mod provvisorio....

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: mod provvisorio....

Messaggio da LS Style » ven giu 24, 2011 13:03

Gianluca97 ha scritto:LS però credo sia + semplice e veloce dare a 2 utenti la carica di mod che aspettare che si risolva il problema completamente...
e poi ad esempio a me danno fastidio perchè quando vado nell indice del forum vedo le icone che nelle sezioni ci sono argomenti nuovi...vado a vedere e sono bot! e quando nn vado perchè penso siano bot ci sono argomenti interessanti...
Quello è un fastidio facilmente risolvibile... Entri comunque nella sezione, dai un'occhiata a quello che ti interessa e poi esci! i bot non ti impediscono mica di farlo... Io guardo la data l'orario e utente dell'ultimo post ed entro, non sto lì a guardare l'icona...
Inoltre, io sinceramente preferisco che un problema venga risolto completamente, piuttosto che star lì ogni volta a fare robe inutili... Anche se adesso uno si mette di buona lena a cancellare i post, i bot si ripresentano! aspettiamo l'aggiornamento del sito e vediamo come evolve la situazione, tutto qua! ;)
Immagine

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: mod provvisorio....

Messaggio da Gianluca97 » ven giu 24, 2011 13:39

LS Style ha scritto:
Gianluca97 ha scritto:LS però credo sia + semplice e veloce dare a 2 utenti la carica di mod che aspettare che si risolva il problema completamente...
e poi ad esempio a me danno fastidio perchè quando vado nell indice del forum vedo le icone che nelle sezioni ci sono argomenti nuovi...vado a vedere e sono bot! e quando nn vado perchè penso siano bot ci sono argomenti interessanti...
Quello è un fastidio facilmente risolvibile... Entri comunque nella sezione, dai un'occhiata a quello che ti interessa e poi esci! i bot non ti impediscono mica di farlo... Io guardo la data l'orario e utente dell'ultimo post ed entro, non sto lì a guardare l'icona...
Inoltre, io sinceramente preferisco che un problema venga risolto completamente, piuttosto che star lì ogni volta a fare robe inutili... Anche se adesso uno si mette di buona lena a cancellare i post, i bot si ripresentano! aspettiamo l'aggiornamento del sito e vediamo come evolve la situazione, tutto qua! ;)
vbb sarebbe comunque una cosa provvisoria...giusto per il momento...dall altra parte come dici tu non servirebbe a nulla...vbb nox kiudi il topic perfavore, perchè in effetti non serve a nulla come dice ls!
grazie....
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: mod provvisorio....

Messaggio da Noxcoupe » ven giu 24, 2011 17:23

per adesso i topic dei bot li ho cancellati tutti (tranne quelli dell zona realtuning) il problema è che per ora come mod sono attivo solo io :-P però con i cambiamenti che ha in mente west dovremmo poter salutare per sempre i bot (se non ho capito male [asd] ) serve solo un pò di pazienza :D

Avatar utente
jonnymotion
Messaggi: 1398
Iscritto il: dom nov 29, 2009 21:23
Località: fiero di essere tranese... wagliooooooo

Re: mod provvisorio....

Messaggio da jonnymotion » ven giu 24, 2011 19:18

SEI GRANDE WEST
Immagine <-- clicca per il mio blog

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: mod provvisorio....

Messaggio da sharry » ven giu 24, 2011 21:16

è la stessa cosa ke faccio ankio comunque secondo me dovremmo introdurre una firma elettronica (se si chiama cosi, in pratica quella che c è l immagina con le parole da scrivere) in modo ke non accedano bot automatici. e una domanda come mai su autemo non ci sono bot???
Immagine

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: mod provvisorio....

Messaggio da LS Style » dom giu 26, 2011 16:38

sharry ha scritto:è la stessa cosa ke faccio ankio comunque secondo me dovremmo introdurre una firma elettronica (se si chiama cosi, in pratica quella che c è l immagina con le parole da scrivere) in modo ke non accedano bot automatici. e una domanda come mai su autemo non ci sono bot???
Non vorrei dire una cavolata, mi correggeranno i più saccenti su questo campo se sbaglio... [asd]
Presumo sia dovuto al fatto che per un breve periodo vt.it era stato chiuso. Dei BOT di Google, creati appositamente per controllare i siti, avevano individuato nel nostro sito dei malware, e per la sicurezza degli utenti aveva bloccato l'accesso. Gli admin hanno recuperato il sito, confermando che non c'era presenza di alcun malware. Tuttavia da quel giorno, tra gli utenti attivi, si sono inseriti dei BOT di Google e Yahoo (potete vederli alla fine della pagina dell'Indice) e da lì in poi si sono presentati puntualmente questi BOT malevoli. Probabilmente nel recupero del sito era compresa questa apertura, diciamo, ai BOT di Google e Yahoo, non considerando però il fatto che da quel momento qualsiasi altro BOT avrebbe potuto accedere al sito come utente.
Questa naturalmente è una mia ipotesi, potrebbero essere state solo casualità, ma è l'unica differenza tra vt.it e autemo che possa essere legata al problema... :weat:

ps: la firma elettronica che intendi è il CAPTCHA, e sarebbe un'ottima cosa, sicuramente! Se non fosse che hanno già scoperto come aggirarlo... [asd] In ogni caso, attendiamo gli aggiornamenti! :)
Immagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Re: mod provvisorio....

