grazie delle osservazioni fatte!
per quanto riguarda la minigonna è un effetto voluto e l'ho scelto perchè molto particolare. avevo provato tagliando nella parte dove finiva il parafango ma a colpo d'occhio mi sembrava mancasse qualcosa.
per quanto riguarda il sottoparaurti uella dovrebbe essere in realtà un spoiler. lo so che non risulta per niente come tale però ho avuto problemi a trovare una donor la cui prospettiva mi permettesse di fare un lavoro migliore. spero alla lunga di ovviare a queste difficoltà in quanto mi sto creando un cartella con anche immagini di potenziali donor dalle prospettive più svariate.
lo sfondo non è venuto molto bene perchè .... beh perchè semplicemente sono un nabbo malefico

a riguardarlo oggi noto che pure la prospettiva è un pochino sbagliata e potevo fare molto meglio sia a livello di composizione sia a livello di blending tra parte su cui appoggiano le ruote e sfondo.
l'effetto "stipped" è stato un lavoraccio anche perchè ho usato il lazzo normale (cosa che non facevo da circa 2 anni). sono abbastanza contento dell'effetto anche perchè non è venuta molto dissimile dalla mustang di ken block/hoonigan. sicuramente proverò a proporla più spesso