Fiat Panda
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Fiat Panda
Questo è uno dei miei "primi" VT piano piano vado migliorando..
Sempre però con alcuni dubbi certe volte.
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Re: Fiat Panda
ti do un consiglio,non usare il lazzo ma la penna così le selezioni vengono meglio
Re: Fiat Panda
Ciao Salvo! Hai sicuramente già delle buone basi, ti darò alcuni consigli facendoti notare gli errori più comuni per un vtuner che ha appena cominciato, per cui non demoralizzarti! Servirà a migliorare!
Partiamo dai cerchi, una delle modifiche più rilevanti. Quello anteriore è stato inserito bene, devi solo migliorare un po' la tecnica nel selezionarlo. Una cosa importante però, se modifichi la luce attorno alla macchina, fallo come ultimo livello. Se ci fai caso i cerchioni sono più scuri rispetto al resto dell'auto, e questo fa capire chiaramente che sono stati incollati dopo! Il cerchio posteriore, invece, manca di profondità, e questo perché hai usato lo stesso cerchione che hai usato per la ruota anteriore. Quando sostituisci ruote/cerchioni assicurati sempre di farlo utilizzando un auto con la stessa prospettiva dell'auto che stai modificando, copiando e incollando i rispettivi cerchi (anteriore con anteriore, posteriore con posteriore);
Passiamo poi all'assetto sportivo. Per essere sicuro di realizzarlo al meglio, come ti ha consigliato ddd, utilizza lo strumento Penna ( o Pen Tool se hai PS in inglese), anziché lo strumento Lazo (Lasso Tool). Questo ti permette di essere molto più preciso nella selezione, evitando le seghettature.
I fanali li hai illuminati utilizzando il filtro Riflesso Lente (Lens Flare). Nonostante il suo look così accattivante lo faccia sembrare così straordinariamente realistico ad un occhio inesperto, è in realtà parecchio irreale. Primo perché non è un effetto creato da dei fanali, ma, appunto, è il tipico riflesso del sole su un oggetto, come una lente. Anche perché così facendo i fanali sono eccessivamente luminosi, soprattutto in uno sfondo giornaliero come il tuo. L'alternativa è impostare la modalità di inserimento in Colore Scherma (Color Dodge), riducendo l'opacità almeno al 50%, in modo tale che tu possa decidere quanto intenso deve essere il fascio di luce in base alle tue necessità.
Il discorso opposto vale per i finestrini. Se devi semplicemente oscurarli, come nel tuo caso, senza andarli a prendere da chissà dove, ti basta usare lo strumento contrario al precedente, ovvero il Colore Brucia (Color Burn), che ti permette di scurire elementi. Ovviamente anche in questo caso devi ridurne l'opacità di almeno il 50% per essere sicuro di lavorare correttamente.
Tutto questo lo puoi trovare perfettamente spiegato nei vari tutorial presenti nel sito: http://www.virtualtuning.it/tutorials.php
Buon lavoro e buon proseguimento!
Partiamo dai cerchi, una delle modifiche più rilevanti. Quello anteriore è stato inserito bene, devi solo migliorare un po' la tecnica nel selezionarlo. Una cosa importante però, se modifichi la luce attorno alla macchina, fallo come ultimo livello. Se ci fai caso i cerchioni sono più scuri rispetto al resto dell'auto, e questo fa capire chiaramente che sono stati incollati dopo! Il cerchio posteriore, invece, manca di profondità, e questo perché hai usato lo stesso cerchione che hai usato per la ruota anteriore. Quando sostituisci ruote/cerchioni assicurati sempre di farlo utilizzando un auto con la stessa prospettiva dell'auto che stai modificando, copiando e incollando i rispettivi cerchi (anteriore con anteriore, posteriore con posteriore);
Passiamo poi all'assetto sportivo. Per essere sicuro di realizzarlo al meglio, come ti ha consigliato ddd, utilizza lo strumento Penna ( o Pen Tool se hai PS in inglese), anziché lo strumento Lazo (Lasso Tool). Questo ti permette di essere molto più preciso nella selezione, evitando le seghettature.
I fanali li hai illuminati utilizzando il filtro Riflesso Lente (Lens Flare). Nonostante il suo look così accattivante lo faccia sembrare così straordinariamente realistico ad un occhio inesperto, è in realtà parecchio irreale. Primo perché non è un effetto creato da dei fanali, ma, appunto, è il tipico riflesso del sole su un oggetto, come una lente. Anche perché così facendo i fanali sono eccessivamente luminosi, soprattutto in uno sfondo giornaliero come il tuo. L'alternativa è impostare la modalità di inserimento in Colore Scherma (Color Dodge), riducendo l'opacità almeno al 50%, in modo tale che tu possa decidere quanto intenso deve essere il fascio di luce in base alle tue necessità.
Il discorso opposto vale per i finestrini. Se devi semplicemente oscurarli, come nel tuo caso, senza andarli a prendere da chissà dove, ti basta usare lo strumento contrario al precedente, ovvero il Colore Brucia (Color Burn), che ti permette di scurire elementi. Ovviamente anche in questo caso devi ridurne l'opacità di almeno il 50% per essere sicuro di lavorare correttamente.
Tutto questo lo puoi trovare perfettamente spiegato nei vari tutorial presenti nel sito: http://www.virtualtuning.it/tutorials.php
Buon lavoro e buon proseguimento!
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Re: Fiat Panda
Grazie, Cercherò di seguire al meglio i vostri consigli
Non capisco solo perchè quando uso Pen Tool dopo aver completato tutto anzichè abbassare l'assetto si abbassa la linea tracciata..
Non capisco solo perchè quando uso Pen Tool dopo aver completato tutto anzichè abbassare l'assetto si abbassa la linea tracciata..
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Re: Fiat Panda
hai provato a fare dopo la selezione tasto destro crea selezione?Salvo_Design ha scritto:Grazie, Cercherò di seguire al meglio i vostri consigli
Non capisco solo perchè quando uso Pen Tool dopo aver completato tutto anzichè abbassare l'assetto si abbassa la linea tracciata..