honda nsx by francescof91

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
francescof91
Novice
Novice

honda nsx by francescof91

Messaggio da francescof91 » dom ago 21, 2011 13:04

non so se lasciarla così o aggingerci qualche sponsor, voi che dite?
base
Immagine
chop
Immagine
Immagine

MadeInItaly___RST
Contatta:

Re: honda nsx by francescof91

Messaggio da MadeInItaly___RST » dom ago 21, 2011 13:25

non mi dispiace!
l'ombra è un po' fasulla, così come l'adesivo sul fianco e l'alettone risulta molto sgranato, così come, in parte, i cerchi..Il para posteriore è storto in confronto al portellone/resto dell'auto e se noti è anche di colore grigio, quando l'auto è bianca
Immagine

sharry
Contatta:

Messaggio da sharry » dom ago 21, 2011 14:02

sai gia cosa ho ti detto dove te l ho detto
Immagine

francescof91
Novice
Novice

Messaggio da francescof91 » dom ago 21, 2011 15:29

wip
Immagine
Immagine

francescof91
Novice
Novice

Messaggio da francescof91 » lun ago 22, 2011 23:45

ho sistemato un pò di cosette
Immagine
Immagine

Domus21

Messaggio da Domus21 » mer ago 24, 2011 18:19

bella macchina francesco!

PS. come hai fatto i led ai fanali posteriori? :-P

Batista
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Batista » mer ago 24, 2011 18:47

SInceramente fra la prima versione e quest'ultima oltre a un cambio di prospettiva al paraurti posteriore vedo solo un filtro applicato, che non giova per nulla, anzi, crea seghettature qua e la che sono da rivedere.

Per l'ombra continua a non andare bene, dev'essere più marcata e trasparente, non corpente e sfumata, specie con così tanta esposizione come il filtro che hai dato suggerisce.

Buoni i fari a led, magari un po' da rivedere in alcuni particolari ma forse uno dei punti migliori di questa macchina.

Per la presa sul tetto (ora mi sfugge il nome, mi pare fosse qualcosa a che fare con Duck ma no mi ricordo...) vedo che hai cambiato la prospettiva ma il problema non si risolve. Sembra decisamente girato a 45° verso di noi, ossia come se l'auto fosse quasi di muso.
Tutto nasce dal fatto che ha un punto luce sopra, ossia presume un illuminazione dal posteriore dell'auto, e uno sulla bombatura anteriore, presumendo invece un'illuminazione dal frontale.
Capisco che la prospettiva stessa non sia delle migliori, per recuperarlo credo dovresti rifare tutta la zona anteriore della presa, fogliendo quella luce e mettendo un'ombra. Adegua ovviamente anche il riflesso.

Ultima nota è il finestrino laterale. Nell'mmagine da cui l'hai preso il cielo si rifletteva quasi completamente, tu però hai praticamente ritagliato il ruscotto e montanti lasciandoli "a nuvole" e incorporandoli con la porta di un garage dietro. Non va bene. A questo punto è meglio lasciare tutto il finestrino riflettente senza far intravedere niente. Sembra strano ma capita spesso che i vetri laterali in foto risultino completamente riflettenti.

IN generale però non mi sento di bocciare questo lavoro, è da rivedere in alcuni punti ma comunque di mediocre fattura. MI piaci come Vtuner, continua così e spiccherai presto il volo. :clapclap:
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

francescof91
Novice
Novice

Messaggio da francescof91 » mer ago 24, 2011 20:39

wow che commento grazie mille vedrò di sistemare ciò che mi hai detto
edit penso che ora vada meglio
Immagine
Immagine

Batista
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Batista » gio ago 25, 2011 00:02

Uhm no non ci siamo ancora, cioè, la modifica è fatta bene ma l'effetto non è come pensavo.
Vedi tu se continuare a sbatterci la testa finchè non esce perfetto o lasciarla così e passsare ad un nuovo chop.

A te la scelta (parlo della presa), il resto è fatto bene ;)
Magari prova a mettere un livello di riflesso ambiente sul finestrino non del tutto trasparente, cioè senza sovrapposizione o cose strane, livello normale al 5-10%, giusto che dia un po' di riflesso e maschera la differenza fra ruscotto e sfondo (che già si nota meno). Piuttosto se questo tentativo non riesce con lo sfumino piccolo e a bassissima % prova a sfumare un po' i contorni di cruscotto e montante, giusto i primi pixel che si mescola meglio. Di solito funziona. IL trucco sta nel trovare il punto limte che lo sfoca lasciando però l'idea di uno stacco netto fra i colori. ;)

EDIT: Già che ci sei riduci un po' l'opacità del riflesso della presa sul vetro e cancellalo con gomma mordbida all'esterno. Magari non coprente al 100%, fai una gomma opacità 30 durezza 0 e grande circa 1 volta e mezza tutto il riflesso. Poi ti sposti all'esterno e sfruttando la parte più morbida lo cancelli leggermente, anche con più passate. Se non sei soddisfatto riduci l'opacità e fai più passate ancora, sarai ancor più preciso.
Gio
Immagine

francescof91
Novice
Novice

Messaggio da francescof91 » gio ago 25, 2011 09:42

grazie ancora ho cercato di fare come mi hai detto tu
Immagine
Immagine

AWB
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AWB » ven ago 26, 2011 17:02

un bel lavoretto francesco! :)
non sono stato a leggere tutti i post ma di solito batista è abbastanza puntiglioso :) per cui mi fido.. XD
c'è un effetto plastica che toglie un po' di realismo al chop ma le modifiche che hai fatto (specie l'airscoop) mi piacciono! ;)

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » sab ago 27, 2011 14:36

concordo con AWB e aggiungo che ci vorrebbero dei riflessi adatti all ambientazione e non da studio...tutto sommato un buon chop!
I Love japan style!
Immagine

francescof91
Novice
Novice

Messaggio da francescof91 » sab ago 27, 2011 16:56

grazie ragazzi sia per i consigli che per i commenti
Immagine

Batista
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Batista » sab ago 27, 2011 21:48

Ok, ora con l'airscoop ci siamo ;)
Per il resto nient'altro da dire, qualche particolare qua e la poco curato (piccoli spigoli nella linea, niente di grave) ma tutto sommato ora va bene.
Come diceva l'uccellino ( :laugh: ) rimane quest'effetto plastica che ha assunto la vernice, ma ormai non puoi cambiarlo, vorrebbe dire rebrusharla da capo.

Au revoir.
Gio
Immagine

Rispondi