peugeot 208

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

peugeot 208

Messaggio da Kiro » ven mar 18, 2016 21:46

salve! eccomi con un nuovo VT.

base 800x500

Immagine


VT 800x500

Immagine

VT HD 3840x2400

http://i.imgur.com/bgiGvNe.jpg?1

ecco le pale. ora iniziare a spalarmi m**** addosso XDXDXD
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: peugeot 208

Messaggio da ddd racing » ven mar 18, 2016 22:10

Bel kit ;) ma ci sono un paio di cosette da sistemare,ti evidenzio le principali, in primis sempre l'ombra di sotto, se noti da quella sesazione che l'auto stia in aria ed è troppo sfocata, in questo caso che non hai cambiato sfondo riselezionare la sua ombra e adattarla ti veniva più semplice e reale, sopra la plastica con il faretto dx c'è un riflesso che è stato molto stirato :tongue: ,la striscia di plastica della bocca centrale in alcuni tratti va a tratteggiare, far veder un pezzo di parafango anche a dx in questo caso è stato inutile perchè quello a sinsitra non è abbastanza alto e grosso da superar l'altezzo del faro quindi di conseguenza anche data la prospettiva vederlo a dx non era necessario, l'alettone nelle sue paratie lo trovo piatto, non hanno forma e profondità ma è come se fossero un pezzo di lamiera senza identità ed infine credo tu abbia utilizzato una base scarsa,contrastata e molto disturbata, questa a 4500px guarda quant'è meglio http://portal.pressrelations.de/presses ... 712963.jpg ;)

Comunque sono contento che mostri costanza nel postar e far lavori e piccoli passi in te li vedo, però mi piacerebbe veder qualche tuo lavoro in fase di lavorazione nella sezione wip così magari un pò tutti ti aiutiamo in tempo reale :-P
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 05, 2016 16:15
Località: Fondi (LT)

Re: peugeot 208

Messaggio da Antuono1000 » ven mar 18, 2016 22:14

L'idea non é male, ma ci sono delle cose da migliorare.
I cerchi ad esempio non sono posizionati correttamente e mi sembrano anche selezionati male.
L'ombra dell'auto é sbagliata.
L'alettone é toon.
Le prese d'aria sono troppo scure piatte e con l'ombreggiatura sbagliata ( su quella fiancata c'è la luce del sole dovrebbero essere più chiare co. Dei giochi di luce diversi).
L'interno del passaruota anteriore (la parte nera) si sovrappone alla ruota e fa un effetto strano. Sembra che la gomma sia mozzata.
Il paraurti dietro che é stato allungato dovrebbe avere la parte nera che chiude verso ma gomma, per proseguire l'interno del passaruota, ma non c'è.

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: peugeot 208

Messaggio da Kiro » ven mar 18, 2016 22:35

ddd racing ha scritto:Bel kit ;) ma ci sono un paio di cosette da sistemare,ti evidenzio le principali, in primis sempre l'ombra di sotto, se noti da quella sesazione che l'auto stia in aria ed è troppo sfocata, in questo caso che non hai cambiato sfondo riselezionare la sua ombra e adattarla ti veniva più semplice e reale, sopra la plastica con il faretto dx c'è un riflesso che è stato molto stirato :tongue: ,la striscia di plastica della bocca centrale in alcuni tratti va a tratteggiare, far veder un pezzo di parafango anche a dx in questo caso è stato inutile perchè quello a sinsitra non è abbastanza alto e grosso da superar l'altezzo del faro quindi di conseguenza anche data la prospettiva vederlo a dx non era necessario, l'alettone nelle sue paratie lo trovo piatto, non hanno forma e profondità ma è come se fossero un pezzo di lamiera senza identità ed infine credo tu abbia utilizzato una base scarsa,contrastata e molto disturbata, questa a 4500px guarda quant'è meglio http://portal.pressrelations.de/presses ... 712963.jpg ;)

