jaguar f-type R

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

jaguar f-type R

Messaggio da Kiro » ven mar 11, 2016 13:01

risalve ragazzi! eccomi di nuovo con un nuovo chop (dai su non mettetevi le mani nei capelli XD)

originale:

Immagine


chop:

Immagine

grazie in anticipo per tutti i consigli!
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: jaguar f-type R

Messaggio da ddd racing » ven mar 11, 2016 22:08

Non male come idea, non tanto come realizzazione. Ho ben chiaro quale sia il tuo stile,piano piano sperimentando sono sicuro che farai belle cose. Tornando a cosa c'è da sistemare, la pioggia la trovo troppo irreale, mancano i punti dove batte la pioggia sulla carrozzeria, la carrozzeria dovrebbe essere ben bagnata, l'ombra sotto l'auto è troppo grossa e sfocata (e fa sembrare l'auto che fluttua :lol: ), prendi spunto da quella della base o latre donor, il contorno dell'auto (e anche altre parti del kit) è tutto seghettato, la paratia dell'alettone non si può veder :surprised: hai usato il lazzo vero? usa la penna che è meglio; la vernice dell'auto è spenta, senza neanche un riflesso o luce chiara di tutta quell'ambientazione che c'è intorno, l'illuminazione fari rispetto all'altra volta è un passo avanti ma c'è da lavorare, deve essere più graduale non che si intensifica tutta la luce in un sol punto ma mano a mano si allontana dal punto di origine si abbassa di opacità, per crear un riflesso a terra stile pozzanghera è un modo sbagliato in quel modo,si nota che è un immagine smossa e non ti da quell'effetto pozzanghera, guardati questo video che verso il finale fa questo tipo di riflessione su una pozzanghera, potrà chiarirti le idee ;) https://www.youtube.com/watch?v=r1dtbaysINw , l'ombra della presa sulla fiancata ha lo stesso problema dell'iluminazione dei fari, deve essere graduale non una bozza tutta di un pacità sfumata, giocaci un pò con gomma e pennello e vedi che i risultati cambiano. Comunque continua a lavorar su più basi che piano piano i risultati arrivano, poi se resti attivo sul forum e partecipi ai contest per me sarebbe una bella cosa :) visto che molti utenti postano 3-4 lavori e scompaiono come non vedono risultati :out2:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: jaguar f-type R

Messaggio da Kiro » sab mar 12, 2016 12:05

inanzitutto grazie mille per la tua disponibillità e per il tuo essere una costante fonte di consigli utilissimi.

con il video che mi hai linkato hai preso in pieno il mio modo di lavorare. anche se è sicuramente più difficile del copia/incolla credo che non mi faccia male cercare di brushare il più possibile per imparare. così come mi piace provare a creare i pezzi da me dato che non sempre si riesce a trovare una donor oppure più di una da cui prendere pezzi ed assemblarli in modo da ottenere ciò che si vuole.
ora... lo so bene che sono ambizioni forse un pò troppo grandi dato che non riesco a fare benissimo nemmeno le basi (come qualcuno mi ha già apostrofato XD) però credo sia un bel checkpoint a cui arrivare nel prossimo futuro.

'' la paratia dell'alettone non si può veder :surprised: hai usato il lazzo vero?''

si :( ed oltretutto mi sembra che pure l'orientamento sia sbagliato

'' l'illuminazione fari rispetto all'altra volta è un passo avanti ma c'è da lavorare''
grazie del video. ovviamente continuerò a studiarci sopra

'' poi se resti attivo sul forum e partecipi ai contest per me sarebbe una bella cosa''
guarda.. visto che è comunque una passione che ho da svariati anni e finalmente riesco ad estermarla non ho intenzione di abbandonare il forum. per quanto riguarda il contest ti posso dire che ho già iniziato a sperimentare sulla towncar di questo mese anche se, ''a pelle'', non mi trasmette nulla come auto.vedrò poi se riesco ad evolverla in un' idea quanto meno decente.
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: jaguar f-type R

Messaggio da ddd racing » sab mar 12, 2016 12:34

Kiro ha scritto:inanzitutto grazie mille per la tua disponibillità e per il tuo essere una costante fonte di consigli utilissimi.

con il video che mi hai linkato hai preso in pieno il mio modo di lavorare. anche se è sicuramente più difficile del copia/incolla credo che non mi faccia male cercare di brushare il più possibile per imparare. così come mi piace provare a creare i pezzi da me dato che non sempre si riesce a trovare una donor oppure più di una da cui prendere pezzi ed assemblarli in modo da ottenere ciò che si vuole.
ora... lo so bene che sono ambizioni forse un pò troppo grandi dato che non riesco a fare benissimo nemmeno le basi (come qualcuno mi ha già apostrofato XD) però credo sia un bel checkpoint a cui arrivare nel prossimo futuro.

'' la paratia dell'alettone non si può veder :surprised: hai usato il lazzo vero?''

si :( ed oltretutto mi sembra che pure l'orientamento sia sbagliato

'' l'illuminazione fari rispetto all'altra volta è un passo avanti ma c'è da lavorare''
grazie del video. ovviamente continuerò a studiarci sopra

'' poi se resti attivo sul forum e partecipi ai contest per me sarebbe una bella cosa''
guarda.. visto che è comunque una passione che ho da svariati anni e finalmente riesco ad estermarla non ho intenzione di abbandonare il forum. per quanto riguarda il contest ti posso dire che ho già iniziato a sperimentare sulla towncar di questo mese anche se, ''a pelle'', non mi trasmette nulla come auto.vedrò poi se riesco ad evolverla in un' idea quanto meno decente.
in genere le basi che a ''pelle'' non ti trasmettono niente sono quelle da cui ci si può tirar di più a livello creatività, rendendola meglio secondo le proprie idee, questo è quello che ho constatato nei miei ani di vt. Comunque ti vedo bello carico, ultimamente ci sono stati 2-3 utenti ''nuovi'' belli carichi sul forum,spero di potervi aiutare a migliorare tutti nel mio piccolo in modo che in futuro ci siano sfide epiche come ai vecchi tempi :dogeyes:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Rispondi