Daihatsu Copen

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Daihatsu Copen

Messaggio da Kiro » dom mar 13, 2016 20:51

rieccomi :P

a questo giro propongo la daihatsu copen. più che un chop vero e proprio ho usato la piccola nipponica come studio per alcune tecniche apprese da vari tutorial.
tralasciando l'ambientazione che è fatta coi piedi (lo so e finchè non mi metterò a studiarmi ammodo la composizione non farò delle immagini di bg decenti) ho provato delle nuove idee tra cui aggiungere riflessi ambientali sulla macchina.

base:

Immagine


VT:

Immagine

al always: ogni consiglio è graditissimo!
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Daihatsu Copen

Messaggio da ddd racing » dom mar 13, 2016 22:14

Non capisco perchè hai accorciato la parte sinistra dell'auto,a parer mio come dimensione andava bene come nella base, i cerchi sono piatti e off, come il resto dell'auto che propsettivamente mi sembra troppo diversa dalla base (ecco forse il perchè del frontale in quel modo :censured: ) dietro la ruota post c'è un pezzo basso di opacità ( :idea: ) che sembrerebbe il paraurti post, nella presa della fiancata nella parte più interna dovrebbe essere un pò più scura, l'ombra di sotto è troppo sfocata, il gancio dell'alettone dovrebbe riflettere (con ombra) da qualche parte e poi trovo il solito problema delle selezioni un pò dure e seghettate. A parte tutto ciò che magari per ora ci possiamo passare sopra quello che è più grave è il primo che ho citato, cioè la prospettiva del tuo chop molto differente dalla base :roll: , peccato perchè il kit mi piace ;)

Ps: al posto di pubblicare immagini così giganti potresti far come faccio io, anteprima da 800px per base e chop (con la stessa procedure per link come hai fatto per queste immagine ma con quella dimensione,cioè 800px) e allegato un link in alta qualità per il chop, secondo me sarebbe meglio :ciaociao:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: Daihatsu Copen

Messaggio da Kiro » dom mar 13, 2016 23:33

ora che me l'hai fatto notare ho sovrapposto le due immagini e non me ne capacito del perchè sia cambiata la prospettiva. anche perche al massimo posso aver usato la trasformazione per ruotare la base... tra l'altro mi ricordo che lo stesso errore mi era stato fatto notare anche in un altro lavoro. è un errore di disattenzione ( :dho: ) che hai fatto benissimo a segnalarmelo anche xk sono le cose basilari (poi cmq non avrei avuto nessun motivo per modificare le proporzioni della base).
per quel che concerne gli altri errori ... beh mi rendo conto di essere un controsenso ambulante... se vedi il tirante dell'allettone l'ombra avevo iniziato a farla sulla carrozeria ma non l'ho fatta proseguire ( :confused: ).
per quanto riguarda le selezioni non saprei dove battere la testa: uso regolarmente la penna con l'anti-alias a 0,4 (più di quello che mi avevi consigliato te). sarà per via del fatto che sto usando il brush su un file a 72 dpi? dovrei creare prima un file trasparente a 300 e poi importare la base ed alzarla a 300?sicuramente il brush ne guadagnerebbe ed anche le selezioni...

per quanto riguarda il kit è stato fatto per la maggior parte a mano, solo il frontale è stato assemblato da varie donor.
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Daihatsu Copen

Messaggio da ddd racing » dom mar 13, 2016 23:46

Kiro ha scritto:ora che me l'hai fatto notare ho sovrapposto le due immagini e non me ne capacito del perchè sia cambiata la prospettiva. anche perche al massimo posso aver usato la trasformazione per ruotare la base... tra l'altro mi ricordo che lo stesso errore mi era stato fatto notare anche in un altro lavoro. è un errore di disattenzione ( :dho: ) che hai fatto benissimo a segnalarmelo anche xk sono le cose basilari (poi cmq non avrei avuto nessun motivo per modificare le proporzioni della base).
per quel che concerne gli altri errori ... beh mi rendo conto di essere un controsenso ambulante... se vedi il tirante dell'allettone l'ombra avevo iniziato a farla sulla carrozeria ma non l'ho fatta proseguire ( :confused: ).
per quanto riguarda le selezioni non saprei dove battere la testa: uso regolarmente la penna con l'anti-alias a 0,4 (più di quello che mi avevi consigliato te). sarà per via del fatto che sto usando il brush su un file a 72 dpi? dovrei creare prima un file trasparente a 300 e poi importare la base ed alzarla a 300?sicuramente il brush ne guadagnerebbe ed anche le selezioni...

Per quanto riguarda il kit è stato fatto per la maggior parte a mano, solo il frontale è stato assemblato da varie donor.
Non si tratti di dpi, anche io delle volte lavoro su immagini tipo 70 dpi e non mi capita e non si tratta neanche di crear un file che sia trasparente, se usi la penna con l'anti-aliasing attivato a 0,4 è davvero molto strano devo dire, non è che poi ci riselezioni su per varie modifiche con il lazzo che magari è messo a 0px? magari posta uno screen delle tue impostazioni con qualche esempio di selezione.

L'auto può essere che è cambiata di prospettiva perchè cambiando le sue dimensioni probabilmente non hai mantenuto le proporzioni (in alto c'è una specie di fermaglio, te schiaccialo che con esso quando ridimensioni ti mantiene le proporzioni) poi anche questo senso lo danno i parafanghi e gomma sono quelli più off, basta che guardi come sono a livello di angolazione quelli della base. Comunque qualche volat magari posta in wip così possiamo seguirti e segnalarti passo passo :)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: Daihatsu Copen

Messaggio da Kiro » lun mar 14, 2016 00:10

mah guarda.. l'ultima vola mi sconsigliasti di usare il lazzo e così ho fatto. effetivamente devo dire che con la penna le selezioni mi guadagnano di precisione. comunque sia.. nei prossimi lavori cercherò di stare più attento alle selezioni per cercare di capire dove sta l'inghippo.
grazie mille per i consigli! ora la towncar mi aspetta ( :out: )
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Daihatsu Copen

Messaggio da ddd racing » mar mar 15, 2016 23:42

Kiro ha scritto:mah guarda.. l'ultima vola mi sconsigliasti di usare il lazzo e così ho fatto. effetivamente devo dire che con la penna le selezioni mi guadagnano di precisione. comunque sia.. nei prossimi lavori cercherò di stare più attento alle selezioni per cercare di capire dove sta l'inghippo.
grazie mille per i consigli! ora la towncar mi aspetta ( :out: )
piano piano capirai molte cose, basta aver continuità e quel pizzico di ''proviamoci'' :cool:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Rispondi