Sfide a gruppi, si possono fare?

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
dvdbeweb
Messaggi: 82
Iscritto il: dom set 28, 2008 14:51
Località: roma

Sfide a gruppi, si possono fare?

Messaggio da dvdbeweb » mer ott 01, 2008 20:44

questo non è un problema ma nel forum non ci sono sezioni dove si può dare consigli sul forum.
navigando in cerca di pezzi per il virtual tuning mi sono trovato in un sito dove facevano sfide come quelle che si fanno anche qua, ma in questo sito cera anche una zona dove si facevano sfide di squadra,cioe 4 vs 4 5 vs 5 con una sola foto dove conta soprattutto "il gioco di squadra".l'ho trovata una bella idea e ora la propongo ai "master" di questo sito.
spero che piaccia anche a voi e che la approviate.

Idee:
  1. Si creano dei gruppi gestiti dal fondatore del gruppo stesso!
  2. Poi si crea una sotto sezione in sfide in cui si sfidano gli altri gruppi.
  3. Il gruppo quindi creato che sarà come un utente normale (consiglio i dati di accesso di lasciarli a conoscenza del founder e basta) potrà avere un gallery privata in cui verranno mostrati SOLO i chop fatti dal gruppo e poi le sfide!
  4. Si potrà chiedere di entrare nel gruppo ma con un massimo di 4 membri a gruppo.
  5. Non dovranno essere molti i gruppi ma un paio SICURI che rimangano attivi! Dopo un mese di inattività verrà eliminato.
  6. Chi verrà sorpreso a chiedere via MP/MSN o qualsiasi altra forma di contatto, voti per il VT nella sfida, l'utente verrà espulso dal gruppo, verranno dati 100pt di penalizzazione e l'annullamento della sfida implicata.
Altro:
  1. I dati di accesso devono essere alla portata di tutti i gruppi oppure no?
  2. Il gruppo non deve avere i permessi di voto nella sfida altriementi si avrebbero voti/punteggi fasulli.
ViRtUaL TuNiNg-PhOtOsHoP
Forza Milan
Immagine
Immagine

Avatar utente
LATINO HEAT
Advanced
Advanced
Messaggi: 670
Iscritto il: ven mar 03, 2006 19:02
Località: ANACAPRI

Messaggio da LATINO HEAT » mer ott 01, 2008 21:16

certo non è male come idea :cool: :cool:
VIVA LA RAZA!!!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Decoy
Novice
Novice
Messaggi: 3845
Iscritto il: sab mar 15, 2008 19:18
Località: Potenza[pz]

Messaggio da Decoy » mer ott 01, 2008 21:43

in effetti l'idea delle sfide in "tag team" mi sembrano una buona idea
putain christ!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
IENA
Advanced
Advanced
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 12, 2006 11:33

Re: consiglio importante!!!

Messaggio da IENA » mer ott 01, 2008 21:50

Linka questo forum...........
LA IENA è TORNATA !!!!!!!!!!!!!!!Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » mer ott 01, 2008 22:16

Se proprio volete fare così perchè non registrate un account chiamandolo con il nome del Team e sfidate un altro team? Avrei delle idee anche per gestire il tutto [ahsisi]

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Messaggio da LS Style » mer ott 01, 2008 23:03

beh, direi ke l'idea nn è male, anke quella dell'account! ;)
beh, JC, esponici le tue idee!! :D
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » mer ott 01, 2008 23:28

  1. Si creano dei gruppi gestiti dal fondatore del gruppo stesso!
  2. Poi si crea una sotto sezione in sfide in cui si sfidano gli altri gruppi.
  3. Il gruppo quindi creato che sarà come un utente normale (consiglio i dati di accesso di lasciarli a conoscenza del founder e basta) potrà avere un gallery privata in cui verranno mostrati SOLO i chop fatti dal gruppo e poi le sfide!
  4. Si potrà chiedere di entrare nel gruppo ma con un massimo di 4 membri a gruppo.
  5. Non dovranno essere molti i gruppi ma un paio SICURI che rimangano attivi! Dopo un mese di inattività verrà eliminato.
  6. Chi verrà sorpreso a chiedere via MP/MSN o qualsiasi altra forma di contatto, voti per il VT nella sfida, l'utente verrà espulso dal gruppo, verranno dati 100pt di penalizzazione e l'annullamento della sfida implicata.
Naturalmente è una bozza veloce veloce e sono graditi consigli ;)

