.::Nissan GT-R::.

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Senza zukkero
Novice
Novice

.::Nissan GT-R::.

Messaggio da Senza zukkero » mar dic 28, 2010 15:15

Bhò non saprei a me piace, anche se non ciò vojia de finilla,si un pò incompleta secondo me ma mi pare un lavoro più che ottimo.. :cool:
speriamo bene e in bocca a lupo a tutti ;)

Original:
Immagine

Tuned:
Immagine

HD:
Immagine

:fumigio: :fumigio:
Immagine

S.z Design

alex GTR
Contatta:

Re: .::Nissan GT-R::.

Messaggio da alex GTR » mar dic 28, 2010 15:19

:svengo: è da paura peò mittigli uno spoiler e un paio di sponsor che non diano troppo al l'oochio
Immagine

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » mar dic 28, 2010 19:06

Con questi chop se ancora n00b???????????????????????? :eek: Ma dico, siamo impazziti!!!!!!!!!!!!! Gli avete visti i suoi chop?????????? E questo, è proprio il massimo!!!!!!!!!!! Complimentoni :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senza zukkero
Novice
Novice

Messaggio da Senza zukkero » mar dic 28, 2010 20:55

Grazie regà :) :)
Immagine

S.z Design

Batista
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Batista » mer dic 29, 2010 00:31

Beh, in n00b showroom questo chop è un po' sprecato, ma sono sicuro che dopo questo sarai sotto osservazione da parte dello staff, secondo me una promozione la meriti.
Elogi a parte, veniamo al chop.
Ottimo impatto ad un primo sguardo, ma concentrandosi un po' meglio vengono fuori i difettucci dovuto sicuramente all'inesperienza, mettiti a risolverli e non solo non li farai più, ma renderai giustizia a questo gran chop.

- Gli specchietti ! Ommioddio gli specchietti ! Posso anche credere che tu abbia voluto ometterli, ma credimi, la rendono incompleta. Viste le linee del kit suggerirei quelli della Camaro Concept Convertible, dovrebbero esere su un'immagine arancione, quindi ci metti poco a farli rossi e provare come ci stanno, se ti piacciono li rifai con calma da zero e del colore giusto. Però così è monca poverina...
- La luce sul vetro proprio non ci siamo, il riflesso che hai fatto, oltre ad essere abbastanza toon, quasi da sketch con quella linea netta, dovrebbe essere esattamente l'oppposto, ossia la parte chiara dovrebbe essere dall'altra parte, verso il sole, sempre in alto però.
- Idem per i fari, hanno un riflesso chiaro in basso per evidenziare la tridimensionalità, ma la parte chiara dovrebbe essere quella rivolta verso l'alto, non come hai fatto tu.
- L'alettone mi sembra un po' positccio, mal integrato con la macchina. E' troppo sfocato rispetto a quanto non lo siano i montanti. Inoltre per come la vedo io dovrebbe vedersi un pezzo di ala attraverso i vetri.
- Stupendi i cerchi, peccato tu ne abbia trovato uno solo, fossero stati due differenti erano veramente ottimi. ben richiamati anche sul muso con i profili cromati. bravo. Però un appunto devo fartelo sul lip rosso: è troppo sottile e irreale, manca di un punto di luce, cercati un immagine vera per capire come dovrebbe essere, altrimenti vai a vedere la mai bmw in gallery e capirai di cosa parlo ;)
- Bella la minigonna della Lambo, ci sta bene. Proverei magari a fare il profilo grigio a richiamare il sottoparaurti anteriore, altrimenti secondo me stona un po'.
- Un po' da rivedere le linee di fuga, non dovrebbe vedersi sempre in ogni angolazione luce e ombra, ma l'una o l'altra in base alla prospettiva, solo in situazioni intermedie si vedranno entrambe, ma sono dettagli.
- Le prese sul paraurti sono asimmetriche: quella di destra (guardandole dal guidatore) prolungandola andrà a toccare il terreno al centro del muso, quella di sinistra ben a lato della macchina. Sono praticamente parallele. La prospettiva eliminerà gran aprte dell'inclinazione è vero, però questa è proprio inclinata dalla parte opposta, sistemala.
- Non capisco perchè tu abbia scurito il profilo cromato del muso dalla parte sinistra dell'auto, quando quella è la direzione dalla quale viene la luce, e oltretutto ci hai giustamente messo un punto di luce pochi pixel sotto sul musetto.
- A proposito del musetto, prova a farlo sporgere un pochettino fuori dalla sagoma dell'auto, dovrebbe aiutare a dare l'effetto che hai provato ad ottenere.
- Se la fiancata come penso io viene da una mazda rx8, hai dimenticato un pezzo della fuga della portiera posteriore. Cmq sia, rx8 o no, c'è quella linea che non mi spiego....
- sul bordo della presa centrale anteriore, a sinistra dell'auto, hai prolungato troppo il riflesso che parte dalla presa laterale.
- Hai contornato la presa centrale con un bordino rosso, ma ci sta malissimo. sia perchè non ha motivo di esistere, sia perchè se come penso volevi dare un punto di luce, questo dev'èessere più spesso, sfumato e sfocato. piuttosto lasciala senza che sta meglio.
- Rimpicciolirei un attimo le griglie (sono quelle del prototipo su base cayenne grigio, giusto ? :out2: ), se dovrebbero servire a proteggere il motore (e in fiancata i dischi freno) dall'introduzione di foglie, insetti, detriti, schifezza varia, fra quelle maglie ci passano le cosce di pollo intere :laugh:
- ultimo appunto, una stupidaggine che a me piace a te può non piacere, prova a spostare un pochettino più in fuori le ruote. Sarò io, ma le macchine mi piacciono belle basse e con la spalla della gomma a filo del passaruota, non importa se poi con la campanatura le ruote sporgeranno in basso, anzi, meglio così.

