Domus21 ha scritto:dovresti usare il lazo poligonale
La penna semmai...
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
già il nome "poligonale" ti suggerisce che le curve non li fa...
Per quanto riguarda il tuo chop, car, sicuramente sei migliorato ma ti mancano ancora delle basi che, a mio modesto parere, ti mancano a causa della tua "avversione", se così possiamo definirla, per il c&p. Hai voluto creare un auto bianca questa volta, quindi ti sei lanciato su qualcosa di abbastanza difficile da realizzare. Innanzi tutto l'auto risulta troppo bianca, dovresti creare un livello grigio-azzurro dell'auto e abbassarne l'opacità finché il colore non diventa il più reale possibile. Poi le ombre sono tutte realizzate con tonalità di nero, cosa impossibile in un ato bianca: per ottenere risultati migliori dovresti arrivare a tonalità del grigio, non di più. Le parti in brush che hai realizzato non si amalgamano con il resto dell'auto poiché gli stacchi di colore dei punti di luci e delle ombre sono troppo netti e definiti. I vetri non sono reali perchè sono troppo azzurri, dovrebbero essere leggermente più sul trasparente, diciamo. Gli interni dovrebbero essere un po' contrastati e abbassati di luminosità, così sono troppo luminosi. I riflessi sono quasi tutti sbagliati: in primis il cofano e l'anteriore non dovrebbero essere così luminosi, vista la posizione bassa e defilata del sole. Poi i riflessi del terreno dovrebbero gradualmente definirsi più si va nella parte bassa della carrozzeria, ma senza mantenere i colori originali, ma in una tonalità derivata dal bianco!
Per quanto riguarda le poche parti in c&p pure quelle non vanno bene. I fanali non sono ben inseriti, sono piatti e con punti di luce che non hanno nulla a che fare con lo sfondo, mentre i cerchi sono sfocati, e inoltre dovresti trovare auto in cui si vedono entrambi i cerchi, perchè usare lo stesso cerchio sia all'anteriore che al posteriore toglie un po' di realismo!
