bmw serie 3 1 serie tuning

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
thundher
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mag 17, 2011 08:15

bmw serie 3 1 serie tuning

Messaggio da thundher » ven apr 26, 2013 08:26

salve sono qui a presentarvi il mio lavoro spero vi piaccia
Immagine
Immagine

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: bmw serie 3 1 serie tuning

Messaggio da LS Style » ven apr 26, 2013 11:37

L'idea non è male però il lavoro non è proprio ben realizzato, ma si può migliorare! :)
Innanzi tutto ti consiglierei di utilizzare immagini con una risoluzione maggiore, le più comuni sono quelle comprese fra 1280x720 px fino ad un 1600x1200 px. E questo vale sia per l'immagine di base che per le immagini da cui prendi i pezzi per modificare l'auto. Questo ti permette di vedere meglio alcuni errori che a bassa risoluzione sono difficili da vedere. Infatti, uno dei principali errori che si notano nel tuo lavoro è la scarsa precisione nelle selezioni. Sia la carrozzeria che gli pneumatici sono tutti seghettati e sconnessi. Il consiglio principale per correggerlo è utilizzare lo strumento "penna" anziché "lazo" per selezionare le parti, puoi trovare un tutorial qui sul sito! ;) Ovviamente più è grande l'auto di partenza, più ti sarà facile selezionare le parti dell'auto!
Un altro errore è il colore, un po' troppo saturo. Convertire il colore nero in altri colori è sempre difficile, la cosa migliore sarebbe utilizzare il brush o un copia-incolla totale, ma questo richiede una certa esperienza con il virtual tuning. Il consiglio è quello di cambiare colore solo ad auto con carrozzerie non in scala di grigio, in questo modo il colore risulterà decisamente più realistico! ;)
Per il resto gli errori dipendono principalmente dalla qualità delle immagini che hai usato: ci sono pezzi sfocati, come la targa e il paraurti posteriore, e pezzi privi di riflessi e quindi decisamente irreali, come la calandra e l'intera parte alta dell'auto, dal cofano fino al tettuccio.
Con un po' di pazienza vedrai che riuscirai a migliorare! ;)


ps: ti ribadisco un piccolo consiglio che ti avevo dato in precedenza: quando aggiungi un'immagine con postimage, clicca su "contenuto normale" non su "contenuto per adulti (18+)"! Cliccando sul contenuto per adulti, ad una persona che apre l'immagine che hai caricato si aprono delle pubblicità non propriamente adatte ad un forum pubblico! ;)
Immagine

Rispondi