fotomontaggio rifiutato

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
alex971
Novice
Novice
Messaggi: 73
Iscritto il: mar feb 23, 2010 20:51

fotomontaggio rifiutato

Messaggio da alex971 » mar mag 13, 2014 15:06

buongiorno a tutti ragazzi... vorrei esporre il mio problema, spero sia la sezione giusta..
alcuni giorni fa ho spedito il mio fotomontaggio della porsche del concorso del mese scorso..
mi è stata rifiutata con il seguente messaggio "Il fotomonaggio non sembra tuo, c'è persino il sito e il nome dell'autore. NON SONO AMMESSE COPIE. La prossima volta verrai ammonito. ."
purtroppo a causa di una dimenticanza, ho lasciato il nome del sito da cui ho preso lo sfondo (non lo scrivo x evitare publicità e cose simili)..
posso assicurarvi che la firma e il sito fanno parte solo dello sfondo, il resto del fotomontaggio è opera mia.. scrivo questo perchè vorrei evitare il rischio di un ammonimento per nulla.. insomma volevo solo dare spiegazioni a riguardo.. spero che il mio errore non sia troppo grave.. perchè ovviamente il fotomontaggio è già stato inviato per il concorso e mi dispiacerebbe essere ammonito per qualcosa che non ho fatto..
comunque l'immagine in questione è questa..

Immagine
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: fotomontaggio rifiutato

Messaggio da ddd racing » mer mag 14, 2014 10:18

prova a contattare davx o west e vedi che ti dicono
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: fotomontaggio rifiutato

Messaggio da LS Style » gio mag 15, 2014 21:53

Al di là del caso specifico, il mio consiglio è quello di stare attenti quando si utilizzano come sfondi le foto di siti internet specializzati: soprattutto se il nome del fotografo è esplicito, il rischio di incorrere in problemi di copyright c'è sempre!
In questo caso più che di plagio vero e proprio si può parlare di violazione di copyright. Ad ogni modo, come ha detto Dylan, contatta un admin e spiegagli la situazione! Solitamente, per semplificare la soluzione, si chiede quantomeno di cancellare la firma del sito, in altri casi conviene proprio cambiare lo sfondo! ;)
Immagine

Avatar utente
alex971
Novice
Novice
Messaggi: 73
Iscritto il: mar feb 23, 2010 20:51

Re: fotomontaggio rifiutato

Messaggio da alex971 » ven mag 16, 2014 14:32

grazie per i consigli ragazzi, lo farò al più presto
Immagine

Rispondi