Ferrari 599

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Ferrari 599

Messaggio da Kiro » lun mar 07, 2016 14:28

ciao ragazzi! sono dopo un bel pò di tempo di assenteismo dal forum (però non è stato tempo sprecato in quanto mi sono messo anche a migliorare il mio VT).
ecco uno dei miei ultimi lavori:

originale
Immagine

VT
Immagine

VT Modificato secondo consigli (spero si veda meglio)
Immagine


come sempre qualsiasi critica/consiglio è ben accetta/o!

EDIT: uppata la terza immagine senza i pesanti filtri ed il blur
Ultima modifica di Kiro il mar mar 08, 2016 21:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: Ferrari 599

Messaggio da Antuono1000 » mar mar 08, 2016 10:08

mi sembra tutto molto confusionario.
di bassa qualità e sfocato.
la macchina sembra deformata.
i colori troppo saturi a mio parere.
forse volevi dare un effetto auto in corsa? ma se è così credo che non ci sia riuscito.

mah... non sò quanta esperienza tu abbia nel virtual tuning, ma quello che mi sento di consigliarti è di partire dalle basi. imparare a fare prima bene i lavori di base e una volta appresi passare a qualcosa di più complesso.

meglio un lavoro semplice fatto bene che una cosa complessa fatta male. ;)

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: Ferrari 599

Messaggio da Kiro » mar mar 08, 2016 11:32

si effetivamente hai ragione sulla qualità... non me ne sono accorto quando l'ho caricata che uppandola è peggiorata :(
per quanto riguarda il discorso dell'essere deformata non saprei... forse è per via del poco riuscito effetto movimento del motion blur..
stasera quando torno dal lavoro vedrò di cercare di sistemare almeno queste piccole cose.
per quanto riguarda la 'messa in posa' (ambientazione) mi hai detto che i colori sono troppo saturi: si è vero ed ora che me l'hai fatto notare è parecchio evidente XD il problema è che non saprei come renderlo almeno un pò decente :( mi spiego meglio: pur giocando con i stili di livello questo è ciò che, a mio parere, fa meno schifo. sull'immagine presentata qui ci sono 2 strati con riempimento blu e magenta entrambi in Overlay. usando i vari stili con light (soft, hard, pin ecc) mi viene furi una molto a filtro dele applicazioni per i selfie (e la cosa non mi piace per nulla).
un dubbio che ho è quello del blur sullo sfondo: è troppo?
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Ferrari 599

Messaggio da ddd racing » mar mar 08, 2016 19:36

Antuono1000 ha scritto:mi sembra tutto molto confusionario.
di bassa qualità e sfocato.
la macchina sembra deformata.
i colori troppo saturi a mio parere.
forse volevi dare un effetto auto in corsa? ma se è così credo che non ci sia riuscito.

mah... non sò quanta esperienza tu abbia nel virtual tuning, ma quello che mi sento di consigliarti è di partire dalle basi. imparare a fare prima bene i lavori di base e una volta appresi passare a qualcosa di più complesso.

meglio un lavoro semplice fatto bene che una cosa complessa fatta male. ;)
concordo con te antuono, ottima analisi ;) Aggiungo che la luce dei fari è irreale ma comunque come diceva antuono ''impara a fare prima bene i lavori di base e una volta appresi passare a qualcosa di più complesso'' però sperimenta anche le tue idee tenendo conto di molte donor (spunti) e tutorial di vario genere che trovi su internet per migliorarti a livello effetti e non solo.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: Ferrari 599

Messaggio da Kiro » mar mar 08, 2016 21:42

grazie dei consigli.
ho uppato la terza immagine ad una risoluzione migliore (non picchiatemi se è troppo grande) ed ho levato i filtri.
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Ferrari 599

Messaggio da ddd racing » mar mar 08, 2016 21:52

Kiro ha scritto:grazie dei consigli.
ho uppato la terza immagine ad una risoluzione migliore (non picchiatemi se è troppo grande) ed ho levato i filtri.
sicuramente rende un pò meglio così, poi così ho notato uno strano (inutile) fumo sotto il paraurti, l'ombra sotto l'auto è incompleta,arriva fino alla ruota anteriore e finisce li e soprattutto è troppo marcata e netta, la scritta blast è sfocata, ruote di bassa qualità, il posteriore della vettura è azzurro rispetto al resto che è blu poi noto che le selezioni non sono al meglio, anche a te consiglio di attivare la spunta su anti-aliasing e di mettere a 0,3px (e di usare la penna ovviamente). Quello che poi stona maggiormente in questo chop è l'illuminazione fari, magari ti consiglio di partir a far illuminazioni più semplici, guarda se questo video può esserti da aiuto https://www.youtube.com/watch?v=GXlk2Y_Hsfw ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: Ferrari 599

Messaggio da Kiro » mar mar 08, 2016 21:56

grazie mille! :please: ora il video me lo spolpo :P
Immagine

Rispondi