mitsubishi eclipse gt

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

mitsubishi eclipse gt

Messaggio da ddd racing » mer ago 08, 2012 15:16

ecco questo è l'unico chop che ho fatto a luglio, gli ho dedicato tutto il mio tempo per farlo bene. spero che vi piaccia :-P
base:
Immagine
chop:
Immagine
wip:
Immagine
Ultima modifica di ddd racing il gio ago 09, 2012 11:42, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: mitsubishi eclipse gt

Messaggio da Batista » mer ago 08, 2012 16:08

Ciao, comincio col dirti che è veramente notevole.
Ci sono delle piccole imperfezioni qua e la nel far combaciare perfettamente le parti brushate, ma sono piccolezze, nulla di cui preoccuparsi.
Ti segnalerei piuttosto:

- Le linee di fuga delle portiere, cofano ecc, che nel complesso risultano un po' seghettate. Non so di preciso a cosa sia dovuto, ricordo che anche a me capitava e che l'avevo risolto ma non ricordo più come. Forse c'era un topic sul forum in cui se ne parlava... Inoltre vedo che molto spesso tendi a fare un contorno più chiaro si a destra che a sinistra, generalmente si fa solo dal lato visibile dall'osservatore, in questo modo tu riusciresti a vederli entrambi, impossibile a meno che non hai un'illuminazione particolare che te li fa risaltare. Tanto per capirci, fai caso alla minigonna. http://www.netcarshow.com/chevrolet/201 ... per_02.htm
Noterai che è illuminata solo nello spigolo rivolto all'osservatore, tu avresti illuminato anche il contorno interno della portiera.

- Il montante che sembra piuttosto piatto, sul cofano il lavoro fatto coi riflessi è ottimo, peccato però che si interrompa lì e non continui anche sul montante. Il tetto in generale da un po' quest'impressione, sembra quasi incompleto...

- I punti luce sulla linea di cintura. Premesso che essendo esposta solo alla luce del Sole, che si formino due riflessi uguali su una superficie continua è piuttosto improbabile avendo una sola fonte di luce, ma il problema vero è che il sole è decisamente dalla parte opposta, si vede dietro l'auto. Per inciso, pregievole l'effetto che hai dato, è venuto bene ;)

- L'ombra che hai fatto sotto la minigonna è un po' approssimativa, si vede che è fatta a mano libera, posso consigliarti di fare una bella riga con la penna e tracciarla con un pennello nero morbido a intensità bassa, eventualmente gioca con le opzioni di fusione del pennello per ottenere un'ombra perfetta. Così seguirà esattamente la linea che hai dato con la penna. Farla a mano libera e bene è davvero un'impresa ;)

- Ultima piccolezza, magari prova a passare un velo di sfocatura sul bordo sinistro dell'auto, dove si unisce allo sfondo. Aiuta ad amalgamarla meglio nei punti più illuminati, ad esempio sotto il faro sinistro.


Detto ciò, anche se come mio solito scrivo tanto, è solo perchè preferisco spiegare come risolvere i problemi, per quello che ne so io, che limitarmi ad elencarli.
Come dicevo, nel complesso è un lavoro davvero buono. Come minimo da Novice. Vedremo cosa si può fare :yeah:
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Avatar utente
are90
Advanced
Advanced
Messaggi: 627
Iscritto il: mer nov 19, 2008 23:44
Località: chiavari(ge)

Re: mitsubishi eclipse gt

Messaggio da are90 » mer ago 08, 2012 20:13

sn d accordo cmq e molto bella
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: mitsubishi eclipse gt

Messaggio da ddd racing » gio ago 09, 2012 11:43

grazie per i commenti ho cercato di sistemare ciò che mi ha detto batista ed ho aggiornato il primo post.,ora mi concentro su altri chop.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Rispondi