Messaggio da peppus84 » ven lug 01, 2011 20:59

ragazzi, a detta degli admin,la cosa la stan risolvendo in background,nel senso che a breve... ma ormai inizio a crederci poco anche io :) , si dovrebbero avere novita sostanziali ;)
speriam bene... a noi non ci resta che aspettare fiduciosi !
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: mod provvisorio....

Messaggio da sharry » ven lug 01, 2011 21:16

speriamo...se proprio non hanno modo o tepo di risolvere questa cosa basta che nominano altri admin e lascino i lavori da fare...qualcuno con abbastanza tempo e che sia molto presente...bisogna rafforzare l organico!!!! questo sito deve cambiare radicalmente, ma non nello spirito, che deve essere quello dei primi anni!! ad esempio una cosa che si potrebbe fare è innalzare il limite di grandezza e di spazio occupato delle immagini in gallery...oppure si dovrebbe ritornar alla selezione manuale delle immagini in gallery...e secondo me riformarla eliminando tanti di quei chop penosi e lasciare quelli migliori...e fare che ogni cosa (sfide, post nel forum, piazzamenti nei concorsi, qualita generale dei propri chop ecc...) conti per la blacklist...sperando che funzioni almeno
Immagine

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: mod provvisorio....

Messaggio da LS Style » dom lug 03, 2011 11:52

sharry ha scritto:speriamo...se proprio non hanno modo o tepo di risolvere questa cosa basta che nominano altri admin e lascino i lavori da fare...qualcuno con abbastanza tempo e che sia molto presente...bisogna rafforzare l organico!!!! questo sito deve cambiare radicalmente, ma non nello spirito, che deve essere quello dei primi anni!! ad esempio una cosa che si potrebbe fare è innalzare il limite di grandezza e di spazio occupato delle immagini in gallery...oppure si dovrebbe ritornar alla selezione manuale delle immagini in gallery...e secondo me riformarla eliminando tanti di quei chop penosi e lasciare quelli migliori...e fare che ogni cosa (sfide, post nel forum, piazzamenti nei concorsi, qualita generale dei propri chop ecc...) conti per la blacklist...sperando che funzioni almeno
Io direi che prima di pensare a queste cose, li lasciamo lavorare sulla sicurezza del sito, che è decisamente più importante... Fatto quello pensiamo ai "ritocchi"... che tra l'altro alcuni di quelli da te citati non hanno molto senso... eliminare i chop più penosi per me non serve a nulla, non va a vantaggio di nessuno, anzi, va a scapito di chi, nonostante il pessimo risultato, ci ha messo l'impegno e la passione in quel lavoro... la blacklist, inoltre, contava anche sfide, concorsi e media voti in gallery... semplicemente il sistema non ha più funzionato, ma sinceramente non ne vedo neanche l'utilità... ad ogni modo, diamo tempo al tempo, come dice Peppus... aspettiamo e pazientiamo un pochettino, su! che vedo che chop e quattro chiacchiere in anti-stress ce le facciamo lo stesso anche allo stato attuale delle cose! ;)
Immagine

Avatar utente
_-_PaUl 989_-_
Messaggi: 318
Iscritto il: mer lug 21, 2010 19:43

Re: mod provvisorio....

Messaggio da _-_PaUl 989_-_ » mer lug 13, 2011 17:55

ls tu dici che la blacklist non ha senso ma a me se non mi danno i punti non posso votare i chop in gallery... :roll:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: mod provvisorio....

Messaggio da LS Style » gio lug 14, 2011 13:58

_-_PaUl 989_-_ ha scritto:ls tu dici che la blacklist non ha senso ma a me se non mi danno i punti non posso votare i chop in gallery... :roll:
eliminata la blacklist riesci a votare! Basta imporre come limitazione, ad esempio, 10 post nel forum. ;)
Immagine

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: mod provvisorio....

Messaggio da Batista » sab ago 27, 2011 22:18

Bravo, così tutti i bot potrebbero votare e falsare tutti i lavori in gallery :dho:
Concordo che servirebbero dei mod temporeanei, alla fine non è un lavoro snervante, sono solo dei messaggi da cancellare. Se siamo in tanti e ognuno si connette a ore diverse lo teniamo pulito per il 90% della giornata.
Ma la decisione sta agli admin, se preferiscono lasciare tutto com'è e intervenire in background è una loro scelta, però come potete vedere la gente sta cominciando a cercare delle alternative. Non è un mio problema perchè di gallery da farmi intasare ne ho ben poche, ma se postassi un mio lavoro e me lo trovassi pieno di spam mi darebbe piuttosto fastidio, soprattutto perchè nessuno (tranne quei pochi mod rimasti che da soli possono fare ben poco) lo rimuoverà...
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Rispondi