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Messaggio da LS Style » mer ott 01, 2008 23:43

domandine!! XD XD XD
punto 3:
JC Design ha scritto:...consiglio i dati di accesso di lasciarli a conoscenza del founder e basta...
significa ke solo il founder deve avere la possibilità di accedere con quell'account?' cioè, se Tizio Caio e Sempronio fanno una squadra e il founder è Tizio, l'unico ke può accedere a VT.it con quell'account è Tizio, giusto??
xkè secondo me questo va a scapito dell'attività del gruppo... non so se mi spiego... infatti nel punto 5 dici:
JC Design ha scritto:...Dopo un mese di inattività verrà eliminato...
ricollegandomi al discorso precedente, se Tizio x un mese non ha internet disponibile e nn può più accedere, il gruppo viene eliminato, e questo non sarebbe comunque giusto... io direi ke tutti i componenti del gruppo siano a conoscienza delle info dell'account, cioè nick e password, in modo tale ke nel caso uno non possa accedere ad internet x svariati motivi, ci sia qualcuno ke possa mantenere il gruppo attivo, anke e soprattutto nel forum.
rimanendo nel discorso forum, creando le squadre bisognerebbe creare pure una nuova sezione, xkè metti il caso (remoto) ke due advanced formino un gruppo con due n00b.. a questo punto la domanda sorge spontanea... dove postano?? avdanced o n00b showroom??
posto ciò, direi ke creare una nuova sezione sia la soluzione migliore, per mantenere una certa parità tra i gruppi... una showroom ke non è ne advanced ne n00b, ma dei GRUPPI...

penso di aver detto tutto quello ke volevo dire!! :D
Immagine

Avatar utente
dvdbeweb
Messaggi: 82
Iscritto il: dom set 28, 2008 14:51
Località: roma

Messaggio da dvdbeweb » gio ott 02, 2008 07:30

se tutto va bene io comincerei a fare delle squadre, cmq per me bisogna fare 2 tipi di sfide 4 vs 4
una dove le squadre sono fatte da un noob e da altri tre medi e l'altra con tutti i "big"
cosi anche i noob impareranno a modificare con ps.


il link del sito non c'è l'ho a disposizione ma comunque lo sto cercando.

Edit: girando per la cronologia l'ho trovato. click me!

Edit By J.C. Design: usa il tasto edita per postare due volte consecutivamente ;)
ViRtUaL TuNiNg-PhOtOsHoP
Forza Milan
Immagine
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » gio ott 02, 2008 09:43

LS Style ha scritto:domandine!! XD XD XD
punto 3:
JC Design ha scritto:...consiglio i dati di accesso di lasciarli a conoscenza del founder e basta...
significa ke solo il founder deve avere la possibilità di accedere con quell'account?' cioè, se Tizio Caio e Sempronio fanno una squadra e il founder è Tizio, l'unico ke può accedere a VT.it con quell'account è Tizio, giusto??
xkè secondo me questo va a scapito dell'attività del gruppo... non so se mi spiego... infatti nel punto 5 dici:
JC Design ha scritto:...Dopo un mese di inattività verrà eliminato...
ricollegandomi al discorso precedente, se Tizio x un mese non ha internet disponibile e nn può più accedere, il gruppo viene eliminato, e questo non sarebbe comunque giusto... io direi ke tutti i componenti del gruppo siano a conoscienza delle info dell'account, cioè nick e password, in modo tale ke nel caso uno non possa accedere ad internet x svariati motivi, ci sia qualcuno ke possa mantenere il gruppo attivo, anke e soprattutto nel forum.
rimanendo nel discorso forum, creando le squadre bisognerebbe creare pure una nuova sezione, xkè metti il caso (remoto) ke due advanced formino un gruppo con due n00b.. a questo punto la domanda sorge spontanea... dove postano?? avdanced o n00b showroom??
posto ciò, direi ke creare una nuova sezione sia la soluzione migliore, per mantenere una certa parità tra i gruppi... una showroom ke non è ne advanced ne n00b, ma dei GRUPPI...

penso di aver detto tutto quello ke volevo dire!! :D
Se naturalmente il tizio ha dei problemi da i dati di accesso all'altro membro che diverrà poi Gestore del gruppo ma io l'ho scritto semplicemente per evitare che tutti si connettano con quell'account per lanciare sfide a yoyo oppure fare cose che non dovrebbero fare!

