Per conoscerci :D [Dacia Duster]

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Cottonmouth
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 06, 2015 15:49

Per conoscerci :D [Dacia Duster]

Messaggio da Cottonmouth » lun mar 09, 2015 22:38

Ciao a tutti ragazzi vi volevo proprorre uno dei miei primi lavori un po più completi.
Spero sia di vostro gradimento :weat:
Immagine

Immagine

Avatar utente
mustang 4 ever
Novice
Novice
Messaggi: 1609
Iscritto il: sab ott 09, 2010 21:58
Località: casa mia

Re: Per conoscerci :D [Dacia Duster]

Messaggio da mustang 4 ever » mar mar 10, 2015 12:00

Niente male per essere uno dei primi lavori, bravo! :clapclap: :clapclap:
naturalmente ci sono degli errori, piano piano si impara a correggerli, allora:
-i contorni delle parti ritagliate sono seghettati o confusi, probabilmente hai usato il lazo poligonale, la bacchetta magica o la gomma; lo strumento migliore per scontornare e col quale ti conviene fare un po' di esercizio è lo strumento penna: all'inizio può sembrare difficile ma con un po' di pratica migliorerà notevolmente tutta la parte relativa alla selezione/scontornamenti eccetera
-in punti come la minigonna o il tetto si nota che hai usato parecchio lo strumento sfumino per coprire ad esempio le barre portatutto; anche qui il consiglio è di non abusarne perchè rende l'immagine "pasticciata", è più conveniente ad esempio lo strumento timbro clone o, più difficile, direttamente lo strumento pennello
-gli adesivi, nonostante tu li abbia ben applicati in termini di prospettiva, sono irreali, sembrano appiccicati sull'immagine e non sull'auto; in questo caso ti conviene "giocare" un po' con i metodi di fusione del livello, provando ad impostarlo ad esempio su sovrapponi, moltiplica, schiarisci o altri in base anche all'auto ed allo sfondo; non aver paura di provare!

Questi sono gli errori più evidente ma anche che si possono risolvere abbastanza semplicemente, basta solo un po' di esercizio ;) :yeah:
Immagine

Mustang 4 ever

Avatar utente
Cottonmouth
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 06, 2015 15:49

Re: Per conoscerci :D [Dacia Duster]

Messaggio da Cottonmouth » mar mar 10, 2015 15:20

Ciao, Ti ringrazio per i preziosi consigli, soprattutto per quanto riguarda la questione delle fusioni di livello. Vedrò di usare al meglio i tuoi consigli per i prossimi lavoretti.
Per quanto riguarda lo strumento penna ci sto lavorando su, facendo un po' di esercizio partendo da forme un po più semplici.
Ti ringrazio per le dritte a presto :ciaociao:

Avatar utente
mustang 4 ever
Novice
Novice
Messaggi: 1609
Iscritto il: sab ott 09, 2010 21:58
Località: casa mia

Re: Per conoscerci :D [Dacia Duster]

Messaggio da mustang 4 ever » mar mar 10, 2015 18:17

Cottonmouth ha scritto:Ciao, Ti ringrazio per i preziosi consigli, soprattutto per quanto riguarda la questione delle fusioni di livello. Vedrò di usare al meglio i tuoi consigli per i prossimi lavoretti.
Per quanto riguarda lo strumento penna ci sto lavorando su, facendo un po' di esercizio partendo da forme un po più semplici.
Ti ringrazio per le dritte a presto :ciaociao:
di niente :D perfetto, vedrai che quando ci avrai preso su la mano risulterà semplice ;) :ciaociao:
Immagine

Mustang 4 ever

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Per conoscerci :D [Dacia Duster]

Messaggio da ddd racing » mar mar 10, 2015 19:02

Concordo con mustang per gli errori, anzi io sono dell'idea di non utilizzare neanche il timbro clone e di usare il brush ma ancora non lo utilizzare, impara prima le basi che poi spaccherai :twisted: , poi mi ricordi molto come lavoravo io all'inizio, se guardi le mie vecchie sfide vedrai un pò di similitudini :clapclap:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Cottonmouth
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 06, 2015 15:49

Re: Per conoscerci :D [Dacia Duster]

Messaggio da Cottonmouth » mar mar 10, 2015 22:53

ddd racing ha scritto:Concordo con mustang per gli errori, anzi io sono dell'idea di non utilizzare neanche il timbro clone e di usare il brush ma ancora non lo utilizzare, impara prima le basi che poi spaccherai :twisted: , poi mi ricordi molto come lavoravo io all'inizio, se guardi le mie vecchie sfide vedrai un pò di similitudini :clapclap:
Vedrò di mettere in atto tutti i vostri consigli ragazzi, grazie mille per l'incoraggiamento :oops:

Rispondi