Subaru BRZ

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Subaru BRZ

Messaggio da Kiro » ven lug 17, 2015 13:12

salve ragazzi :) volevo sapere cosa ne pensate del mio primo lavoro VT (qualsiasi consiglio è gradito)

originale:
Immagine


VT:

Immagine

so che sembra un pò finto ma devo ancora imparare come fare una composizione un pò piu organicae quanto meno realistica
Immagine

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Subaru BRZ

Messaggio da Car Passion » ven lug 17, 2015 13:27

Come primo lavoro non c'è male, ma non puoi modificare lavori altrui! Devi prendere come base la foto di un'auto reale

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Subaru BRZ

Messaggio da ddd racing » ven lug 17, 2015 13:35

Car Passion ha scritto:Come primo lavoro non c'è male, ma non puoi modificare lavori altrui! Devi prendere come base la foto di un'auto reale
Quoto, mai toccare lavori altrui, ne per modificarli, ne per poter prelevarne parti.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: Subaru BRZ

Messaggio da Kiro » ven lug 17, 2015 13:41

ops^^ scusate... mi sembrava una buona base per partire
onestamente l'immagine l'avevo trovata cercando a casaccio su internet.
comunque non rissucederà. grazie
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Subaru BRZ

Messaggio da ddd racing » ven lug 17, 2015 18:19

Kiro ha scritto:ops^^ scusate... mi sembrava una buona base per partire
onestamente l'immagine l'avevo trovata cercando a casaccio su internet.
comunque non rissucederà. grazie
tranquillo,magari certe volte cerca di chi sia l'immagine,per esempio questa era di jackdarton e se fai una ricerca vedi se è un virtualtuner (che è) o un fotografo (che non è),poi man mano ci farai l'occhio e capirai se è un fotomontaggio o no una foto che trovi,magari se hai qualche dubbio domandi qui,comunque benvenuto :cool:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: Subaru BRZ

Messaggio da Kiro » sab lug 18, 2015 18:25

grazie mille :)
la prossima volta farò indagini più approfondite
Immagine

Avatar utente
vittorino
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 29, 2015 14:15

Re: Subaru BRZ

Messaggio da vittorino » ven ago 14, 2015 17:28

ddd racing ha scritto:
Kiro ha scritto:ops^^ scusate... mi sembrava una buona base per partire
onestamente l'immagine l'avevo trovata cercando a casaccio su internet.
comunque non rissucederà. grazie
tranquillo,magari certe volte cerca di chi sia l'immagine,per esempio questa era di jackdarton e se fai una ricerca vedi se è un virtualtuner (che è) o un fotografo (che non è),poi man mano ci farai l'occhio e capirai se è un fotomontaggio o no una foto che trovi,magari se hai qualche dubbio domandi qui,comunque benvenuto :cool:
Il virtual tuner dovrebbe inserire le iniziali del nome per far capire che l'immagine è stata modificata. Io sono un neofita, ma non ho chiaro come funziona per un virtual tuner la scelta o meno di utilizzare una immagine fotografica che trova online. Io so che se un fotografo pubblica le proprie immagini su Internet deve specificare il nome di chi detiene i diritti di utilizzazione economica, l’anno di produzione della fotografia e il nome dell’autore della fotografia. Se mancano queste informazioni significa che l’autore vuole rendere libero l’uso dell’immagine. Suppongo che questo valga anche per un virtual tuner che pubblica la propria immagine online. Nel momento in cui rielabora la foto, l'immagine dovrebbe diventare una "sua opera". Io recentemente ho avuto un problema simile, perché ho dovuto utilizzare una immagine trovata su internet per stamparla come omaggio per l'attività di mio padre e ho stampato l'immagine su dei tappetini mouse su un sito online. Ma per il copyright ho dovuto comunque modificare l'immagine. Poi le regole diventano anche più restrittive se insieme ad esempio ad una auto ci sono anche delle persone.