So bene che non ti saresti aspettato un simile post su un chop che, come ho detto, è veramente buono. Ti ho elencato però tutto ciò che fa la differenza fra un chop diciamo da novice come questo, e uno da advanced ma di quelli bravi, molto vicino al fotorealismo, come può diventare se fai quanto detto sopra.
Spero in una versione corretta perchè credimi, viene fuori un gran bel lavoro.
Se hai bisogno per qualsiasi cosa non sia chiara di quanto sopra, mandami un MP, se peferisci prenditi il contatto MSN e scrivimi, scrivi semplicemente qui e ti faccio un disegnino x farti capire meglio.
Alla prox .
:)
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

DOMIXWINTER
Novice
Novice

Messaggio da DOMIXWINTER » mer dic 29, 2010 01:11

ooooooo batista non so dove sei stato negi ultimi mesi (io mi sono iscritto a settembre su vt)
ma menomale ke sei tornato :clapclap: :clapclap:
questi bastardi :lol: :lol: ..... non danno mai consigli sul brush, si tengono i segreti x loro
sei prenotato x la mia prossima auto, voglio un testamento + lungo di questo, miraccomando ....qui ce tanta voglia d'imparare
intamnto quello ke hai scritto ora è salvato sul mio pc e me lo studiero attentamente :gnorsi:
:ciaociao: :ciaociao:
scusate l'OT

tornando al chop hai fatto un ottimo brush sz
non avevvo notato gli errori segnalati da bati, il mio okkio non è cosi esperto
continua cosi ;) e a mio madesto parere sarai presto promosso
Immagine

Senza zukkero
Novice
Novice

Messaggio da Senza zukkero » mer dic 29, 2010 02:13

Batista ha scritto: - Rimpicciolirei un attimo le griglie (sono quelle del prototipo su base cayenne grigio, giusto ? :out2: ), se dovrebbero servire a proteggere il motore (e in fiancata i dischi freno) dall'introduzione di foglie, insetti, detriti, schifezza varia, fra quelle maglie ci passano le cosce di pollo intere :laugh:
:laugh: :laugh:
Tu sei un Grande hai la mia stima totale ;)
il problema è che il mi computer sè fumato qualke giorno fa e pe fortuna salvo tutto sulla mi pennetta sempre XD...
infatti lo messa in NOOB dal computer del bar che non ha GIMP :laugh: MA nel proossimo chop sarò infallibile parola di S.z ;)
Immagine

S.z Design

Batista
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Batista » mer dic 29, 2010 19:04

Bravo bravo, mi raccomando, le cosce di pollo nel frattempo mangiatele tutte tu che salviamo la GT-R da brutti incontri :laugh:
Ma "dal prossimo chop sarò infallibile" significa che non intendi riprenderla ? :eek: Sarebbe un peccato... :cry:

@domix: forse volevi dire negli ultimi anni...mi sono iscritto su vt da quando avevo 9 anni e ora ne ho 15...diciamo che più della metà del tempo sono stato assente, ora non sono in attività ma comunque presente per dar consigli ;)
poi con un nick così puoi avermi a tua disposizione tutto il tempo che vuoi, tranne la notte, quella non è in vendita :umm: :laugh:
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » mer dic 29, 2010 20:04

io mi stavo per addormentare leggendo il post di batista XD , a parte gli scherzi, davvero bella, bravo senza zukkero :fumigio:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Senza zukkero
Novice
Novice

Messaggio da Senza zukkero » mer dic 29, 2010 20:27

Batista ha scritto: Ma "dal prossimo chop sarò infallibile" significa che non intendi riprenderla ? :eek: Sarebbe un peccato... :cry:
Non per ora.. :cry: :cry:

Grazie anche agli altri.. :)
Immagine

S.z Design

Senza zukkero
Novice
Novice

Messaggio da Senza zukkero » mer dic 29, 2010 21:54

Oh oh oh..papino mi ha regalato un computerinoo XD alla grande

Immagine
Immagine

S.z Design

Gabuz

Messaggio da Gabuz » gio dic 30, 2010 12:56

Bravo SZ(se ti posso chiamare così)

Comunque gli specchietti non mi piacciono,prova a trovarli più grandi...

LAvoro stupendo,sopratutto quest'ultimo "step"

Invece la luce sul vetro cerca di farla meno marcata(l'incontro tra luce e ombra) che cos è un po' irreale^^

Vogliamo la promozione!Vogliamo la promozione! :fumigio: :fumigio:
Immagine

mustang 4 ever
Novice
Novice

Messaggio da mustang 4 ever » gio dic 30, 2010 16:23

Gabuz ha scritto:Bravo SZ(se ti posso chiamare così)

Comunque gli specchietti non mi piacciono,prova a trovarli più grandi...
concordo, sembrano monchi. per il resto :clapclap: :yeah: complimenti!
Immagine

Mustang 4 ever

DOMIXWINTER
Novice
Novice

Messaggio da DOMIXWINTER » gio dic 30, 2010 16:36

Mamma mia gli specchietti orrendi era meglio senza (zukkero :laugh: )
il riflesso sul vetro è peggiorato, cosi proprionon va
x il resto è splendida :clapclap:
Immagine

Senza zukkero
Novice
Novice

Messaggio da Senza zukkero » ven dic 31, 2010 01:08

Mejio!?

Immagine
:fumigio: :fumigio:
Immagine