è piu gente che vota di quella che commenta e quindi si puo vedere se è piaciuto o meno. ho è un po piu difficile?
Immagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Messaggio da peppus84 » dom set 27, 2009 00:35

si ma se ci pensi bene e valuti la cosa,dare un voto ad una car nella galleria di qualcuno,significa necessariamente incorrere in una classifica,quindi ci sarebbero situazioni tipo tu dai un voto a me ed io a te. fidati che nessuno mandera giu un 2 stelle su 5 senza ripicca :) e sempre stato cosi .

quindi eliminando proprio il voto ed implementare una sorta di portfolio con guestbook secondo me risolve tutti i problemi. analizzando no... a che serve una media di voti in gallery,se poi questa non serve nemmeno piu a farti crescere di categoria?

eliminarla ,per me ,gioverebbe al sito :)


sarebbe il top poi anche cambiare un po la grafica del portale ;)
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
Extreme Designer
Advanced
Advanced
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 10, 2009 17:01
Località: Magenta (MI)
Contatta:

Messaggio da Extreme Designer » dom set 27, 2009 00:36

Peppus84 hai pienamente ragione è un sito veramente completo ed è molto difficile migliorare un sito gia perfetto. :cool:

Comunque concordo con l'idea sembra ottima, xrò lunica pecca è come fare x ottenere piu punti se nessuno poi ti vota le tue creazioni? :confused:

Scusate x l'ignoranza ma poi la Bleklist che serve se poi spariscono i voti in galleri? :weat:

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Messaggio da peppus84 » dom set 27, 2009 00:45

ma e appunto quello che intendo :) eliminare la classifica di cui parlavo.
anche se non credo che la media gallery incida sulla blaklist

quando c e di mezzo una classifica c e sempre competizione,e quandoc e competizione c e sempre favoritismi e ripicche :)

estirpando il problema alla radice si elimina il problemone di sempre no?
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » dom set 27, 2009 09:04

avevo pensato ad un'altra piccola modifica, creare una sezione a parte per le auto della disney (tipo quella NFS) questo perchè non credo possano essere considerati propriamente VT e magari un'altra sezione per mettere i nostri sketchs, speed paintings e disegni
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » dom set 27, 2009 10:06

Ho eliminato i post inutili. Ho scritto nel secondo post di evitare commenti come si, no e simili. SOLO proposte e consigli.

Per il portfolio è una bellissima idea! Io nel mio portale sto inserendo una BLOG MOD per ogni utente. Per la gallery èstatò già consigliato di eliminare le stelline quindi il voto da Horsepower.

Ora aggiungo al primo post l'eliminazione eventuale della gallery (si potrebbe pur sempre lasciarla, prendendo le immagini da tutti i portfolio, con i relativi link a questi ultimi).

Avatar utente
kant95
Messaggi: 184
Iscritto il: mer set 09, 2009 20:06
Località: Nel paese delle meraviglie...

Messaggio da kant95 » dom set 27, 2009 12:31

io avrei un consiglio da darvi...vorrei che si creasse una zona per i tutorial anche di GIMP...per la gente che non usa Pothoshop...
e che é alle prime armi... :sconsy:
Immagine

"Andare sempre avanti! Da queste parti non ci soffermiamo troppo a guardare indietro, andiamo sempre avanti" Walt Disney

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom set 27, 2009 12:41

Questa è già stata chiesta, e comunque nessuno impedisce di fare tutorial ed inviarli per farli aggiungere, anche se sono di Gimp.. Anzi!
Sarebbe molto utile visto che ultimamente ci sono molte persone che lo usano, se per ora ci sono quelli di PS è perché chi ha postato tutorial sino ad ora usa quello..
Correggetemi se sbaglio..
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » dom set 27, 2009 16:00

Leggetevi tutte le pagine del topic prima di postare le stesse cose più di una volta.
FedericoBiccheddu ha scritto:[...] Per la seconda si userà una sola sezione, dirò di integrare la MOD per i titoli automatici dei topic, in modo da scrivere il tipo di software e nel caso, nelle sezioni di esposizione la marca dell'auto in modo da migliore anche l'indicizzazione.
Come vedi è stato già consigliato e ho risposto....

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Messaggio da alex GTR » dom set 27, 2009 18:00

non si potrebbe mettere una sezione tutorial per chi usa gimp
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom set 27, 2009 18:15

Ragazzi ma ce la fate?
Il messaggio prima del tuo chiedeva espressamente di leggere gli altri post, e parlava proprio della sezione tutorial per GIMP...
Dal prossimo messaggio che chiede 'sta sezione cancello eh..
Rimaniamo in topic per piacere.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » dom set 27, 2009 19:00

Ora mi sono rotto le balle anche di essere preso per il culo da voi. Alex GTR non postare più in questo topic altrimenti cancello i tuoi post, non se ne può più...

Rispondi