Lancer EVO VIII

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
HansenART
Novice
Novice

Lancer EVO VIII

Messaggio da HansenART » mar mar 01, 2011 20:34

Come quella di AwB che si è preso il 4° posto metto pure la mia che mi è valsa il 13°.
Eccetto faro, cerchi e una parte dello sfondo tutto il resto è aerografato. Problemi già noti sono la prospettiva errata della minigonna e la mancanza di riflessi che la rendono un po' piattina. Spero piaccia comunque:

Chop:
Immagine

HR
Immagine

HansenART
Novice
Novice

Re: Lancer EVO VIII

Messaggio da HansenART » mar mar 01, 2011 20:38

Ho lasciato volutamente inserita la versione HD per far vedere la differenza tra l'immagine piccola e quella full res... purtroppo il terreno riflesso nella verione piccola quasi sparisce del tutto facendo sembrare il ritocco ancora più piatto.

Dimenticavo... questo è il mio primo tentativo in assoluto di fotoritocco full brush :D

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » mar mar 01, 2011 20:45

Molto carina e cool. Un po' toon... ma buona. Comunque, il 1° tentativo di Total Re-Brush ti è venuto meglio del 2° (la Honda NSX del Round 4)...

HansenART
Novice
Novice

Messaggio da HansenART » mar mar 01, 2011 20:48

Car Passion ha scritto:Molto carina e cool. Un po' toon... ma buona. Comunque, il 1° tentativo di Total Re-Brush ti è venuto meglio del 2° (la Honda NSX del Round 4)...
Non voglio sembrare sgarbato, mi limito a risponderti che prima di criticare gli altri è bene che guardi a ciò che fai tu (cosa che ti hanno fatto notare anche su Autemo).

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » mar mar 01, 2011 20:50

Lo so! Ma l'occhio me lo sono fatto e le idee ce le ho: mi mancano solo la voglia, il tempo e le conoscenza per realizzare le mie idee...

Credo di avere tutto il diritto di commentare, criticare, apprezzare, odiare, far notare gli errori e così via, no?

HansenART
Novice
Novice

Messaggio da HansenART » mar mar 01, 2011 20:53

Non vedere errori palesi su certi lavori non è avere l'occhio... spiacente ma "non saper fare", "non aver voglia" e "non avere le conoscenze" non vanno a braccetto con le critiche sensate.

Hai tutto il diritto quando le cose sono sensate... e pur non ritrovandomi concorde con le tue idee sarò il primo a dire che hai il diritto di esprimerle... come io ho il diritto di ribatterle o ignorarle.
Probabilmente se avessi letto ciò che ho scritto quando ho postato la NSX sapresti benissimo che ciò che sto facendo è un percorso autodidattico ben preciso... con la EVO ho voluto puntare su alcune cose, con la NSX su altre, infatti seppur di impatto differente per la diversa ambientazione, differiscono anche per tutto il sistema di gestione dell'illuminazione, la EVO è più ricca di riflessi ma la NSX è più ricca di luci. Dato che tutto ciò che faccio è opera della mia caparbietà e voglia di apprendere in questo campo ho sviluppato un mio metodo, che a dispetto di quello che possono dire i manuali, funziona... Probabilmente non ti piacerà neppure l'auto che verrà dopo la NSX ma pian piano vedrai che ho ragione.
Purtroppo la parola "Toon" è abusata in questo ambito. Questo secondo te è "Toon" giusto?

Immagine

Questo è uno dei migliori grafici al mondo... giusto per fare un esempio ha fatto questa:

Immagine

Eppure la persona è la stessa. So che è difficile da comprendere, ma a mio avviso una critica data solo perchè si crede di avere "occhio" è una cosa gravissima e questo non è un attacco personale, ma credo sia bene anche rapportarsi alle proprie conoscenze (ovvio che se una macchina è una merda è una merda e stop).
Ultima modifica di HansenART il mar mar 01, 2011 21:01, modificato 1 volta in totale.

franco-roccia

Messaggio da franco-roccia » mar mar 01, 2011 20:56

Davvero niente male secondo me, :)
..solo il tipo di cerchioni non mi convince troppo

HansenART
Novice
Novice

Messaggio da HansenART » mar mar 01, 2011 21:04

Per i cerchioni è stato effettivamente un dramma trovare il giusto donor e devo solo dire grazie a AwB che mi ha aiutato a trovare quelli più idonei... anche se purtroppo le condizioni di illuminazione non hanno aiutato (e purtroppo hanno portato a una prospettiva errata). Noto che nei vari Round di Autemo tendono a proporre auto con angolazioni infami proprio per mettere in difficoltà.

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » mar mar 01, 2011 21:09

HansenART ha scritto:...(ovvio che se una macchina è una merda è una merda e stop).
La tua macchina non è una... "cacca": è soltanto un po' toon. Ma l'idea mi piace e anche la realizzazione non è male...

HansenART
Novice
Novice

Messaggio da HansenART » mar mar 01, 2011 21:10

Per certi versi è una cacca... la minigonna è sbagliatissima, se vuoi ascoltare un vecchietto come me fa una bella cosa... osserva attentamente ogni minimo particolare di un lavoro spesso noterai difetti anche negli Elite di Autemo :D

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » mar mar 01, 2011 21:12

Questo è vero. Ah, hai ragione per il fatto dell'"Auto di cacca": il colore è più o meno quello... :laugh:

subspeed
Novice
Novice

Messaggio da subspeed » mar mar 01, 2011 21:52

Questa mi piace più dell'nsx :tongue:
comunque tutto sommato è fatta bene solo qualche errorino che non definirei proprio "cacca" XD e la mancanza di riflessi, personalmente se potessi cercherei di sistemarla inserendo anche degli interni potrebbe uscirne un capolavoro ;)
Immagine

HansenART
Novice
Novice

Messaggio da HansenART » mar mar 01, 2011 22:01

Concordo, agli interni peró voglio dedicarmici quando avró la piena padronanza di questa tecnica altrimenti finisce che faccio tutto e male :)

Rispondi