PERCHE' MOLTI UTENTI SE LA PRENDONO CON ME?

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

PERCHE' MOLTI UTENTI SE LA PRENDONO CON ME?

Messaggio da Car Passion » sab ott 16, 2010 19:05

Sono un bambino di 10 anni e mi chiamo Francesco Enrico Teofilo (da qui la sigla FET). Non sono molto bravo nei fotomontaggi, ma sto imparando con passi da gigante. Spero di arrivare in Advanced... .
Non sono quel solito bambino maluducato che dice parolacce e fa scherzi alle vecchiette. Sono un bambino irrequieto, vabbè, diciamo un po' troppo irrequieto. Sono gentile ma tirchio e un po' (giusto un po') maleducato. Fa niente ho imparato ad essere ordiato solo questa settiana?Cmqe, dico sempre la verità.
Ho frequento la classe 5^. A scuola mi impegno ogni giorno. Tutti 10 e 1 solo 9 (in condotta). Infatti, sono un tipo studioso che legge tonnellate di pagine di libri sia scientifici che fantasy. Inoltre, siccome credo più alla scienza che a Dio (anche se a massa ci vado comunque e la sera prima di mettermi a dormire prego (quando mi ricordo)), mi tengo sempre aggiornato attraverso programmi di Sky come "La storia dell' Universo" oppure "L'universo di Stephen Owking" ((((( come cavolo si scrive?))))) e giornali scientifici. Sono anche animalista e amante della natura (anche se a volte divento uno sprecone... :roll: ). Io sono di questo parere: un VT non è veramente un VT se non brushi un po', perchè usi i pezzi di altre auto mettendo insieme un kit mai fatto, ma i pezzi provengono sempre dalle altre auto. Non hai la soddisfazione di dire: quel kit l'ho fatto io, è il frutto delle mie idee e del mio lavoro, è il frutto della mia fantasia. In poche parole, sai che non è originale al 100%. Questo non mi fa sentire fiero del mio VT al 100%, semmai al 70%... mi fa sentire come un progettista cinese: costretto a copiare le altre auto per risparmiare tempo, fatica e denaro. D'altronde, tutti i benedetti tutorial, a che servono? Per arrivare a questo. La prossima volta, per favore, non badate molto al fatto che è un'altro brush invece di un C&I, ma badate alla fantasia, alla creatività impiegata nel lavoro. E poi, posto le auto qui per farmi dare consigli su come migliorarla, non consigli su come migliorare la mia carriera di VTuner: la mia carriera la governo come voglio, anche se alla fin fine la linea di base è sempre la stessa; cambia il modo con cui si evolve. Quindi, non fate come Gianluca97 o AEL design (che mi ha davvero offeso con i suoi commenti sulla mia Abarth Punto Evo RRX (su Virtualcar)). Notate che così mi state offendendo sempre di più. Io voglio solo essere vostro amico, darvi consigli e magari, qualche incoraggiamento. Voi, mi pare, state facendo con me l'esatto contrario. E poi mi giudicate attraverso la mia testardaggine, il mio carattere intraprendente, la mia età e i miei errori, senza badare molto alla fantasia, all'intelligenza, alla creatività, alla capacità di dare consigli utili, alla forza d'animo e all'anima che ci metto nel fare i miei VT. Io sono mosso dalla passione e dall'amicizia, e non voglio perdere queste due qualità per colpa di un commento maleducato e/o insensibile, forse anche diretto a farmi abbattere l'autostima e a far scendere la cresta più di come ce l'ho bassa ora. Il solo fatto che siete più grandi di me, non vi autorizza a prendermi in giro, a fare con me i maleducati o a fare commenti offensivi. Anch'io so essere antipatico e autorevole. E quando lo divento...meglio non avermi accanto. Ricordatevi sempre che sono un bambino di 10 anni, non un 35enne. Un po' di sensibilità! Così li tratterestre i vostri figli??! Spero che stiste scherzando. E comunque, riesco a capire molte più cose di un bambino normale (non per vantarmi, anzi...), quindi anche gli insulti più complicati o i commenti più sdolcinati io li comprendo ugualmente. Io il PS ce l'ho, ma mi trovo meglio col Gimp perche, mentre nel PS un punto di ancoraggio non lo puoi spostare, col Gimp si può fare. Il Gimp è meno complicato da capire ed è più facile da usare, e, inoltre, la penna c'è, così come la possibilità di scegliere più facilmente colori, caratteri, tipi di sfumature, pennelli e pattern. Come mai molti di voi cehanno con me? Dai, si ricomincia daccapo. Amici?

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: PERCHE' MOLTI UTENTI SE LA PRENDONO CON ME?

Messaggio da Gianluca97 » sab ott 16, 2010 21:48

Rispondo per primo io,perchè ho letto tutto e ho visto che mi hai nominato...io non credo di averti mai offeso,sei tu che non vuoi ascoltare i miei consigli,che te li dò per esperienza! se poi non ascolti i consigli e inutile chiederli secondo me...
IO e sottolineo IO,ritengo che un lavoro si buon dire ben fatto solo quando è abbastanza reale...penso anche il C/P (come ho già detto in altri topic) sia fondamentale per avere un concetto delle ombre e della prospettiva e se non hai questi concetti ben fissati in testa e inutile che tenti di fare brush,ne verrà un fallimento dietro l altro...inoltre ti consiglio anche di iniziare con il REBRUSH cioè incolli un pezzo da un altra auto lo posizioni per bene e poi lo rifai tu...
Per concludere voglio dire che a me non mi interessa se hai 10 o 35 anni,io dico quello che penso,hai chiesto consigli? io ti ho dato il mio parere...e ribadisco che ogni mio commento non fatto per offenderti o abbassare la tua autostima!


