bmw i8

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

bmw i8

Messaggio da Kiro » gio mar 17, 2016 21:35

ebbene si.. pure io ci sono cascato con questa i8 anche se in generale le macchine tedesche non mi stuzzicano l'appetito

VT 800x515

Immagine

verisone a 'meglio risoluzione' (XD)

http://i.imgur.com/vtpku5T.jpg?1

bene... let the shitstorm begin!
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: bmw i8

Messaggio da ddd racing » gio mar 17, 2016 22:10

Bella, mi piace davvero :cool: Ci sono un paio di cosette da sistemare, in primis l'ombra sotto l'auto, era molto più semplice far una selezione sopra quella della base (adattandola alle variezione del kit,cioò se qualcosa è più lungo o fuoriesce rispetto alla base l'ombra un pochino sà da diversificare), riempirla di nero, poi con lo stumento sfocato oppure nel pannello filtro>sfocatura ci sono un paio di impostazioni che possono aiutarti, e poi fai qualche altra selezione per far l'ombra che fuoriesce dalle gomme o altri ritocchi all'ombra già tracciata,come vedi quella della base per esempio sull'anteriore a sx va a sfocatare. Lo spoiler del paraurti è storto,alla dx tende ad andar giù e a sinsitra tende ad andar su, il carbonio visto da lontano potrebbe andar però una volta zommato perde di qualità e a livello riflessione andrebbe lavorato, l'alettone post. è toon (irreale) però noto molta più precisione nel suo disegno rispetto all'alettone di un tuo scorso chop ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: bmw i8

Messaggio da Antuono1000 » gio mar 17, 2016 22:15

ddd racing ha scritto:Bella, mi piace davvero :cool: Ci sono un paio di cosette da sistemare, in primis l'ombra sotto l'auto, era molto più semplice far una selezione sopra quella della base (adattandola alle variezione del kit,cioò se qualcosa è più lungo o fuoriesce rispetto alla base l'ombra un pochino sà da diversificare), riempirla di nero, poi con lo stumento sfocato oppure nel pannello filtro>sfocatura ci sono un paio di impostazioni che possono aiutarti, e poi fai qualche altra selezione per far l'ombra che fuoriesce dalle gomme o altri ritocchi all'ombra già tracciata,come vedi quella della base per esempio sull'anteriore a sx va a sfocatare. Lo spoiler del paraurti è storto,alla dx tende ad andar giù e a sinsitra tende ad andar su, il carbonio visto da lontano potrebbe andar però una volta zommato perde di qualità e a livello riflessione andrebbe lavorato, l'alettone post. è toon (irreale) però noto molta più precisione nel suo disegno rispetto all'alettone di un tuo scorso chop ;)
Concordo su tutto.

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: bmw i8

Messaggio da Kiro » ven mar 18, 2016 03:54

grazie mille! diciamo che lo stile futuristico del veicolo mi ha sicuramente giovato essendo io un grande fan del sci-fi (sopratutto del post apocalittico).

per quel che riguarda il carbon look è stato di molto un esperimento per me visto e considerato che mi piace il giusto (però hey! è una cosa che prima o poi dovrò imparare a fare e anche bene)

per quanto riguarda le ombre è sempre stata una mia pecca. grazie della dritta, sicuramente la proverò e cercherò di farla al meglio nei prossimi chop!

l'alettone... a differenza dell'altro lavoro ci ho impiegato più tempo non facendomi problemi a cancellare il layer laddove il risultato non mi portasse a nulla. magari per tanti è un lavoro da massimo 5 minuti.. beh io nella mia nabbagine ci ho messo all'incirca mezz'ora. e per quanto (non) si possa vedere ho anche aggiunto la parattia laterale dall'altra parte (che purtropp è nera e non sfumata)

inoltre vorrei segnalarvi questo chop fatto da un VT sudafricano (credo) che sarà molto utile a qualcuno come materiale di studio:

https://www.google.it/imgres?imgurl=htt ... 6ASktYb4CQ
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: bmw i8

