Fiat Multipla cross

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Fiat Multipla cross

Messaggio da Antuono1000 » gio feb 11, 2016 12:45

ciao ragazzi. vi presento un nuovo lavoretto che ho fatto per mio fratello.
lui ha una multipla e la vuole fare in stile cross come le varie polo cros o le audi all road per intenderci.
ecco il risultato. spero vi piaccia. :)


Immagine

Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da ddd racing » gio feb 11, 2016 20:09

noto che hai qualche problema con le selezioni, ti consiglio di usare la penna per selezioni più precise e il lazzo solo per roba veloce (però bisogna saperlo usare),nella ruota anteriore c'è una passata di nero nella zona inferiore e nel lato sinistro di essa (volevi far il riflesso,però è troppo fatto a mano libera e marcato,fai una selezione della forma dell'ombra, sfocala leggermente con lo strumento sfuma e nel lato destro dovrà risultare più chiara l'ombra da dove è partita), nella ruota post. c'è lo stesso problema, l'ombra sotto l'auto è troppo sfocata ed ha perso qualità (se noti fa quelle piccole onde), però hai seguito il consiglio di prendere spunto da quella della base ;) Comunque buona l'idea di farla tipo cross/4x4, continua a praticare :cool:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da Horsepower » gio feb 11, 2016 20:51

concordo con dylan ed aggiungo di provare ad oscurare o utiizzando la gomma con durezza 0, le parti che si avvicinano alle ruote della minigonna, intendo la parte cromata grigia,specie all'anteriore
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da Antuono1000 » gio feb 11, 2016 23:30

ddd racing ha scritto:noto che hai qualche problema con le selezioni, ti consiglio di usare la penna per selezioni più precise e il lazzo solo per roba veloce (però bisogna saperlo usare),nella ruota anteriore c'è una passata di nero nella zona inferiore e nel lato sinistro di essa (volevi far il riflesso,però è troppo fatto a mano libera e marcato,fai una selezione della forma dell'ombra, sfocala leggermente con lo strumento sfuma e nel lato destro dovrà risultare più chiara l'ombra da dove è partita), nella ruota post. c'è lo stesso problema, l'ombra sotto l'auto è troppo sfocata ed ha perso qualità (se noti fa quelle piccole onde), però hai seguito il consiglio di prendere spunto da quella della base ;) Comunque buona l'idea di farla tipo cross/4x4, continua a praticare :cool:
Purtroppo oltre alla mia niubbagine, c'è la questione che io uso un programma diverso. Con paitshop non posso usare la penna per selezionare. O almeno se si può fare io non so come farlo e non trovo nemmeno dei tutorial per capire se si può.il programma comunque é valido, credo che facendo sempre più pratica possa riuscire ad arrivare ad avere dei buoni risultati e sinceramente giá ottengo più di quel che mi aspettassi. Staremo a vedere più avanti come andranno le cose. Comunque grazie. ;)

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da Antuono1000 » gio feb 11, 2016 23:33

Horsepower ha scritto:concordo con dylan ed aggiungo di provare ad oscurare o utiizzando la gomma con durezza 0, le parti che si avvicinano alle ruote della minigonna, intendo la parte cromata grigia,specie all'anteriore
Grazie del consiglio. :)

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da Antuono1000 » gio feb 11, 2016 23:34

Horsepower ha scritto:concordo con dylan ed aggiungo di provare ad oscurare o utiizzando la gomma con durezza 0, le parti che si avvicinano alle ruote della minigonna, intendo la parte cromata grigia,specie all'anteriore
Grazie del consiglio. :)

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da ddd racing » gio feb 11, 2016 23:45

Antuono1000 ha scritto:
ddd racing ha scritto:noto che hai qualche problema con le selezioni, ti consiglio di usare la penna per selezioni più precise e il lazzo solo per roba veloce (però bisogna saperlo usare),nella ruota anteriore c'è una passata di nero nella zona inferiore e nel lato sinistro di essa (volevi far il riflesso,però è troppo fatto a mano libera e marcato,fai una selezione della forma dell'ombra, sfocala leggermente con lo strumento sfuma e nel lato destro dovrà risultare più chiara l'ombra da dove è partita), nella ruota post. c'è lo stesso problema, l'ombra sotto l'auto è troppo sfocata ed ha perso qualità (se noti fa quelle piccole onde), però hai seguito il consiglio di prendere spunto da quella della base ;) Comunque buona l'idea di farla tipo cross/4x4, continua a praticare :cool:
Purtroppo oltre alla mia niubbagine, c'è la questione che io uso un programma diverso. Con paitshop non posso usare la penna per selezionare. O almeno se si può fare io non so come farlo e non trovo nemmeno dei tutorial per capire se si può.il programma comunque é valido, credo che facendo sempre più pratica possa riuscire ad arrivare ad avere dei buoni risultati e sinceramente giá ottengo più di quel che mi aspettassi. Staremo a vedere più avanti come andranno le cose. Comunque grazie. ;)
ah vero, me lo ero già scordato che non usi ps :censured:, comunque è un altro mondo, te lo posso assicurare, grosse cose dubito le potrai ottenere con paintshop,ma chi lo sa, stupiscici ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da Antuono1000 » ven feb 12, 2016 00:06

Proverò a stupirvi allora :D
Una domanda, oltre al programma usate delle cose particolari per lavorare? O andate semplicemente di mause?

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da ddd racing » ven feb 12, 2016 01:00

Antuono1000 ha scritto:Proverò a stupirvi allora :D
Una domanda, oltre al programma usate delle cose particolari per lavorare? O andate semplicemente di mause?
io purtroppo per il momento mi devo accontentare del mouse,ma si puó usare anche una bella tavoletta grafica per lavorarci, aiuta molto ;)
Ultima modifica di ddd racing il ven feb 12, 2016 12:11, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da Antuono1000 » ven feb 12, 2016 02:03

ddd racing ha scritto:
Antuono1000 ha scritto:Proverò a stupirvi allora :D
Una domanda, oltre al programma usate delle cose particolari per lavorare? O andate semplicemente di mause?
io purtroppo per il momento mi devo accontentare del mouse,ma si puó usare anche una bella tavoletta grafica per lavorarci, aouta molto ;)
Non avevo dubbi che una tavola grafica aiutasse.
Ma per ora mi debbo accontentare le topo anche io.

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da Horsepower » ven feb 12, 2016 18:16

io ho la tavoletta ma non ho ancora imparato ad usarla, mi ha scoraggiato subito e mi sono fermato a mouse
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da ddd racing » ven feb 12, 2016 18:43

Horsepower ha scritto:io ho la tavoletta ma non ho ancora imparato ad usarla, mi ha scoraggiato subito e mi sono fermato a mouse
dalla a me allora ahahahahah :laugh:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da Antuono1000 » ven feb 12, 2016 19:43

:D :D :D :D :D

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Fiat Multipla cross

Messaggio da Horsepower » ven feb 12, 2016 21:13

ddd racing ha scritto:
Horsepower ha scritto:io ho la tavoletta ma non ho ancora imparato ad usarla, mi ha scoraggiato subito e mi sono fermato a mouse
dalla a me allora ahahahahah :laugh:
:clapclap: :clapclap: :laugh: :laugh:
domani prendo la bici ed attraverso la il mare e vengo da te! aaahahaa
cmq la mia è molto base, infatti l'ho presa di seconda mano a 20euro, perchè di qualità costa mooooolto di più, se mai imparero ad usarla la prendo più tecnica.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Rispondi