Pagina 1 di 1

primo lavoro

Inviato: lun gen 21, 2013 18:24
da ABARTH27
o fatto tutto cio che o potuto isegnarmi con i tutorial a voi le opinioni e consigli
Immagine

Immagine

Re: primo lavoro

Inviato: lun gen 21, 2013 23:43
da Extreme Designer
Ma come inizio non ce male :-P , ovviamente ci sono un pò di errori di prospettiva e di taglio :lol: , ma quelli sono normali anchio all'inizio li facevo :fumigio: , ma lavorandoci con il tempo migliorerai. :cool:
L'importanza è non avere fretta di fare un coop :-P , e metterci tanta passione su quello ke fai :cool: .

Ma sei sulla buona strada, continua cosi ;)

Re: primo lavoro

Inviato: mar gen 22, 2013 16:16
da CripzMarco
Bhe come inizio non è male, chop ottimo, peccato che hai infranto una delle regoli fondamentali del sito: NON COPIARE PEZZI DA ALTRI CHOP.

I tutorial sono da riferirsi a pezzi di macchine non modificate da altri utenti ( VirtualTuning e non ). Essendo nuovo non ricorri in sanzioni o ban o quant altro, ma spero che in futuro non prenderai pezzi da altri chop di altre persone ( in primis perchè è una questione di rispetto :-) )


Mi limito adesso a darti qualche consiglio riguardanti il chop in se ( senza sapere che le parti sono copiate ). Di solito appena si comincia si incombe in errori comuni e sistematici:

Problemi di prospettiva: Il paraurti anteriore sembra toccare a terra a destra, mentre a sinistra è più alto :-) Deve seguire la linea dell auto ed essere in linea con la sagoma.



Non vedo altri errori di rilevanza, quindi come detto in precedenza ottimo inizio! :fumigio:

Re: primo lavoro

Inviato: gio gen 24, 2013 08:51
da Car Passion
Non ha copiato pezzi da altri chop. Il para l'ha preso da una Nissan Juke Nismo concept. Non ci vedo niente di male...

Re: primo lavoro

Inviato: gio gen 24, 2013 13:54
da The Frank
effettivamente il lavoro non è malvagio, cioè come idea ci stà bene, e per essere il primo è uscito anche un lavoro discreto.
consiglio: quando ritagli usa la penna non il lazzo magnetico, avrai un taglio più preciso e soprattutto avendo la possibilità di "fare le curve" ilparerai anche a fare delle sezioni da brushare (creare da 0 col pennello). altro consiglio è attento ai dettagli, per esempio nella minigonna si vede ancora la portirea della juke e il paraurti dovresti ridimensionarlo in modo che sia alla stessa altezza da terra da entrambe le parti e ovviamente dovresti prendere il pennello con sfumatura e dovresti fare il modo di cancellare quella riga data dal copia incolla ^^.

spero di esserti stato utile aspetto altri chop e comunque bravo.

ps. l'aerografia non mi piace ma quelli sono gusti. anzi che un teschio rosa, ci avrei visto meglio delle righe che partono dal cofano e scorrono la fiancata rosse

Re: primo lavoro

Inviato: gio gen 24, 2013 15:50
da CripzMarco
Pardon, chiedo venia, pensavo che il paraurti e la minigonna li avesse presi dalla Juke di TheFrank ( http://www.virtualtuning.it/forum/viewt ... 13&t=43118 )

Re: primo lavoro

Inviato: dom gen 27, 2013 22:49
da ABARTH27
salve a tutti dopo tanto lavoro o trovato tempo per rispondere e volevo ringraziare a tutti per i consigli e i complimenti come primo lavoro e volevo chiede dove posso trovare un tutorial per il brush e come faccio a sapere se i pezzi che prendo da altre auto sono gia stati presi da altri e non copiare grazie ancora a tutti

Re: primo lavoro

Inviato: lun gen 28, 2013 08:49
da Car Passion
Allora, per il brush esistono dei tutorial di base, ma poi la tecnica e le strategie le devi trovare tu da solo con l'esperienza e la caparbietà. Per quanto riguarda il fatto dei pezzi, il problema non è se altrri hanno usato i pezzi che hai usato tu, ma se hai preso i pezzi necessari per il tuo lavoro direttamente da lavori altrui. Ci siamo capiti? Per non rischiare non usare Google Immagini, ma cerca su siti come www.netcarshow.com o flickr (ne ho altri, ma sono segreti professionali...)

Re: primo lavoro

Inviato: mer feb 06, 2013 22:27
da ABARTH27
grazie mille per il consiglio car passion