primo lavoro

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
ABARTH27
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 21, 2013 17:44

primo lavoro

Messaggio da ABARTH27 » lun gen 21, 2013 18:24

o fatto tutto cio che o potuto isegnarmi con i tutorial a voi le opinioni e consigli
Immagine

Immagine

Avatar utente
Extreme Designer
Advanced
Advanced
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 10, 2009 17:01
Località: Magenta (MI)
Contatta:

Re: primo lavoro

Messaggio da Extreme Designer » lun gen 21, 2013 23:43

Ma come inizio non ce male :-P , ovviamente ci sono un pò di errori di prospettiva e di taglio :lol: , ma quelli sono normali anchio all'inizio li facevo :fumigio: , ma lavorandoci con il tempo migliorerai. :cool:
L'importanza è non avere fretta di fare un coop :-P , e metterci tanta passione su quello ke fai :cool: .

Ma sei sulla buona strada, continua cosi ;)
Immagine

Avatar utente
CripzMarco
Advanced
Advanced
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar lug 29, 2008 09:30
Località: Cosenza

Re: primo lavoro

Messaggio da CripzMarco » mar gen 22, 2013 16:16

Bhe come inizio non è male, chop ottimo, peccato che hai infranto una delle regoli fondamentali del sito: NON COPIARE PEZZI DA ALTRI CHOP.

I tutorial sono da riferirsi a pezzi di macchine non modificate da altri utenti ( VirtualTuning e non ). Essendo nuovo non ricorri in sanzioni o ban o quant altro, ma spero che in futuro non prenderai pezzi da altri chop di altre persone ( in primis perchè è una questione di rispetto :-) )


Mi limito adesso a darti qualche consiglio riguardanti il chop in se ( senza sapere che le parti sono copiate ). Di solito appena si comincia si incombe in errori comuni e sistematici:

Problemi di prospettiva: Il paraurti anteriore sembra toccare a terra a destra, mentre a sinistra è più alto :-) Deve seguire la linea dell auto ed essere in linea con la sagoma.



Non vedo altri errori di rilevanza, quindi come detto in precedenza ottimo inizio! :fumigio:
Sapevate che sbagliando s'impara, ma se pratichi Bungee Jumping questa regola non vale? XD


Immagine
Cliccka qui sopra per vedere la mia Gallery!

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: primo lavoro

Messaggio da Car Passion » gio gen 24, 2013 08:51

Non ha copiato pezzi da altri chop. Il para l'ha preso da una Nissan Juke Nismo concept. Non ci vedo niente di male...

Avatar utente
The Frank
Novice
Novice
Messaggi: 465
Iscritto il: mar nov 11, 2008 21:33
Località: Massa-Carrara

Re: primo lavoro

Messaggio da The Frank » gio gen 24, 2013 13:54

effettivamente il lavoro non è malvagio, cioè come idea ci stà bene, e per essere il primo è uscito anche un lavoro discreto.
consiglio: quando ritagli usa la penna non il lazzo magnetico, avrai un taglio più preciso e soprattutto avendo la possibilità di "fare le curve" ilparerai anche a fare delle sezioni da brushare (creare da 0 col pennello). altro consiglio è attento ai dettagli, per esempio nella minigonna si vede ancora la portirea della juke e il paraurti dovresti ridimensionarlo in modo che sia alla stessa altezza da terra da entrambe le parti e ovviamente dovresti prendere il pennello con sfumatura e dovresti fare il modo di cancellare quella riga data dal copia incolla ^^.

spero di esserti stato utile aspetto altri chop e comunque bravo.

ps. l'aerografia non mi piace ma quelli sono gusti. anzi che un teschio rosa, ci avrei visto meglio delle righe che partono dal cofano e scorrono la fiancata rosse
Immagine

Avatar utente
CripzMarco
Advanced
Advanced
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar lug 29, 2008 09:30
Località: Cosenza

Re: primo lavoro

Messaggio da CripzMarco » gio gen 24, 2013 15:50

Pardon, chiedo venia, pensavo che il paraurti e la minigonna li avesse presi dalla Juke di TheFrank ( http://www.virtualtuning.it/forum/viewt ... 13&t=43118 )
Sapevate che sbagliando s'impara, ma se pratichi Bungee Jumping questa regola non vale? XD


Immagine
Cliccka qui sopra per vedere la mia Gallery!

Avatar utente
ABARTH27
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 21, 2013 17:44

Re: primo lavoro

Messaggio da ABARTH27 » dom gen 27, 2013 22:49

salve a tutti dopo tanto lavoro o trovato tempo per rispondere e volevo ringraziare a tutti per i consigli e i complimenti come primo lavoro e volevo chiede dove posso trovare un tutorial per il brush e come faccio a sapere se i pezzi che prendo da altre auto sono gia stati presi da altri e non copiare grazie ancora a tutti

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: primo lavoro

Messaggio da Car Passion » lun gen 28, 2013 08:49

Allora, per il brush esistono dei tutorial di base, ma poi la tecnica e le strategie le devi trovare tu da solo con l'esperienza e la caparbietà. Per quanto riguarda il fatto dei pezzi, il problema non è se altrri hanno usato i pezzi che hai usato tu, ma se hai preso i pezzi necessari per il tuo lavoro direttamente da lavori altrui. Ci siamo capiti? Per non rischiare non usare Google Immagini, ma cerca su siti come www.netcarshow.com o flickr (ne ho altri, ma sono segreti professionali...)

Avatar utente
ABARTH27
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 21, 2013 17:44

Re: primo lavoro

Messaggio da ABARTH27 » mer feb 06, 2013 22:27

grazie mille per il consiglio car passion

Rispondi