Per il problema di postare non è un problema perchè qui si parla di gruppi/sfide, non di VT di gruppo da mostrare! Se poi vogliamo dare anche l'opportunità di fare quello bisogna aspettare ai BIG, se la vogliono aprire o no!
Avevo proposto questa cosa del gruppo già in passato perchè avevo in mente di farlo con DeoTuning ma non avendo ne lui ne io molto tempo disponibile abbiamo lasciato perdere ;)

Avatar utente
kappa69
Advanced
Advanced
Messaggi: 960
Iscritto il: dom gen 20, 2008 11:00
Contatta:

Messaggio da kappa69 » gio ott 02, 2008 11:09

Quest'idea è molto carina....
J.c. Design ha scritto: ... per evitare che tutti si connettano con quell'account per lanciare sfide a yoyo oppure fare cose che non dovrebbero fare!
Bisognerebbe che tutti quelli del gruppo si conoscano bene (e che siano maturi), e cmq prima di accedere che si sentano tramite msn o skype in modo da organizzarsi la cosa come un gruppo e nn come singolo ;) se poi succede davvero una cosa simile si cancellerà il gruppo e se ne rifarà un altro, impedendo però a quella persona di fare parte di qualsiasi altro gruppo... (idea fatta in 2 sec :weat: )

Poi un altra cosa... per le votazioni??? Mettiamo caso che un gruppo è formato da 3 ADV e un VIP e l'altro da 3 NOOB e un ADV, se tutti votassero ci sarebbe un bel problema, perchè ognuno giustamente voterà la propria squadra (intendo come persona singola), ma in questo caso la squadra n°1 avrebbe più punti rispetto alla seconda, anche se il numero di votanti è lo stesso...

Bisognerebbe trovare il modo di registrare il "gruppo" con tutti i nomi dei componenti, in modo che aperta una sfida loro nn possano votare... è una cosa molto complessa e nn so se si possa fare... lascio la parola a chi di dovere :weat:


Ps: se nn sono stato chiaro ditelo :weat:

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » gio ott 02, 2008 11:38

kappa69 ha scritto:[...] Poi un altra cosa... per le votazioni??? Mettiamo caso che un gruppo è formato da 3 ADV e un VIP e l'altro da 3 NOOB e un ADV, se tutti votassero ci sarebbe un bel problema, perchè ognuno giustamente voterà la propria squadra (intendo come persona singola), ma in questo caso la squadra n°1 avrebbe più punti rispetto alla seconda, anche se il numero di votanti è lo stesso...

Bisognerebbe trovare il modo di registrare il "gruppo" con tutti i nomi dei componenti, in modo che aperta una sfida loro nn possano votare... è una cosa molto complessa e nn so se si possa fare... lascio la parola a chi di dovere :weat: [...]
Su questo hai ragione, i Voti di un utente che ha un certo grado è maggiore/minore dell'altro, bisognerebbe aggiungere alla MOD sfide gli ID dei gruppi creati in modo che gli utenti membri non possano votare, quindi non dovrebbe essere difficile, è come se si dovesse bannare il gruppo dal voto della propria sfida!

Edito il titolo con un più esplicito e modifico il primo post in modo da mettere tutte le idee e non perderci nei post.

Avatar utente
dvdbeweb
Messaggi: 82
Iscritto il: dom set 28, 2008 14:51
Località: roma

Messaggio da dvdbeweb » gio ott 02, 2008 13:27

ok ma come le organizziamo le squadre???
ViRtUaL TuNiNg-PhOtOsHoP
Forza Milan
Immagine
Immagine

West
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4346
Iscritto il: gio nov 20, 2003 16:20
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da West » gio ott 02, 2008 13:36

bell'idea!

man mano che aprite le squadre ditemi che faccio un gruppo x le squadre e le contraddistingo sul forum ;)


cmq con questi account eviterei di postare negli showrooms e nella gallery, quelli lasciamoli x gli utenti singoli.. con i teams vi sfidate e basta :)


[poi se la cosa prende piede si può anche fare na 'modifichina' al sito [:] ]


PS: con d'accordo con il giapponese: solo il caposquadra ha le credenziali d'accesso

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » gio ott 02, 2008 13:44

West esiste la MOD per il Junior Admin in phpbb2? Oppure dare accesso solo ad alcuni moduli di amministrazione ad un utente? In modo che appena viene creato una crew viene creato il gruppo e dati poteri di moderazione gruppo all' utente founder!

Rispondi