Fiat 600

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Fiat 600

Messaggio da Antuono1000 » sab feb 27, 2016 18:46

bene raga posto qui la 600 che inizialmente era destinata al torneo,ma che non userò più ;)


Immagine

Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Fiat 600

Messaggio da ddd racing » sab feb 27, 2016 19:48

Già qualche appunto su essa te lo avevo fatto, vedo qualcosa in più per quanto riguarda i riflessi come sul tetto,parafango post. e riflessi asfalto, proprio quest'ultimi dovevano essere più lavorati con gomma e opacità, poi quello in fiancata fuoriesce sotto la sottoporta, l'ombra sotto l'auto è un pò pasticciata, i parafanghi nella zona archi sono selezionati male (usa la penna e non il lazzo), gomme idem, lo spoiler paraurti è troppo marcato e seghettato, quando selezioni ti consiglio di mettere la spunta sull'opzione anti-aliasing e di selezionare a 0,3, il paraurti è un pò sfocato e quella luce nella zona tetto è abbastanza incompleta (ma farai pratica con esse piano piano,anche qui gioca con gomma,sfumino e opacità)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: Fiat 600

Messaggio da Antuono1000 » sab feb 27, 2016 23:58

ddd racing ha scritto:Già qualche appunto su essa te lo avevo fatto, vedo qualcosa in più per quanto riguarda i riflessi come sul tetto,parafango post. e riflessi asfalto, proprio quest'ultimi dovevano essere più lavorati con gomma e opacità, poi quello in fiancata fuoriesce sotto la sottoporta, l'ombra sotto l'auto è un pò pasticciata, i parafanghi nella zona archi sono selezionati male (usa la penna e non il lazzo), gomme idem, lo spoiler paraurti è troppo marcato e seghettato, quando selezioni ti consiglio di mettere la spunta sull'opzione anti-aliasing e di selezionare a 0,3, il paraurti è un pò sfocato e quella luce nella zona tetto è abbastanza incompleta (ma farai pratica con esse piano piano,anche qui gioca con gomma,sfumino e opacità)
Tutto corretto ciò che hai detto, ed é anche facile spiegare il perché di tutto ciò.
1• l'inesperienza
2• questo chop l'avevo realizzato unicamente con paintshop pro che cone ho già detto in qualche occasione sul fronte delle selezioni non é il massimo.

Difatti la ypsilon che ho postato giorni fa, che é un lavoro successivo a questo e che é stato eseguito sia con Photoshop che con paintshop, presenta una qualità migliore.

La nuova 600 per il concorso infatti l'ho sempre realizzata lavorando con entrambi i programmi ed è venuto fuori un lavoro di tutt'altro livello.;)

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Fiat 600

Messaggio da ddd racing » dom feb 28, 2016 00:11

Antuono1000 ha scritto:
ddd racing ha scritto:Già qualche appunto su essa te lo avevo fatto, vedo qualcosa in più per quanto riguarda i riflessi come sul tetto,parafango post. e riflessi asfalto, proprio quest'ultimi dovevano essere più lavorati con gomma e opacità, poi quello in fiancata fuoriesce sotto la sottoporta, l'ombra sotto l'auto è un pò pasticciata, i parafanghi nella zona archi sono selezionati male (usa la penna e non il lazzo), gomme idem, lo spoiler paraurti è troppo marcato e seghettato, quando selezioni ti consiglio di mettere la spunta sull'opzione anti-aliasing e di selezionare a 0,3, il paraurti è un pò sfocato e quella luce nella zona tetto è abbastanza incompleta (ma farai pratica con esse piano piano,anche qui gioca con gomma,sfumino e opacità)
Tutto corretto ciò che hai detto, ed é anche facile spiegare il perché di tutto ciò.
1• l'inesperienza
2• questo chop l'avevo realizzato unicamente con paintshop pro che cone ho già detto in qualche occasione sul fronte delle selezioni non é il massimo.

Difatti la ypsilon che ho postato giorni fa, che é un lavoro successivo a questo e che é stato eseguito sia con Photoshop che con paintshop, presenta una qualità migliore.

La nuova 600 per il concorso infatti l'ho sempre realizzata lavorando con entrambi i programmi ed è venuto fuori un lavoro di tutt'altro livello.;)
So che sei inesperto, per questo cerco di dirti cosa c'é di sbagliato e possibilmente come migliorarlo.... che avevi utilizzato solo paintshop per questa 600 non lo ricordavo. Comunque ti posso dire che man mano migliori con photoshop quel paintshop lo abbandonerai, la qualitá su photoshop ce l'hai usandolo bene e non poca, tanta qualitá.
Ultima modifica di ddd racing il lun feb 29, 2016 09:24, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

Re: Fiat 600

Messaggio da Riddick1 » dom feb 28, 2016 23:36

come avevo gia detto non e male sono curioso di vedere quella che invierai per il torneo ,
e vedere la differenza con questa,
non era niente male magari la posto io cosi evito di farne una da zero :fumigio: :fumigio: :fumigio: (scherzo) :laugh: :laugh:
visto che ora come ora ispirazione e nel :ass:

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: Fiat 600

Messaggio da Antuono1000 » lun feb 29, 2016 01:23

Riddick1 ha scritto:come avevo gia detto non e male sono curioso di vedere quella che invierai per il torneo ,
e vedere la differenza con questa,
non era niente male magari la posto io cosi evito di farne una da zero :fumigio: :fumigio: :fumigio: (scherzo) :laugh: :laugh:
visto che ora come ora ispirazione e nel :ass:
:laugh: :laugh:

:fumigio:

Rispondi