Mazda 3 [vernice camaleonte]

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Cottonmouth
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 06, 2015 15:49

Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da Cottonmouth » mar mar 10, 2015 15:26

Salve ragazzi, vi propongo un altro piccolo lavoretto fatto in questi giorni, soprattutto per provare le varie impostazioni per la vernice camaleonte.

Immagine


Immagine


Spero sia di vostro gradimento anche se la risoluzione dei cerchi è pessima :roll:

A presto

Avatar utente
Dorian
Advanced
Advanced
Messaggi: 379
Iscritto il: dom gen 30, 2011 22:49
Località: provincia di Brescia

Re: Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da Dorian » mar mar 10, 2015 18:26

nel complesso non male, perchè non provi a cambiare cerchi e ad aggiungere uno sfondo, prova e riprova non costa nulla
Immagine

Avatar utente
Cottonmouth
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 06, 2015 15:49

Re: Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da Cottonmouth » mar mar 10, 2015 18:34

Quei cerchi mi piacciono un sacco, devo trovare un immagine migliore, per quanto riguarda lo sfondo sapresti mica consigliarmi un sito da cui prendere immagini di panorami strade o cose del genere?
O per lo meno quello che fin ora vi è stato più utile.

Grazie mille dei consigli a presto :)

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da ddd racing » mar mar 10, 2015 18:59

ti ho scritto qualcosa in questa immagine, ho fatto il tutto in un minuto,spero capirai, ma comunque vai bene per ora :cool:
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Dorian
Advanced
Advanced
Messaggi: 379
Iscritto il: dom gen 30, 2011 22:49
Località: provincia di Brescia

Re: Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da Dorian » mar mar 10, 2015 20:08

quoto ddd, per lo sfondo io di solito uso google, cerchi stade o quello che ti serve metti immagini grandi e cerchi, attendo però che da google trovi anche altri vt e non li puoi usare
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da ddd racing » mar mar 10, 2015 22:17

Dorian ha scritto:quoto ddd, per lo sfondo io di solito uso google, cerchi stade o quello che ti serve metti immagini grandi e cerchi, attendo però che da google trovi anche altri vt e non li puoi usare
io consiglio flickr
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Cottonmouth
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 06, 2015 15:49

Re: Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da Cottonmouth » mar mar 10, 2015 22:51

Wow ragazzi non so che dirvi se non grazie, siete davvero dei grandi e mi avete dato tutti ottimi consigli.
Spero davvero di migliorare e di postare lavori migliori.

Grazie ancora a tutti a presto :weat: :weat:

Avatar utente
Cottonmouth
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 06, 2015 15:49

Re: Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da Cottonmouth » mar mar 10, 2015 22:56

ddd racing ha scritto:ti ho scritto qualcosa in questa immagine, ho fatto il tutto in un minuto,spero capirai, ma comunque vai bene per ora :cool:
Immagine
wow splendido effetto grazie ad una sistemata con il brush, in effetti il risultato rende molto di più e si vede. Ti ringrazio per l'aiuto, sei stato chiarissimo ;)

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da Noxcoupe » mer mar 11, 2015 20:40

ciao, come secondo lavoro non è male, concordo con gli altri sui consigli che ti hanno dato :)

puoi usare questo sito http://www.netcarshow.com/ dove troverai un sacco di auto :fumigio:
in generale basta andare su google e cercare man mano varie auto tipo vw golf tuning, dodge viper, (a seconda anche della base che stai modificando per esempio) così puoi beccare una marea di roba tra sfondi utili e parti di carrozzeria da copia/incollare :ciaociao:

Avatar utente
Cottonmouth
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 06, 2015 15:49

Re: Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da Cottonmouth » gio mar 12, 2015 16:25

Ciao ragazzi, grazie ancora per gli utili consigli, ho fatto qualche piccola modifica grazie al vostro aiuto, ma non sono per niente soddisfatto dello sfondo, ho sicuramente bisogno di fare ancora pratica, io ve la propongo lo stesso, sicuramente mi saprete consigliare voi meglio.

Immagine

Dalla prossima in poi mi sa che è meglio se posto in WIP giusto?? Dato che comunque i miei lavori non sono ancora del tutto completi. Voi che mi consigliate??

A presto raga un saluto a tutti :yeah:

Avatar utente
Cottonmouth
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 06, 2015 15:49

Re: Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da Cottonmouth » gio mar 12, 2015 16:25

Noxcoupe ha scritto:ciao, come secondo lavoro non è male, concordo con gli altri sui consigli che ti hanno dato :)

puoi usare questo sito http://www.netcarshow.com/ dove troverai un sacco di auto :fumigio:
in generale basta andare su google e cercare man mano varie auto tipo vw golf tuning, dodge viper, (a seconda anche della base che stai modificando per esempio) così puoi beccare una marea di roba tra sfondi utili e parti di carrozzeria da copia/incollare :ciaociao:
Sito spettacolo ti ringrazio :love:

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da Noxcoupe » ven mar 13, 2015 01:22

sicuramente lo sfondo è fuori prospettiva, inoltre l'ombra sotto l'auto non è fatta bene e poi lo sfondo presenta una luminosità che fa a pugni con quella dell'auto: si risolve in modo semplice! basta che usi uno sfondo con già un' auto nella stessa prospettiva del tuo lavoro, così "rubi" ombra sotto l'auto, ruote e la giusta prospettiva: è il modo più semplice per piazzare correttamente un' auto su uno sfondo :gnorsi:

inoltre se usi come auto di partenza, in questo caso la mazda, che è ambientata in studio cioè con sfondo bianco, poi sarà molto difficile piazzarla su uno sfondo per l'assenza sull'auto di riflessi ambientali :ciaociao:

Avatar utente
Cottonmouth
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 06, 2015 15:49

Re: Mazda 3 [vernice camaleonte]

Messaggio da Cottonmouth » ven mar 13, 2015 16:33

Noxcoupe ha scritto:sicuramente lo sfondo è fuori prospettiva, inoltre l'ombra sotto l'auto non è fatta bene e poi lo sfondo presenta una luminosità che fa a pugni con quella dell'auto: si risolve in modo semplice! basta che usi uno sfondo con già un' auto nella stessa prospettiva del tuo lavoro, così "rubi" ombra sotto l'auto, ruote e la giusta prospettiva: è il modo più semplice per piazzare correttamente un' auto su uno sfondo :gnorsi:

inoltre se usi come auto di partenza, in questo caso la mazda, che è ambientata in studio cioè con sfondo bianco, poi sarà molto difficile piazzarla su uno sfondo per l'assenza sull'auto di riflessi ambientali :ciaociao:
Si in effetti guardando un po gli altri lavori avevo intuito che comunque la base di partenza era sbagliata, vabbè l ho fatto più che altro per far pratica (anche se con poco successo :cry: )

Inoltre la questione dei riflessi ambientali non l avevo per niente messa in conto, e in effetti l auto in ogni caso sembra un adesivo sulla foto ahahahah.

Ti ringrazio per i consigli e cercherò di mettere il tutto in pratica Al meglio.
Un saluto a tutti a presto.

Rispondi