Messaggio da ddd racing » ven mar 18, 2016 09:27

Kiro ha scritto:grazie mille! diciamo che lo stile futuristico del veicolo mi ha sicuramente giovato essendo io un grande fan del sci-fi (sopratutto del post apocalittico).

per quel che riguarda il carbon look è stato di molto un esperimento per me visto e considerato che mi piace il giusto (però hey! è una cosa che prima o poi dovrò imparare a fare e anche bene)

per quanto riguarda le ombre è sempre stata una mia pecca. grazie della dritta, sicuramente la proverò e cercherò di farla al meglio nei prossimi chop!

l'alettone... a differenza dell'altro lavoro ci ho impiegato più tempo non facendomi problemi a cancellare il layer laddove il risultato non mi portasse a nulla. magari per tanti è un lavoro da massimo 5 minuti.. beh io nella mia nabbagine ci ho messo all'incirca mezz'ora. e per quanto (non) si possa vedere ho anche aggiunto la parattia laterale dall'altra parte (che purtropp è nera e non sfumata)

inoltre vorrei segnalarvi questo chop fatto da un VT sudafricano (credo) che sarà molto utile a qualcuno come materiale di studio:

https://www.google.it/imgres?imgurl=htt ... 6ASktYb4CQ
Lo conosco, ha qualche pecca in alcuni suoi lavori, peró é bravo, qualche vokta siamo stati in un contest insieme...far studio su altri chop é una cosa che faccio anche io, nel senso,guardi qualcosa di qualcuno piú bravo di te e pensi: voglio provar a crear una parte simile,un riflesso o ombra dandogli un senso mio ed facendone una versione che puó esserne una concorrente,. Tante volte mi é capitato di veder lavori in wip per un contest che mi hanno dato la carica per andar avanti e l'ispiraxione per farne la risposta ad essi,quindi non é sbagliata la cosa, l'importante é non copiarla ;) Comunqie per il carbon look lo so che devi impararlo, peró intanto te lo segnalo :tongue: ,esso richiede un pó di ore se non giormi di lavoro e studio e lo ci si puó inyerpretare in tanti modi.....lo stile futuristico lo adoro anche io, infatti piano puano dei concetti nei miei chop li metto ma ho messo negli obbiettivi 2016 di farne uno in pieno stile :fumigio:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: bmw i8

Messaggio da Antuono1000 » ven mar 18, 2016 09:42

A me piacciono i lavori di un certo hugo Silva che ddd sicuramente conisce.
Vedere i più braci é molto utile specie se trovi video sul tubo puoi apprendere qualche tecnica

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: bmw i8

Messaggio da ddd racing » ven mar 18, 2016 10:34

Antuono1000 ha scritto:A me piacciono i lavori di un certo hugo Silva che ddd sicuramente conisce.
Vedere i più braci é molto utile specie se trovi video sul tubo puoi apprendere qualche tecnica
Lo conosco bene, peccato che faccia troppo lo spaccone e che non aiuti nessuno alle prime armi.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: bmw i8

Messaggio da Kiro » ven mar 18, 2016 15:24

io invece preferisco yasid design. ha anche un canale youtube in cui ha iniziato da poco a fare dei tutorial. principalmente è stato lui a farmi tornare la voglia di VT
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: bmw i8

Messaggio da ddd racing » ven mar 18, 2016 17:10

Kiro ha scritto:io invece preferisco yasid design. ha anche un canale youtube in cui ha iniziato da poco a fare dei tutorial. principalmente è stato lui a farmi tornare la voglia di VT
senza dubbio anche io fra quelli attuali preferisco lui,ma anche i virtualtuners ungheresi sone dei grandi...poi c'erano vecchie leve che ci sapevano fare,ci sarebbe la lista,isomma nel mondo tanti talenti del genere ci sono....comunque non proprio da poco,giá da qualche anno fa video su youtube, ora sono solo non velocizzati e con il parlato :-P
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: bmw i8

Messaggio da Antuono1000 » ven mar 18, 2016 18:54

Kiro ha scritto:io invece preferisco yasid design. ha anche un canale youtube in cui ha iniziato da poco a fare dei tutorial. principalmente è stato lui a farmi tornare la voglia di VT
si anche lui va forte

Rispondi