Comunque sono contento che mostri costanza nel postar e far lavori e piccoli passi in te li vedo, però mi piacerebbe veder qualche tuo lavoro in fase di lavorazione nella sezione wip così magari un pò tutti ti aiutiamo in tempo reale :-P

si effetivamente verso metà lavoro ho avuto parecchie difficoltà per via dei contrasti. quella del tuo link mi ha fatto commuovere per la pulizia e la qualità DX
l'ombra sotto alla macchina io ho provato a mantenere quella della base con poche modifiche laddove credevo necessario però, onestamente, la trovavo orrenda, come un telo di vantablack tirato in terra XD

la texture è molto stirata è vero.. altro non è che una prova di riflesso del cielo ma con scarsi risultati :cry:
le parattie sono piatte e l'ho notato anche io però non saprei come renderle meglio (almeno per ora). forse dovevo usare una donor almeno per quelle xD

Antuono1000 ha scritto: L'alettone é toon.
è uno dei pochi allettoni che non ho creato a mano ma, bensì, con pezzi esistenti nella scena.
a dire il vero solo le ruote (si ora che me lo fai notare sono strane anche per me) sono state prese da una donor


ddd racing ha scritto: Comunque sono contento che mostri costanza nel postar e far lavori e piccoli passi in te li vedo, però mi piacerebbe veder qualche tuo lavoro in fase di lavorazione nella sezione wip così magari un pò tutti ti aiutiamo in tempo reale :-P

grazie! è quello che intendo fare col prossimo chop. ho solo un dubbio: le concept car possono rientrare nel lavoro di un VT?
xk sarei orientato sull'opel gt concept presentato poco tempo fa
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: peugeot 208

Messaggio da ddd racing » ven mar 18, 2016 23:02

Kiro ha scritto:
ddd racing ha scritto:Bel kit ;) ma ci sono un paio di cosette da sistemare,ti evidenzio le principali, in primis sempre l'ombra di sotto, se noti da quella sesazione che l'auto stia in aria ed è troppo sfocata, in questo caso che non hai cambiato sfondo riselezionare la sua ombra e adattarla ti veniva più semplice e reale, sopra la plastica con il faretto dx c'è un riflesso che è stato molto stirato :tongue: ,la striscia di plastica della bocca centrale in alcuni tratti va a tratteggiare, far veder un pezzo di parafango anche a dx in questo caso è stato inutile perchè quello a sinsitra non è abbastanza alto e grosso da superar l'altezzo del faro quindi di conseguenza anche data la prospettiva vederlo a dx non era necessario, l'alettone nelle sue paratie lo trovo piatto, non hanno forma e profondità ma è come se fossero un pezzo di lamiera senza identità ed infine credo tu abbia utilizzato una base scarsa,contrastata e molto disturbata, questa a 4500px guarda quant'è meglio http://portal.pressrelations.de/presses ... 712963.jpg ;)

Comunque sono contento che mostri costanza nel postar e far lavori e piccoli passi in te li vedo, però mi piacerebbe veder qualche tuo lavoro in fase di lavorazione nella sezione wip così magari un pò tutti ti aiutiamo in tempo reale :-P

si effetivamente verso metà lavoro ho avuto parecchie difficoltà per via dei contrasti. quella del tuo link mi ha fatto commuovere per la pulizia e la qualità DX
l'ombra sotto alla macchina io ho provato a mantenere quella della base con poche modifiche laddove credevo necessario però, onestamente, la trovavo orrenda, come un telo di vantablack tirato in terra XD

la texture è molto stirata è vero.. altro non è che una prova di riflesso del cielo ma con scarsi risultati :cry:
le parattie sono piatte e l'ho notato anche io però non saprei come renderle meglio (almeno per ora). forse dovevo usare una donor almeno per quelle xD

Antuono1000 ha scritto: L'alettone é toon.
è uno dei pochi allettoni che non ho creato a mano ma, bensì, con pezzi esistenti nella scena.
a dire il vero solo le ruote (si ora che me lo fai notare sono strane anche per me) sono state prese da una donor


ddd racing ha scritto: Comunque sono contento che mostri costanza nel postar e far lavori e piccoli passi in te li vedo, però mi piacerebbe veder qualche tuo lavoro in fase di lavorazione nella sezione wip così magari un pò tutti ti aiutiamo in tempo reale :-P

grazie! è quello che intendo fare col prossimo chop. ho solo un dubbio: le concept car possono rientrare nel lavoro di un VT?
xk sarei orientato sull'opel gt concept presentato poco tempo fa
si,se son concept reali puoi usarli ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Rispondi