PS:Se le battute e l umorismo non ti piaciono bastava dirlo,vuol dire che nei tuoi topic non farò + battute!
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: PERCHE' MOLTI UTENTI SE LA PRENDONO CON ME?

Messaggio da bogio12 » dom ott 17, 2010 00:03

La questione è semplice Car, sei probabilmente l'utente più piccolo che il nostro forum abbia mai avuto il piacere di ospitare, non sei ancora cresciuto abbastanza(ma è normalissimo per la tua età), per stare "tranquillamente" in un ambito sociale complicato quale è una community basata su internet.
A differenza delle comunità "normali", quì è molto semplice scambiare semplici battute per insulti e prenderle sul personale, ma quì(salve rari casi, non ne ricordo neanche uno in quasi 4 anni) nessuno vuole insultare nessuno, il clima del forum è sempre stato amichevole e punta ad aiutarsi tra di noi, come hai voluto specificare di voler seguire la tua strada di virtual tuner, altri possono decidere di non aiutarti, o darti il solito consiglio di continuare a fare C/P.
Se Gianluca(ti porto in esempio visto che sei stato tirato in ballo) ti consiglia di darti al C/P o al rebrush è perché lui è cresciuto così, e ti posso assicurare che quando è arrivato, era davvero scarsissimo(gli ho anche dovuto fare un avatar io! :laugh: ), adesso invece è arrivato ad ottimi livelli, ha una tecnica di brush ottima e i suoi VT sono tutti piacevoli e puliti. Non puoi pretendere che uno che ha affinato tantissimo la sua tecnica di VT con il C/P ti consigli di continuare con il brush, lui ti consiglia per la sua esperienza, non per quella altrui.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: PERCHE' MOLTI UTENTI SE LA PRENDONO CON ME?

Messaggio da Car Passion » dom ott 17, 2010 07:30

Le battute vanno benissimo! Vmqe, ora ho capito. Cmqe, vi posto il link dove AEL ha criticato molto il mio chop (ti prego, bogio, non cancellarlo...): http://www.virtualcar.it/virtual-cars-a ... o-teofilo/.

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: PERCHE' MOLTI UTENTI SE LA PRENDONO CON ME?

Messaggio da fedehorn » dom ott 17, 2010 12:00

non credo che AEL in quel suo commento ti abbia offeso, se mai ha criticato il tuo lavoro e credo che questo sia del tutto legittimo, non a tutti possono piacere i tuoi lavori.
E comunque ti ho gia detto commentando un tuo lavoro che qui nessuno ci tiene ad offendere nessuno, tuttalpiù ci piace dare consigli (e critiche) e se tu poi queste critiche non le accetti e continui sempre per la tua strada non puoi pretendere di migliorare, fatti consigliare da chi ha più esperienza, so che potrebbe risultare noioso ma bisogna sempre fare un po' di gavetta prima e se ti dico queste cose è perchè ci siamo passati tutti, come si dice: "nessuno nasce imparato".
E poi hai solo 10 anni, non puoi pretendere già di creare auto tue ma limitati ad ammirare le auto gia esistenti e scopiazzare magari qualcosina poi quando crescerai e se quello di disegnare auto sarà sempre il tuo sogno allora potrai iniziare a creare auto tue, perchè come ti dissi gia una volta progettare un auto non vuol dire solo fare un bel disegno ma anche pensare con quali materiali realizzarlo, dove mettere tutte le componenti, per che classe di persone è rivolta ecc., non si può fare un'auto dal nulla.
Detto questo buon lavoro ;)
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: PERCHE' MOLTI UTENTI SE LA PRENDONO CON ME?

Messaggio da bogio12 » dom ott 17, 2010 13:36

Il tuo problema con AEL è al di fuori di questo sito, quindi invito a risolverlo in privato fra voi due, e non mi pare ti abbia offeso, ha semplicemente fatto notare alla amministrazione di quel sito quanto il tuo lavoro avesse una carenza tecnica non indifferente, cosa del tutto legittima e vera, detto questo, come detto sarebbe meglio risolversela in privato oppure cercare di leggere seriamente i messaggi ed accorgersi che non ti ha assolutamente attaccato sul personale.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: PERCHE' MOLTI UTENTI SE LA PRENDONO CON ME?

Messaggio da Car Passion » dom ott 17, 2010 13:38

Ma perchè tendo sempre a capire male! :dho: :dho:

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: PERCHE' MOLTI UTENTI SE LA PRENDONO CON ME?

Messaggio da bogio12 » dom ott 17, 2010 13:46

Car Passion ha scritto:Ma perchè tendo sempre a capire male! :dho: :dho:
Come ho detto prima, l'ambiente che si crea in una community online è del tutto diverso da quello che ci può essere in classe a scuola o in un gruppetto di amici, quì non si può capire se uno scherza oppure se è serio, ed è facilissimo incappare in litigi scaturiti dal nulla cosmico. ;)
Io dico che dovresti semplicemente partire tu con il piede giusto, perché da quando sei arrivato nessuno mi pare ti abbia mai attaccato apertamente anzi, il 90% delle volte sei te che te la prendi per una semplice battuta oppure perché non hai colto l'ironia di un'altro utente..
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!


Rispondi