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Subaru BRZ

Messaggio da ddd racing » ven ago 14, 2015 18:53

vittorino ha scritto:
ddd racing ha scritto:
Kiro ha scritto:ops^^ scusate... mi sembrava una buona base per partire
onestamente l'immagine l'avevo trovata cercando a casaccio su internet.
comunque non rissucederà. grazie
tranquillo,magari certe volte cerca di chi sia l'immagine,per esempio questa era di jackdarton e se fai una ricerca vedi se è un virtualtuner (che è) o un fotografo (che non è),poi man mano ci farai l'occhio e capirai se è un fotomontaggio o no una foto che trovi,magari se hai qualche dubbio domandi qui,comunque benvenuto :cool:
Il virtual tuner dovrebbe inserire le iniziali del nome per far capire che l'immagine è stata modificata. Io sono un neofita, ma non ho chiaro come funziona per un virtual tuner la scelta o meno di utilizzare una immagine fotografica che trova online. Io so che se un fotografo pubblica le proprie immagini su Internet deve specificare il nome di chi detiene i diritti di utilizzazione economica, l’anno di produzione della fotografia e il nome dell’autore della fotografia. Se mancano queste informazioni significa che l’autore vuole rendere libero l’uso dell’immagine. Suppongo che questo valga anche per un virtual tuner che pubblica la propria immagine online. Nel momento in cui rielabora la foto, l'immagine dovrebbe diventare una "sua opera". Io recentemente ho avuto un problema simile, perché ho dovuto utilizzare una immagine trovata su internet per stamparla come omaggio per l'attività di mio padre e ho stampato l'immagine su dei tappetini mouse su un sito online. Ma per il copyright ho dovuto comunque modificare l'immagine. Poi le regole diventano anche più restrittive se insieme ad esempio ad una auto ci sono anche delle persone.
bhe fino ad ora non si è offeso nessun fotografo,diciamo che si potrebbe specificare di che provenienza arrivi quello sfondo se dovessero richiamare,o possono salvaguardarsi con dei loghi di piccola opacità sparsi anche sopra l'obiettivo della foto ed anzi,dico anche i più blasonati virtualtuners al mondo fanno ciò, d'altronde solo così ci si può trovar uno sfondo, anche se la miglior cosa e crearsene uno da 0 utilizzando più foto..... per quanto riguarda i lavori di virtualtuning,bhe vige una regola in qualsiasi sito di virtualtuning in cui vai,non si deve plagiare creazioni altrui perchè sei penalizzato o addirittura fuori,ma perchè giustamente sei in una community, una sorta di famiglia che ti mette in castigo se fai brutte cose :umm:,anche se una volta si era più severi in questo campo,il primo io fui penalizzato, al di fuori di questo contesto come quelli su youtube o facebook più di un richiamo o una segnalazione non la si può far, alla fine è tutto un complesso il discorso :out:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
vittorino
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 29, 2015 14:15

Re: Subaru BRZ

Messaggio da vittorino » lun ago 17, 2015 10:50

ddd racing ha scritto: bhe fino ad ora non si è offeso nessun fotografo,diciamo che si potrebbe specificare di che provenienza arrivi quello sfondo se dovessero richiamare,o possono salvaguardarsi con dei loghi di piccola opacità sparsi anche sopra l'obiettivo della foto ed anzi,dico anche i più blasonati virtualtuners al mondo fanno ciò, d'altronde solo così ci si può trovar uno sfondo, anche se la miglior cosa e crearsene uno da 0 utilizzando più foto..... per quanto riguarda i lavori di virtualtuning,bhe vige una regola in qualsiasi sito di virtualtuning in cui vai,non si deve plagiare creazioni altrui perchè sei penalizzato o addirittura fuori,ma perchè giustamente sei in una community, una sorta di famiglia che ti mette in castigo se fai brutte cose :umm:,anche se una volta si era più severi in questo campo,il primo io fui penalizzato, al di fuori di questo contesto come quelli su youtube o facebook più di un richiamo o una segnalazione non la si può far, alla fine è tutto un complesso il discorso :out:
Un logo personalizzato infatti è l'opzione migliore per chi vuole pubblicare il lavoro online. Sarebbe anche utile se si ci fosse un database in cui sono raccolti i vari lavori della comunità dei virtual tuners.

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Subaru BRZ

Messaggio da ddd racing » sab ago 22, 2015 16:44

vittorino ha scritto:
ddd racing ha scritto: bhe fino ad ora non si è offeso nessun fotografo,diciamo che si potrebbe specificare di che provenienza arrivi quello sfondo se dovessero richiamare,o possono salvaguardarsi con dei loghi di piccola opacità sparsi anche sopra l'obiettivo della foto ed anzi,dico anche i più blasonati virtualtuners al mondo fanno ciò, d'altronde solo così ci si può trovar uno sfondo, anche se la miglior cosa e crearsene uno da 0 utilizzando più foto..... per quanto riguarda i lavori di virtualtuning,bhe vige una regola in qualsiasi sito di virtualtuning in cui vai,non si deve plagiare creazioni altrui perchè sei penalizzato o addirittura fuori,ma perchè giustamente sei in una community, una sorta di famiglia che ti mette in castigo se fai brutte cose :umm:,anche se una volta si era più severi in questo campo,il primo io fui penalizzato, al di fuori di questo contesto come quelli su youtube o facebook più di un richiamo o una segnalazione non la si può far, alla fine è tutto un complesso il discorso :out:
Un logo personalizzato infatti è l'opzione migliore per chi vuole pubblicare il lavoro online. Sarebbe anche utile se si ci fosse un database in cui sono raccolti i vari lavori della comunità dei virtual tuners.
bhe ci sono i siti specializzati in questo come questo sito (che se lo fai qui puoi essere bannato), o al massimo può metterli su deviantart, ma alla fine chiunque potrebbe prendere parti,non rimane che segnalarlo ad esso e se è educato non lo farà più, io stesso anni fa fui penalizzato qui per questo,ma si impara. Comuqnue stiamo andando sull'OT lol
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Rispondi